Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

mi ringhia!

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2014 17:35
14/01/2014 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
ayca, 13/01/2014 23:47:

Sono d'accordissimo sulla tua prima frase..infatti spesso si finisce nelle mani sbagliate e oltre a non risolvere le cose si peggiorano.Spero che un giorno non sia io una di quelle persone... Hector non mi offendo assolutamente,non continuerei a scrivere...è che spesso scrivere non è come parlare e vengono fraintesi i toni. Probabilmente non mi sono saputa esprimere o probabilmente non avete saputo leggere tra le righe...ma questo non ha importanza. Poi parlate con una che qualche pizza al cane suo l'ha mollata,ma non lo rifarei sinceramente...Una di quelle che ha fattto tanti e tanti errori che kira mi ha perdonato,nel senso che non ho causato fratture nel nostro rapporto ma perchè sono stata fortunata...se avessi avuto un cane come axel o come Orazio molto probabilmente le cose sarebbero diverse. E penso che se chiunque decide di avere un cane debba assolutamente farsi un minimo di cultura cinofila,proprio per saper riconoscere,nel caso ne avesse bisogno,un buon educatore e per,ancora piu' importante,riuscire ad avere una buona relazione col cane di quelle come hai detto tu,che ci si guarda negli occhi e ci si capisce.Mi sono venuti i brividi quando ho letto quella frase perchè grazie al cielo,per me e i miei boxerotti adesso è così!



non vieni compresa perché sei tu la prima a non comprendere le differenze.
purtroppo anch'io sono cosi,poi ci penso e capisco non tutti possono vedere le cose allo stesso modo.

tu hai fatto un percorso he hai capito che modificando l'attegiamento ottieni risultati migliori e oltretutto il tuo cane sara+ felice..
stessa cosa che ho fatto io..ma non per tutti è cosi..ci sono quelli che ci arrivano seguendo lo stesso percorso ,come probabilmente opie..
quelli che non ne hanno bisogno perché di base hanno gia un attegiamento corretto,quindi non capiscono neanche le differenze perché non hanno dovuto modificare niente..per loro i nostri discorsi e come sentir parlare un austroungarico. [SM=g27828]
quelli che non gli interessa perche vivono il cane a modo loro comunque in positivo..nonostante qualche errorino.


secondo me chi ha dovuto cambiare attegiamento ha una visione più completa perché ha faticato e conosce entrambi e metodi...ma non è detto che sia migliore ha solo una percezione migliore...al max sara un miglior educatore.
ma se il cane dovesse scegliere andrebbe sicuramente con chi questo bagaglio lo ha innato.
e in genere le donne e bambini hanno una marcia in +.

questo x dirti che attraverso queste considerazioni puoi dare delle indicazioni..poi lo studio aiuta sicuramente ad avere maggiori strumenti a disposizione.




[Modificato da hector97 14/01/2014 12:40]
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com