Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Attacchi o educazione ?

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2010 19:42
15/07/2010 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ciao
innanzitutto grazie a tutti per le risposte..come al soliti gentili e disponibili. Allora vi spiego meglio: Benito vive oltre che con il mio nucleo familiare babbo,mamma,io nonna e nonno, anche con un pastore tedesco femmina di 10 annni.Uno dei due addestratori con cui abbiamo parlato ha dato la colpa di questa "aggressività" di Benito al pastore tedesco,in quanto quest'ultimo è molto dominante ed a oggi Benito non può competere con lei.Mi spiego meglio:il P.T. è impossibile portarlo in giro immaginate il perchè...quando i 2 cani sono fuori( e trascorrono molto tempo insieme) se Benito gioca con qualcosa a volte interviene l'altro cane,glielo prende e se lui prova a riprenderselo sono guai..il P.T. inizia a ringhiare di brutto,a cattiva,e lui si metto seduto vicino a lei finchè non lo lascia.Raggiungono lo scrontro fisico vero e proprio soltanto sul mangiare: hanno i recinti separati e mangiano separati,ma a volte capita che in giardino trovino un pezzo di pane,o qualcosa..ecco li sono guai..anche se gli ultimi 2 scontri(parlo di pochi giorni fa)sono stati sedati dal babbo intervenuto con una seggiola e sottratto il boccone che si contendevano.Però vi dico che fanno paura quando litigano sul serio e mentre fino a 1-2 mesi fà Benito finiva per rinuciare al boccone anche perchè prendeva morsi(una volta gli ha bucato il labbro),ora non si sottrae e sfida il P.T. con sguardo,orecchi tirati,atteggiamento minaccioso,ringhio..insomma secondo me ed i miei genitori vuol provare a sottomenttere il P.T.Credo di avervi descritto abbastanza chiaramente quello che succede in giardino..ah un'ultima cosa:Benito fa anche cose che non sono prettamente del boxer tipo controlla il territorio,abbaia a chi passa davanti al cancello..insomma copia il P.T. anche in questo..un altro esempio anche se stupido:quando è in giardino con il P.T. ancora fa la pipì a signorina,mentre fuori alza la gamba...
Le passeggiate: Benito ora che è caldissimo esce 2 volte al giorno,al mattino alle 7 e la sera alle 21:30 più o meno.In passeggiata andiamo io ed il babbo..ma lo tiene il babbo nei punti critici o dove rischiamo di incontrare cani..
Martedì mattina andiamo a fare la prima lezione,ma se deve basarsi ancora sui comandi semplici ecc ha detto il babbo che passiamo dall'altro.Anche perchè il primo addestratore vorrebebre mettere Benito in mezzo ad altri cani nel giro di 2-3- lezioni ed io non voglio perchè lo conosco e sò che come reagirebbe.
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com