sono seria: non ce la faccio veramente più

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 13:40
aggiornamento in tempo reale. nonostante kong e passeggiata e porte aperte sul giardino.
mobile della cucina nuova mangiato. aceto balsamico trafugato da non so dove e sparso su tutti i muri e il tappeto. porticina basculante "aperta" completamente staccata dalla sede e divorata (e così ora ho un buco per far entrare meglio i ladri).
pipi dappertutto.
sono stati soli 4 ore. io non ce la faccio veramente più ragazzi, è un anno che vivo d'inferno. voi sapete quanto gli voglia bene, ma cosi non si può continuare. in un mese mi avranno fatto più di mille euro di danni tra una cosa e l'altra.
non mi resta che lasciarli fuori in giardino, con il bello e il brutto tempo, perchè va bene trattarli da re..ma così è troppo!
e sono anche modestamente stufa delle stronzate che le varie educatrici della zona mi continuano a dire, nulla di più di quanto si può leggere on line (con l'aggiunta di zylkene e kennel a go go) per 40 euro all'ora.
vi giuro che se fossi rientrata io al posto di mio marito li avrei randellati. ora sono nervosa, stanca (ma tanto stanca) e soprattutto devo continuare a fare da intermediario con mio marito quando sarei io la prima che vorrei strozzarli.
in nove mesi ho "vissuto" 1 settimana, appena arrivato barney. esco di casa con l'ansia. continuo ad inventarmi scuse per non uscire mezz'ora in santa pace con Matteo, e sono sincera, il nostro rapporto ne sta risentendo. e parecchio.
le ho pensate, immaginate e provate tutte.mi manca solo drogarli.
non ho genitori vicini. non mi posso permettere 10 euro al giorno di asilo per cani.
non ho una casa che mi permetta di dedicargli una stanza, non sono onassis. mi aprono le porte. se sono chiuse a chiave scardinano la serratura.ho un mini pollaio in giardino di 1x1,5 metro..questo si.
scusate le sfogo..ma veramente sono a limite
robmar7
00martedì 28 maggio 2013 13:53
non ti preoccupare stefania. se e' necessario strilla pure. Ti capisco bene perche ho avuto una cagna per tre mesi in affidamento e se tutto sarebbe funzionato l'avrei tenuta, ma mi faceva un disastro dopo l'altro ed elsa stava imparando lo stesso. Dopo tentativi su tentativi decisis che doveva andare perche vivendo da solo non potevo piu neanche andare al supermercato... e il giorno che ha aperto il cassetto e si e' mangiata il passaporto (una settimana prima della mia partenza per la Cina) e si e' morsicata la parete dell'ingresso, ho deciso che BASTA.
Prova pure le maniere piu dure, come il giardino, senza sensi di colpa. Alla fine hai fatto il possibile, e se la cercano loro. poi ci sono molti cani che vivono all'aperto e non e' la fine del mondo.

Ma invece di prendere trainer privati che ti succhiano soldi per dirti cosa trovi nei libri, hai sentito l'associazione dove hai preso barney? magari loro ti possono aiutare...
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 14:01
loro non rispondono. gli ho chiesto se avevano un'educatrice di supporto che non mi salassasse e mi hanno detto di no, non qui. ci credi che sto piangendo da un'ora davanti al monitor, pietrificata?
potete immaginarvi cosa vuol dire uscire di casa ogni volta (e per fortuna sono poche) con l'ansia? dover rinunciare ad una semplice vita di coppia?? dover in continuazione dire agli amici "non possiamo,non ce la facciamo"?
in 28 anni ho avuto 10 cani, 5 cavalli, conigli e mio marito pure serpenti. ma questa situazione non l'ho mai vissuta, vi giuro.
robmar7
00martedì 28 maggio 2013 14:14
dai, ora rilassati un'attimo. senti invece un'altra associazione o un canile che non sia per bioxer e chiedigli aiuto spiegando la situazione coi cani e la situazione con l'associazione e senti cosa ti dicono loro. magari possono intercedere... anche perche non ha senso non aiutare un proprietario in difficolta con il rischio che poi ci siano altri due cani da ri-sistemare...

se invece qui nel foro qualcuno ha qualche ideao ha conoscenze all'associazione si faccia avanti. Abbiamo un un forista in difficolta e se possiamo diamoci una mano!!!!
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 14:20
ho contattato altra associazione, sono stati molto carini, ma da roma è difficile..mi hanno dato giusto oggi un nominativo che però già conoscevo perchè sta andando da una mia collega di lavoro e non ho feed positivi su questa persona. 40 euro all'ora per leggerle il libro dell'abc del cane...
Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 14:31
Stefania, calmati, più o meno danni li hanno fatti tutti e momenti di nevrosi giustificatissimi credo ne abbiamo vissuti tutti.

Se posso permettermi di darti un consiglio, ma non prenderlo per oro colato, limita i loro spazi e le cose a loro disposizione, in più, stancali il più possibile.

Ti dico la mia situazione, e neanche io navigo nell'oro, ovviamente: vivo in 41mq, un saloncino, bagno, un corriddoietto con angolo cottura e una stanza da letto. Tranne che per il bagno non ho porte interne. Non ho giardino, non ho balconi. Opie, quando non sono in casa, vive nel saloncino di 15mq. L'ingresso in camera da letto è impedito da una tavola di legno inserita su binari alle pareti, impossibile da scardinare e finora, che io sappia, non l'ha mai saltata. La porta del bagno dà sul saloncino, aveva imparato ad aprirla, anche se chiusa a chiave (ho visto via webcam che aveva capito di dover girare la chiave con i denti e col mento spingeva in basso la maniglia); quindi da mesi chiudo il bagno a chiave e metto la chiave su una mensola a 2mt di altezza. Gli piaceva rosicchiare tutti i cavi dietro al mobile tv (decoder, modem, stereo, etc) quindi ho schiacciato il mobile al muro e quando esco metto il tavolo ad impedirgli di arrivarci, sull'altro lato una tavola di legno e una sedia che la blocca. Il divano è tutto smangiucchiato, quindi ora ci sono le sedie ed un puffo sopra ad impedirglielo e la custodia rigida di una chitarra sul lato frontale. Aveva imparato ad aprire tutti i cassetti, per cui ho cambiato TUTTE le maniglie a cassetti e ante: le ho smontate tutte e sostituite con dei pomelli piccolissimi che ho difficoltà anche io a volte ad aprire. Chiudo il gas perché il cucinino è a sua disposizione e gli piace girare i fornelli e accendere la luce della cappa (soluzione esplosiva direi...).
Ovviamente ha a disposizione molti giochi, coperte, miei calzini usati del giorno prima sui quali si addormenta, acqua cambiata ogni 4 ore, a volte carote fresche da sgranocchiare.
La porta di casa e la porta del bagno sono irrimediabilmente graffiate, quindi prima o poi mi toccherà ripagarle.
In più, prima di lasciarlo solo lo faccio correre parecchio, la mattina prima di andare a lavoro e in pausa pranzo prima di tornarci mi porto la palla da tennis e, una volta fatti i bisogni, lo faccio correre parecchio, il risultato è che in mia assenza spesso dorme o sonnecchia.

Io non so come sia fatta casa tua etc, ma FORSE stancarli e trovare una soluzione che limiti i loro spazi, dentro o fuori, potrebbe essere una soluzione...
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 14:40
allora: prima di uscire li portiamo a correre anche due ore in campagna: risultato 0. se non che quando torno sono sfiniti e non li senti per ore ed ore.l'unico spazio lasciato volutamente senza mobili è quello dell'ingresso ma li c'è la scala che non riesco a chiudere e porta al 1 piano: pipi su scale, contro porta d'ingresso e maniglia delle camere da letto scardinate.
li lascerò fuori, nel giardino dietro, sperando che non rompano ai vicini, sole o pioggia è così..anche perchè iky si diverte a stare sotto il diluvio e piena di fango non posso portarla dentro. l'unico posto dove veramente non hanno mai, dico mai, fatto nulla è il piccolo spazio davanti a casa,perchè si perdono via a vedere passare la gente..ma li non è sicuro.


Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 14:54
Re:


Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 14:55
Re:
Matteo@boxer, 28/05/2013 14:40:

l'unico spazio lasciato volutamente senza mobili è quello dell'ingresso ma li c'è la scala che non riesco a chiudere e porta al 1 piano: pipi su scale, contro porta d'ingresso e maniglia delle camere da letto scardinate.



ma mettere un cancelletto per impedire loro di salire?
robmar7
00martedì 28 maggio 2013 14:56
opie!! ma sei un Feak tecnologico!!!!
SaryChuck
00martedì 28 maggio 2013 15:03
Re: Re:
Opie2012, 28/05/2013 14:55:



ma mettere un cancelletto per impedire loro di salire?




concordo, noi l'abbiamo messo. c'è anche da dire che è stato messo prima che arrivasse chuck quindi ha dato per scontato che fosse invalicabile...
per il resto, porte chiuse e chiavi nascoste, niente su nessuna superficie che sia alla sua portata...

se vuoi ridere ti racconto una cosa: chuck vive dal mio fidanzato (torino), io abito a como, 200 km di distanza.
domenica ero li: ho fatto la cazzata di lasciare gli occhiali da vista a sua portata. L'ho trovato che me li masticava in giardino.
Io avevo UN solo paio di occhiali (ora sono a zero, per adesso non posso permettermene uno nuovo), comprati da meno di un anno e di costo non indifferente (avendo problemi di vista un po' particolari). Ed ero a torino in macchina. Hai in mente guidare in autostrada 200 km senza vedere un cavolo di niente?
In quel momento l'avrei ammazzato, sul serio.
lari.Roma
00martedì 28 maggio 2013 15:23
Ciao..mi dispiace leggerti cosi disperata..so cosa si prova, Axel quando era il mio primo e solo boxer, lo lasciavo in casa quando usciv..vivevo come te, è successo di tutto, distrutto divano, finestre, porte, aperto frigo e congelatore portato tutto in giro, alla fine aperto finestra e persiana non so come, per fortuna stavo a piano terra, è saltato in giardino e mi ha aspettato li..e allora ho capito..da allora, tutti i miei boxer vivono in giardino quando non ci sono..ovviamente quando torno hanno casa a disposizione, sempre ovviamente dividendoli..
Ho provato, ora che Axel ha quasi 8 anni, a lasciarlo in casa una sera quando dovevo uscire, faceva freddo e mi faceva pensa, e poi dormiva..sono tornata in un ora e ho trovato il panico.. questo mi ha fatto capire che nelle mie ore d'assenza, il giardino è la scelta migliore sia per me che per loro!
Basta attrezzare una zona all'ombra, o fare una cuccia o piccola casetta per loro..io l'ho fatta fare di isopan, pannelli che isolano sia da freddo che da caldo..una cuccia su misura, di circa 1 mt per 2, e vedo che Axel anche quando fa caldo ci si infila, si vede che davvero isola..informati, organizzati, vedrai che staranno meglio fuori a giocare e guardare dal cancello!
Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 15:26
Re: Re: Re:
SaryChuck, 28/05/2013 15:03:

se vuoi ridere ti racconto una cosa: chuck vive dal mio fidanzato (torino), io abito a como, 200 km di distanza.
domenica ero li: ho fatto la cazzata di lasciare gli occhiali da vista a sua portata. L'ho trovato che me li masticava in giardino.
Io avevo UN solo paio di occhiali (ora sono a zero, per adesso non posso permettermene uno nuovo), comprati da meno di un anno e di costo non indifferente (avendo problemi di vista un po' particolari). Ed ero a torino in macchina. Hai in mente guidare in autostrada 200 km senza vedere un cavolo di niente?
In quel momento l'avrei ammazzato, sul serio.



beh allora vi racconto questa..

Tutto ieri pomeriggio ho visto Opie dalla webcam fissare la porta di casa, di solito lo fa quando sente un gran vociare sul pianerottolo o quando sente l'odore di qualcuno di nuovo. Pertanto volevo chiamare la vicina di casa e chiedere se fosse successo qualcosa o se ci fossero operai a fare lavori sul tetto. Ho desistito, magari stava litigando col marito e ho pensato che era meglio farmi i fatti miei.

Torno a casa e decido di prendere Opie prima di interpellare la vicina, se no sentiva la mia voce e si agitava. Apro la porta e TOMP! La porta non si apre, o meglio, se ne apre uno spicchietto minuscolo, l'infame aveva inserito il nottolo di sicurezza (quel meccanismo che sostituisce la vecchia catenella). Bene. COME MINCHIA APRO? Andavo pure di fretta perché dovevamo incontrarci col fratello di Opie (vedi boxerforum.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=... ) e davvero non sapevo come fare. Ho visto che il meccanismo era serrato allo stipite con un mega bullone, disturbo la vicina di cui sopra per farmi prestare una chiave inglese, provo a girarlo ma gira a vuoto. Scendo dal portiere che attiva degli operai cui ci si rivolge di solito e mi dice che quello è un bullone a pressione, altrimenti "che razza di sicurezza sarebbe se i ladri potessero girarlo???". In effetti...

Mezz'ora di panico, una finestra era aperta ma volevo evitare di cadere da una scala e rimanere su una sedia a rotelle per una marachella di Opie..

Alla fine mi viene in mente di chiamare un mio amico di infanzia, dell'infanzia di periferia, di una famiglia che viveva di... chiamiamoli espedienti.. e mentre mi viene in mente di chiamare questo tizio (per gli amici "Spadino") mi torna alla memoria il flash di una volta in cui mi dimostrò quanto sono inutili tutti i sistemi di sicurezza delle porte blindate. Mi sono ricordato la tecnica (evito di scriverla pubblicamente...........) e in 10 secondi ho risolto il problema.

Il bello di tutto questo? Che intanto Opie mi guardava scodinzolante dall'altra parte della porta.. come non sbaciucchiarmelo tutto appena entrato??

Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 15:42
La scala
E il soggiorno cucina
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 15:47
come potete vedere c'è ben poco da chiudere...
lari, tu abiti a roma..noi al nord...e qui porca la miseria sta piovendo non stop dall'8 aprile..avete presente che vuol dire gestire i cani con due mesi di pioggia!??! e poi, di sera, che ne so....per una pizza..tu li lasci fuori?!?
lari.Roma
00martedì 28 maggio 2013 15:49
d'inverno non esco mai.. d'estate si.. qualche volta li lascio per una pizza, ma solo con il tempo buono..se piove si infilano nella cuccia cmq..
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 15:54
ah,ok..:-( e per quanto tempo li lasci in giardino di media?le 8 ore lavorative?
Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 15:55
Re:
Matteo@boxer, 28/05/2013 15:42:

La scala
E il soggiorno cucina



facciamo che non ho mai visto questa scala!!! :)
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 15:58
perchè? vedi le pisciate sulle pietre?
Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 15:59
comunque se mettessi un cancelletto fissato al muro e ad uno scalino dal settimo in su, avresti risolto
Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 16:00
Re:
Matteo@boxer, 28/05/2013 15:58:

perchè? vedi le pisciate sulle pietre?



no perché per lavoro curo la sicurezza delle persone e questa scala non è esattamente a norma heheheheh
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 16:09
sto aspettando la ringhiera, ci siamo appena trasferiti.
il problema è che barney piscia sul primi gradini e sul laterale, sulle pietre
Opie2012
00martedì 28 maggio 2013 16:11
Re:
Matteo@boxer, 28/05/2013 16:09:

sto aspettando la ringhiera, ci siamo appena trasferiti.
il problema è che barney piscia sul primi gradini e sul laterale, sulle pietre



ma sì scherzavo!!

se ha preso l'abitudine a farla lì bisogna pian piano togliergliela, però con o senza ringhiera un cancelletto dopo qualche gradino e non possono salire a far macelli!
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 18:26
Ok, provo l'ultima...
Sabato viene una tipa consigliata... Vediamo cosa ci dice...
idee65
00martedì 28 maggio 2013 18:28
Re:
Matteo@boxer, 28/05/2013 18:26:

Ok, provo l'ultima...
Sabato viene una tipa consigliata... Vediamo cosa ci dice...




Stefi, ti ho scritto !
lari.Roma
00martedì 28 maggio 2013 19:02
Re:
Matteo@boxer, 28/05/2013 15:54:

ah,ok..:-( e per quanto tempo li lasci in giardino di media?le 8 ore lavorative?




4 ore la mattina a pranzo torno per 2/3 ore e poi altre 4 ore pomeriggio..ovviamente quando sono a casa vengono dentro.
Matteo@boxer
00martedì 28 maggio 2013 19:36
Ok, stasera riprovo, lasciandoli solo in ingresso... Vi saprò dire ma... [SM=g27813]
massy1897
00martedì 28 maggio 2013 20:43
Secondo me l'unica soluzione è lasciarli fuori quando non siete in casa,certo con le dovute precauzioni e cercando di rendergli le ore da passare fuori da casa nel modo migliore possibile.Per tutto l'amore che possiamo provare nei loro confronti,non è giusto ogni volta che si esce da casa stare con l'ansia da rientro e ogni volta dover contare i danni.E' vero l'inverno al nord è molto freddo,ma tu il problema lo hai adesso che è estate poi in inverno si vedrà,forse non l'avrai più.Poi anche in inverno l'Importante è che dormano dentro casa di notte e naturalmente di giorno col freddo devono sempre avere un posto al riparo dal gelo e dalle intemperie e una bella cuccia coibentata.
ayca81
00martedì 28 maggio 2013 21:09
ciao stefy,vedo che tutti ti hanno detto le stesse cose che ti ho scritto su fb.E la più fattibile è il giardino con la casetta.Mi dispiace soprattutto che l'associazione non ti supporti,io per fortuna non posso dire lo stesso.E mi dispiace anche che ti hanno chiesto così tanto per le lezioni...qui Simo prende 20 per i cani adottati al canile,e per quelli presi in associazione nulla.Non disperarti,mettili in giardino e amen..
LuckyLuna
00martedì 28 maggio 2013 21:28
Matteo@boxer anche io sono della Pianura Padana e qui si gela. Però quando sono fuori - peraltro sempre di giorno - ho sempre lasciato sole le mie boxerine (ho una cuccia Igloo termica). Certo non per più di 3-4 ore (ed invero sempre con vicine di casa bendisposte che danno un'occhiata) però in casa lo faccio solo per al massimo 30-40 minuti e rigorosamente DOPO che ha svuotato vescica ed intestino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com