Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

mi ringhia!

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2014 17:35
14/01/2014 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
oddio che putiferio che si è scatenato, scusate [SM=g27819]
comunque, partiamo dall'inizio: nessuno mi ha CONSIGLIATO di dare uno schiaffo, ognuno mi ha detto qual è stata la sua esperienza in situazioni simili, che è diverso. io sono venuta qui a chiedere delle vostre esperienze, perchè qui abbiamo tutti dei boxer, e anche se sono ovviamente diversi uno dall'altro, hanno comunque dei tratti comuni.. non è che sono andata a chiedere a dei possessori di yorkshire o di pastori maremmani, quindi anche se con le pinze (perchè appunto ogni boxer è diverso) i vostri consigli io li ascolto e mi aiutano a farmi un'idea. è chiaro che poi deciderò io in base alla situazione , quindi Ayca, non ti preoccupare.
il forum serve a confrontarci, e per me è utilissimo anche se ripeto, ognuno poi fa quello che sente più giusto per il suo cane e la sua situazione. non c'è bisogno di essere educatori per dare buoni consigli secondo me.. tanto è vero che il mio educatore (osannato da tutti quelli che ci sono andati prima di me) io l'ho trovato PESSIMO. mi consigliava di definire una chiara leadership rendendo chiaro al cane il concetto che io ero il capo dominante e lui il sottomesso. proprio perchè questo discorso non mi è mai piaciuto, non ho attuato molti dei suoi consigli (tipo mai carezze senza motivo, mai sul divano con voi, mai farlo mangiare prima di voi e in generale non lasciare mai che il cane prenda iniziativa senza il vostro ordine.. rendiamoci conto. io il cane robot non l'ho mai voluto, nè voglio un cane sottomesso. a me va bene testa di cazzo com'è sinceramente, mi basta solo che questa cosa del ringhio nei miei confronti cessi di esistere.
ho deciso d'iniziare ad essere più coerente con lui, nel senso che se dico no ad una cosa una volta (tipo che non voglio che salga sul divano se non lo invitiamo prima noi) dovrò essere sempre ferma nel farlo scendere quando ci sale da solo di prepotenza, senza farmi intenerire dalla sua faccia. e altre cose così. cosette alla fine, ma che per lui possono significar molto e possono farmi guadagnar rispetto ai suoi occhi, nel senso che se dico una cosa lui deve rispettarmi e non fare il prepotente anche se sa che io non voglio. io ripeto, gli farei fare tutto quello che gli pare sempre, e fin'ora l'ho praticamente fatto, ma se poi il risultato dev'essere che per lui sono una debole e che mi può ringhiare o addirittura tentare di mordermi solo perchè gli chiedo di uscire da una stanza allora non ci siamo.
Ayca, Axel ha 1 anno e 9 mesi e ormai si può dire che lo conosco bene. come dici tu, lo capisco con uno sguardo. capisco cosa vuole e perchè si comporta in un certo modo. ed ho anche capito perchè si prende certe libertà tipo ringhiare a me o a mia sorella e non invece a mia madre. perchè mia madre con lui, anche se prodiga di coccole, è più ferma e decisa quando dice che certe cose non si fanno. risultato: lui la rispetta di più. si tratta di coerenza, ed io alla fine mi sono sempre fatta fregare dal musetto, dalla faccia da furbo etc...
non ci sono problemi gravi, non mi prevarica spesso. ma a volte sì, ed io anche se non sempre , spesso l'ho lasciato fare. voglio vedere se cambiando atteggiamento otterrò differenti risultati. la coerenza la predicano tutti ma io a volte sono stata superficiale e ho lasciato correre su tante cose, invece mi sa che è importante davvero.

PitaPata Dog tickers
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com