È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'avvento del bianco

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2010 17:34
17/07/2010 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
[SM=g27829] effetivamente direi di no....
pensavo cè ne fossero anche altre,..

mah, chi è a favore dei bianchi dice che hanno un incidenze piu o meno simili ai colorati..
io come faccio saperlo se è vero [SM=g27829] ,spero che chi decidera quindi in germania lo faccia con coscenza.
[Modificato da hector97 17/07/2010 19:29]
17/07/2010 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 824
Registrato il: 02/01/2010
Città: FRASSO TELESINO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Caro hector,questo è il motivo per cui tanti bravi allevatori combattono contro questa decisione assurda,non c'entra nulla il razzismo verso un colore,sarebbe assurdo e privo di motivazioni,i fautori del bianco la mettono sull'animalismo,ma qui non c'entra proprio.......
Chi è contrario al bianco in riproduzione vuole semplicemente bene alla razza.

18/07/2010 00:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.129
Registrato il: 02/02/2007
Città: ALBANO LAZIALE
Sesso: Femminile
Classe Libera
quoto vfr, vorrei oltretutto ricordare che la sordità mono o parziale non è riscontrabile se non con il test di baer, detto questo molti potrebbe avere un cane un pò sordino e non saperlo, anche se ad oggi non ci sono studi certi sulla trasmissione di suddetta patologie , si incorre sempre nel rischio, quanti di voi userebbero un cane parzialmente sordo?

Host unlimited photos at slide.com for FREE!
18/07/2010 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 07/02/2008
Città: NEPI
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Da quanto ho capito la vostra paura e' che la gente potra' fare accoppiare i bianchi a casaccio.Apparte che gia' ci sono cani colorati che vengono accoppiati anche se non sarebbe il caso,si potrebbero addirittura mettere delle limitazioni sul pedigree...tipo il bianco puoi accoppiarlo solo con cane che non presenta bianco in faccia e su zampe.E sta bene anche il test per sapere se sono sordi da una parte sola.Per quanto riguarda le terze palpebre anche li e' chiaro che devi accoppiare il bianco con un cane con tanto pigmento che ti (quasi)assicuri che le terze palpebre non vengano.Per la maschera...i bianchi non hanno maschera cosi' come i tigrati molto scuri(cioe' loro ce l'hanno ma non si vede)A me da molto piu' fastidio una maschera sbiadita causata proprio dall'aver eliminato per troppo il bianco

www.ilfantasmadellago.it
18/07/2010 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
La vera discriminante in tutto questo, su suddetta questione "L'avvento del bianco" è l' uomo....
Il BIANCO è un cane come un altro, che in natura si riprodurrebbe normalmente, attuando la cosiddetta selezione naturale, dove il "più forte", gli elementi geneticamente migliori, avrebbero la meglio (detto in maniera semplice).
Purtroppo sussiste un problema "di fondo" in questa meravigliosa razza, tanto amata da tutti noi, e riguarda la sua "giovane" età!! non si può pretendere che nell'arco di 100 e passa anni, l'evoluzione di specie abbia il suo normale decorso, e gli errori commessi sin dall'inizio x ottenere un cane così bello(e parlo di alto nr. di incroci...con la derivante di aver insito nella razza,patologie che prima non gli erano conosciute...... semplicemente xchè, come razza NON ESISTEVA!!!), si sono accentuati nel tempo ed ancora oggi sussistono.....e si pagano!!!
Ovunque vai, il boxer viene riconosciuto assieme ai vari Labrador etc.ect., come cane bello da vedere, equilibrato, adatto alle famiglie e tutto ciò grazie all'ottimo lavoro fatto da validissimi ed esperti allevatori (tanto di cappello).... ma dico io a che prezzo purtroppo??
E' un rischio che io e tutti noi amanti del boxer, ci siamo presi nel voler condividere la nostra vita con loro, ma NON ditemi che è facile convivere con l'idea di poter perdere un giorno i nostri musi schisci, a causa di tumori, patologie cardiache e neurologiche, od intervenire x problemi cutanei etc.

Tutto sto giro di parole (e senza entrare a fondo nell'argomento.... ce ne sarebbe da dire eheheheh) per affermare che anche io come altri sono d'accordo sul vietare la riproduzione del bianco..... otterremmo "solo" un boxer bello da vedere, ma con problemi e patologie EXTRA (come giustamente detto da vcrf... che quoto eheheh)

Lasciamo che la natura ci "doni" ogni tanto questo splendido (non ho dubbi nel dire che il boxer bianco è bello)cane dal mantello bianco.... ma NON FACCIAMONE UNA REALTA'.... sarebbe un peccato x loro ed un ulteriore sbaglio NOSTRO!!!!
18/07/2010 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
A questo punto oltre a vietare l'accoppiamento del bianco, troppe cose si dovrebbero vietare...accoppiamenti di cani che vengono spacciati per boxer e chi li acquista nemmeno è in grado si riconoscerlo, ad esempio. Oppure vietare moralmente l'accoppiamento di quei cani di cui il pedigree è stato "acquistato" e manco si sa di chi sono realmente figli (e qui mi fermo)... oppure di quei cani che gli esami ufficiali tanto sbandierati ai 4 venti non li hanno... oppure di quei cani nel cui patrimonio genetico ci sono cose ben più gravi che una terza palpebra (che non mi pare abbia impedito a molti qui del forum di accoppiare quel cane con la terza palpebra, me compresa)... troppe ce ne sono caro Vittorio (mi rivolgo a te perchè tu hai postato l'argomento)
18/07/2010 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 824
Registrato il: 02/01/2010
Città: FRASSO TELESINO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Tante ce ne sono,vero cara Valentina.
Ho trovato molto bello e equilibrato l'intervento di boxerone.
Vale siamo amici e conosci la mia passione per la razza,tutti i problemi che tu hai elencato sono veri esistono e lo sappiamo tutti,ma con il bianco ne porteremmo solo di nuovi e gravi.Ricordo ancora che l'accoppiare con colori scuri non da certezza di nulla,come ho già detto in genetica non si fanno miscele,non stiamo parlando di una terza palpebra,problema solamente estetico,ma di sordità congenita,predisposizione a patologie dermatologiche ecc......
Quindi hai totalmente ragione Valentina,tante ce ne sono,perchè aggiungerne altre?

19/07/2010 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 278
Registrato il: 06/02/2009
Città: ARONA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
valentina condivido pienamente per quanto riesco anche a capire il discorso degli altri ma secondo me facendo così si rischia di demonizzare inutilmente questi poveri cuccioli..è vero la genetica le tare i problemi sono indiscutibilmente veri reali e innegabili e nessuno vuole che si arrivi a perdere le caratteristiche di questa splendida razza ma anche tutta questa caccia alle streghe credo che sia totalmente inutile...almeno per il momento..finchè il bk nn decide quantomeno..
19/07/2010 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 355
Registrato il: 18/11/2008
Città: ARONA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Se solo i nostri cari boxer li facessero accoppiare chi realmente se ne intende della razza (utopia lo so...) la reintroduzione del bianco per la riproduzione non sarebbe un grosso problema...

Capisco il desiderio di vedere i cuccioli del proprio amatissimo cane, anche a me piacerebbe che Butch avesse dei cuccioli, ma dopo tutto quello che ho letto sia su questo forum che sui libri l'idea di farlo accoppiare mi è proprio passata... Ok ho in mano degli esami e delle lastre che mi dicono che il mio cane è sanissimo ma come potrei sfruttare queste informazioni correttamente??? Che femmina dovrei scegliere per poter migliorare la razza ed avere bei cuccioli???
Io sono per la filosofia "ad ognuno il suo mestiere"... Il mio non è quello di fare cucciolate. Questo dovrebbe valere sia per chi ha bianchi che colorati.

19/07/2010 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 824
Registrato il: 02/01/2010
Città: FRASSO TELESINO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Nessuno vuole demonizzare il boxer bianco,ripeto di essere favorevole al riconoscimento della genealogia,che farei una loro sezione in expo e che trovo dei soggetti interessantissimi sotto il profilo morfologico,ma la riproduzione sarebbe un rischio troppo alto,quindi contrarissimo alla riproduzione ma piena dignità a quello che è un boxer a tutti gli effetti.
Glory ha toccato un tasto delicatissimo,non andrebbero mai fatte cucciolate senza seguire criteri precisi,ma se un privato seguito dal suo allevatore,dopo aver fatto tutti gli esami ufficiali,vuole vedere "gli eredi"del suo cane che ben venga,non è certo questo che rovina la razza,l'importante è essere guidati da chi ha l'esperienza giusta,senza mai fare scelte dettate dal cuore che però potrebbero avere(anche se in buona fede)ripercussioni morfologiche,sanitarie o caratteriali sui nuovi nati.

19/07/2010 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 278
Registrato il: 06/02/2009
Città: ARONA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
secondo me il problema nn stà tanto nel fare o nn fare accoppiare il bianco quanto che a parere mio nessuno si è mai preoccupato più di tanto di certi problemi di cui il bianco sembra essere portatore..perchè preoccuparsi di una cosa se tanto nn serve?chi avrebbe mai perso tempo e soldi x cercare di risolvere o quantomeno approfondire determinate problematiche su un cane che comunque è già stato tagliato fuori!!magari poi sono problemi irrisolvibili..ma magari no..ma nn cambia il fatto che determinate tare determinati problemi sono ancora presenti senza una soluzione..e ora ci troviamo a discutere di questo quando a breve la massima autorità nel campo(i tedeschi)decideranno sul dafarsi!!fino a qualche anno fà quando nessuno si sarebbe mai sognato un discorso simile nessuno si è mai posto il problema o sbaglio??
gloria perfettamente daccordo!!a ognuno il suo mestiere inutile improvvisarsi quello che nn si è...ci sono per fortuna persone serie professionali e preparate che lo fanno al posto nostro riuscendo ad ottenere ottimi risultati senza fare mischioni inutili e controproducenti!questo a prescindere dal colore...
19/07/2010 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
Glory_Butch, 19/07/2010 10.09:

Se solo i nostri cari boxer li facessero accoppiare chi realmente se ne intende della razza (utopia lo so...) la reintroduzione del bianco per la riproduzione non sarebbe un grosso problema...

Capisco il desiderio di vedere i cuccioli del proprio amatissimo cane, anche a me piacerebbe che Butch avesse dei cuccioli, ma dopo tutto quello che ho letto sia su questo forum che sui libri l'idea di farlo accoppiare mi è proprio passata... Ok ho in mano degli esami e delle lastre che mi dicono che il mio cane è sanissimo ma come potrei sfruttare queste informazioni correttamente??? Che femmina dovrei scegliere per poter migliorare la razza ed avere bei cuccioli???
Io sono per la filosofia "ad ognuno il suo mestiere"... Il mio non è quello di fare cucciolate. Questo dovrebbe valere sia per chi ha bianchi che colorati.





glory senza offesa ,tu non puoi migliorare la razza come nessun privato a parte qualche caso sporadico..di qualche privato che si ritrova un bel campioncino e anche cosi fosse la razza la migliora sempre e solo tramite allevatori..perche sono in grado di mantenere le linee di sangue ,cosa un privato non puo'fare..

quindi se il tuo buch sta bene puoi farlo accoppiare benissimo [SM=g27811]

secondo me chiaramente... [SM=g9310]
[Modificato da hector97 19/07/2010 22:41]
20/07/2010 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 355
Registrato il: 18/11/2008
Città: ARONA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Re: Re:
hector97, 19/07/2010 22.38:




glory senza offesa ,tu non puoi migliorare la razza come nessun privato a parte qualche caso sporadico..di qualche privato che si ritrova un bel campioncino e anche cosi fosse la razza la migliora sempre e solo tramite allevatori..perche sono in grado di mantenere le linee di sangue ,cosa un privato non puo'fare..

quindi se il tuo buch sta bene puoi farlo accoppiare benissimo [SM=g27811]

secondo me chiaramente... [SM=g9310]




Hector se io facessi accoppiare Butch sarei da denuncia in qualsiasi caso [SM=x1153448] [SM=x1153450]

Comunque tornando in tema... Ma senza studi ufficiali su queste benedette "tare" genetiche nel boxer bianco (gli ho cercati su tutto il web ma nada) senza nessuna certezza scientifica, tutto questo discorso non è un po' assurdo?!
20/07/2010 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 824
Registrato il: 02/01/2010
Città: FRASSO TELESINO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re: Re: Re:
Glory_Butch, 20/07/2010 9.24:




Hector se io facessi accoppiare Butch sarei da denuncia in qualsiasi caso [SM=x1153448] [SM=x1153450]

Comunque tornando in tema... Ma senza studi ufficiali su queste benedette "tare" genetiche nel boxer bianco (gli ho cercati su tutto il web ma nada) senza nessuna certezza scientifica, tutto questo discorso non è un po' assurdo?!




Nel boxer bianco questi studi non sono stati fatti semplicemente perchè per la cinofilia ufficiale fino a cinque annni fa semplicemente non esisteva....
Ma di relazione tra assenza di pigmento e patologie di carattere genetico quale la sordità per esempio,ne esistono molti.

20/07/2010 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 278
Registrato il: 06/02/2009
Città: ARONA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
ma infatti vcrf ne esistono molti di studi fatti ma su altre razze vedi dalmata e dogo ma se di ufficiale nn c'è nulla prima di urlare allo scandalo proverei prima a verificare con certezza matematica ovviamente(il mio è un discorso generico e nn mirato che sia chiaro!)se tutte queste fantomatiche tare e mancanze ci sono ed esistono realmente oppure no o solo magari in parte...se provate ad andare sul sito dell' IBC(e premetto che nn so quanto sia attendibile..ma mi è sembrato di leggere roba seria!)alla voce boxer bianco in fondo alla pagina si può leggere quello che dice un veterinario in merito...e nn ricordo più dove ho letto,ma semprre in rete,un altro veterinario che parlava in merito..persone diverse stessi pareri..poi ripeto nn ho le conoscenze x verificare la veridicità di quello che ho letto..ma basta perdere 3min e farci una visitina..
20/07/2010 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 824
Registrato il: 02/01/2010
Città: FRASSO TELESINO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re:
br178, 20/07/2010 19.21:

ma infatti vcrf ne esistono molti di studi fatti ma su altre razze vedi dalmata e dogo ma se di ufficiale nn c'è nulla prima di urlare allo scandalo proverei prima a verificare con certezza matematica ovviamente(il mio è un discorso generico e nn mirato che sia chiaro!)se tutte queste fantomatiche tare e mancanze ci sono ed esistono realmente oppure no o solo magari in parte...se provate ad andare sul sito dell' IBC(e premetto che nn so quanto sia attendibile..ma mi è sembrato di leggere roba seria!)alla voce boxer bianco in fondo alla pagina si può leggere quello che dice un veterinario in merito...e nn ricordo più dove ho letto,ma semprre in rete,un altro veterinario che parlava in merito..persone diverse stessi pareri..poi ripeto nn ho le conoscenze x verificare la veridicità di quello che ho letto..ma basta perdere 3min e farci una visitina..




Già conosco gli articoli di cui parli,ma quello scritto sul sito dell'ibc è frutto di una battaglia iniziata proprio da quest'ente,il primo boxer bianco riconosciuto inItalia è un soggetto di Casa Bartolini,Italia di Casa Bartolini,ed è proprio questo allevatore,presidente dell'ibc che da anni vorrebbe il bianco risonosciuto al pari dei fulvi e i tigrati.Se un veterinario ha in cura due o tre soggetti bianchi apparentemente sani,non ha motivo di dare pareri contrari,ma chi li da in questo caso è chi alleva da trent'anni avendo sotto mano una casistica nettamente maggiore,quello che dico è perchè aggiungere i problemi tipici della depigmentazione in una razza che sta combattendo già i suoi da svariati anni e con sacrifici?

30/07/2010 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Dico una cosa sola...le razze canine sono tutte interfeconde, sono tutte la "stessa cosa"...come in campo umano un eschimese è identico ad un leghista padano, un bantù identico a un membro del KKK.

Quindi non accetto la miopia assurda che mi dice che sul boxer bianco non ci sono studi. I motivi della sordità sono identici per ogni cane, non vedo che ci sia da provare o discutere, usare i boxer bianchi aumenterà i problemi sanitari ed occulti che abbiamo da combattere...soprattutto perchè solo in germania faranno davvero i dovuti conbtrolli per usarli in ripro, qui abbiamo cani cardipatici conclamati che montano 18 volte....cani cardipopatici che campeggiano come SANI nelle pagine dl web.....cani che nascono qui ed hanno pedcegree estero per poterli amputare...devo continuare?

Che barba!!!!!!!!!

30/07/2010 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.002
Registrato il: 09/04/2008
Città: PISCINA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
Re:
amelialastrega, 30/07/2010 8.23:

Dico una cosa sola...le razze canine sono tutte interfeconde, sono tutte la "stessa cosa"...come in campo umano un eschimese è identico ad un leghista padano, un bantù identico a un membro del KKK.

Quindi non accetto la miopia assurda che mi dice che sul boxer bianco non ci sono studi. I motivi della sordità sono identici per ogni cane, non vedo che ci sia da provare o discutere, usare i boxer bianchi aumenterà i problemi sanitari ed occulti che abbiamo da combattere...soprattutto perchè solo in germania faranno davvero i dovuti conbtrolli per usarli in ripro, qui abbiamo cani cardipatici conclamati che montano 18 volte....cani cardipopatici che campeggiano come SANI nelle pagine dl web.....cani che nascono qui ed hanno pedcegree estero per poterli amputare...devo continuare?

Che barba!!!!!!!!!















quoto e straquoto, ma io sono per la messa in riproduzione del boxer bianco.
Io credo che la preoccupazione di molti allevatori e molti appassionati stia proprio nel fatto che siamo in Italia, il paese degli inganni e delle truffe.
nello standard c'è scritto che il manto bianco è un difetto, ma lo è anche un ipotipico, quindi perchè il bianco non ammesso e l'ipotipico sì?
Ad un allevatore serio un boxer bianco può dare qualcosa che cerca per migliorare la sua linea di sangue, come lo può dare un ipotipico, è l'allevatore che deve studiare, capire e controllare in maniera seria se quel soggetto può servire o meno a migliorare i suoi soggetti.
I commenti che ho letto mi sembrano un po' assurdi, perchè allora dovrebbero essere vietata la riproduzione a tutti i boxer senza selezione, proprio perchè non c'è sicurezza su morfologia carattere e salute, ma anche questa ipotesi andrebbe a limitare tantissimo l'allevamento.
Io dico solo...che il problema non è la riproduzione del bianco, ma trovare persone serie che allevano.


30/07/2010 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 13/06/2010
Città: ALASSIO
Sesso: Femminile
Classe Baby
Re:
amelialastrega, 30/07/2010 8.23:

Dico una cosa sola...le razze canine sono tutte interfeconde, sono tutte la "stessa cosa"...come in campo umano un eschimese è identico ad un leghista padano, un bantù identico a un membro del KKK.

Quindi non accetto la miopia assurda che mi dice che sul boxer bianco non ci sono studi. I motivi della sordità sono identici per ogni cane, non vedo che ci sia da provare o discutere, usare i boxer bianchi aumenterà i problemi sanitari ed occulti che abbiamo da combattere...soprattutto perchè solo in germania faranno davvero i dovuti conbtrolli per usarli in ripro, qui abbiamo cani cardipatici conclamati che montano 18 volte....cani cardipopatici che campeggiano come SANI nelle pagine dl web.....cani che nascono qui ed hanno pedcegree estero per poterli amputare...devo continuare?

Che barba!!!!!!!!!






Infatti il problema non è la riproduzione del boxer bianco ma la scorrettezza di alcuni ''allevatori'' che in assoluta malafede fanno riprodurre "cani standard" con importanti tare fisiche! Conosco "cani standard" monorchidi che si sono riprodotti senza problemi varie volte lasciando in eredità un rilevante problema genetico. In teoria anche esemplari con disturbi emotivi dovrebbero essere esclusi dalla riproduzione, ma sul loro pedigree non vi è scritto nulla, questo ci rende liberi di farli riprodurre? Ci dobbiamo affidare alla correttezza e alla professionalità dell'allevatore da noi scelto, ma da che mondo è mondo... [SM=g27812]

30/07/2010 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Appunto Sammy....abbiamo tanti farabutti che mettergli in mano altro grimaldello non fà che aiutarli a delinquere....ma ragazzi....vi rendete conto che per me il bianco in riproduzione(ammesso totalmente dallo standard) sarebbe solo grasso che cola???????? Soldini che entrano? e che quindi dire che è una vera iattura, una stupidaggine, tutto fuorchè cinofilia...dovrebbe per me essere assurdo?

Già....bei bianchi a 1000 e passa euro.....sublime.....noi stupidi idioti di allevatori attaccati solo al soldino bello e suonante....chissà perchè non stiamo tutti a gongolare?
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com