lucas

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10
Opie2012
00mercoledì 25 settembre 2013 12:31
buahahahhahahhahah che ridere!
fantastico lukas!
hector97
00giovedì 26 settembre 2013 12:24
grazie né..
idee infatti ho letto quello che mi avete scritto e ci ho riflettutto..in paricolare quello di non fargli fare suibito troppo..ci ho pensato e son tornato indietro...
infatti è migliorato molto facendo sempre le solite cose...il caffe lo prendero' piuì avanti.:)
hector97
00giovedì 26 settembre 2013 12:32
intanto satamattina ha salutato precocemente l'area cani..dove fino a ieri era un angioletto...stamattina ha iniziato a ringhiare ..chiaramente ci riprovo..ma credo che durera' poco..
praticamente in in mese ho visto un cucciolo..che ha ringhiato un paio di volte me erano più borbottii..
stamattina era un altro cane..devo contrallare se ieri che non c'ero gli hanno dato delle droghe.:)
idee65
00giovedì 26 settembre 2013 20:33
E bravo Hector! Per l' area cani. ....Beh in fondo sappiamo che quel momento prima o poi arriva! ma poi non è detto. ....magari qualche altro mese. ...ce la fai a portarlo! [SM=g27828]
robmar7
00giovedì 26 settembre 2013 22:15
Benone. Il ragszzotto si ambienta!!! Complimenti!!!
hector97
00venerdì 4 ottobre 2013 19:33
geazie robmar..
idee...altro che mese..ormai è questione di giorni,oggi sono uscito perché si è messo a fare il custode vicino all'ingresso..e ringhiava da fuori..un paio sono andati via il terzo è entrato..ma la rissa era nell'aria lo pedinava e lo marcava stretto..sono uscito io per evitare ..
12 mesi..porcazozza..pensavo durasse di piu' ,anche perché al di fuori del giardino sembra piu' tranquillo..li si trasforma,
non è che è proprio l'area cani cambiare il cane?
perche fuori è più tranquillo... [SM=g27829] boh..
idee65
00sabato 5 ottobre 2013 09:43
Re:

12 mesi..porcazozza..pensavo durasse di piu' ,anche perché al di fuori del giardino sembra piu' tranquillo..li si trasforma,
non è che è proprio l'area cani cambiare il cane?
perche fuori è più tranquillo... [SM=g27829] boh..




Sai che la tua tesi non è per niente campata in aria? Il mio Mattia proprio a 12 mesi incomincio' come Lukas e proprio nell'area cani... notavo che non appena eravamo li' si irrigidiva, cambiava espressione, si gonfiava .... insomma diventava un bullo..... hai voglia a dire fateli socializzare, Mattia è sempre stato in area cani dai tre mesi in poi... ma verso i 12 mesi si comportava come il tuo, tanto che alla fine non ci sono più andata....Giotto invece non l'ho mai portato proprio perchè memore dell'esperienza precedente... lo lasciavo libero in una zona isolata dove poteva interagire con altri cani ( ci trovavamo li' apposta) ma non vi era costretto....ed è durato fino ai 22 mesi....
hector97
00sabato 5 ottobre 2013 12:36
il bello e che mi dicono di lasciare che si azzuffi..che poi impara...solo che loro in genere hanno dei lupoidi o cani che non hanno questa gran voglia di lottare..piccole scaramucce e stop.
io i boxer li vedo diversi..e non ho voglia di andare a dividerli..
zil84
00sabato 5 ottobre 2013 12:57
Re:
hector97, 05/10/2013 12:36:

il bello e che mi dicono di lasciare che si azzuffi..che poi impara...solo che loro in genere hanno dei lupoidi o cani che non hanno questa gran voglia di lottare..piccole scaramucce e stop.
io i boxer li vedo diversi..e non ho voglia di andare a dividerli..



Vero. I boxer hanno un modo di "giocare" completamente diverso dai lupoidi. Io vedo che quando la porto al corso, mentre sta con gli altri cani ce n'è sempre uno che si incazza per come gioca lei e a volte viene esclusa. Però nel mio caso ci sono le educatrici che sorvegliano e alla fine i cani trovano il loro equilibrio. Io da sola non mi fiderei.

Ho visto che invece non ha problemi con i pittbull e gli amstaff. Peccato che ora in gruppo non ce ne siano.
Opie2012
00lunedì 7 ottobre 2013 10:36
io ancora resisto e sono molto fortunato..
Il problema, colpa tutta mia, è che frequentiamo praticamente una sola area cani, tutti i giorni, tranne un giorno a settimana che lo porto in un'altra.. nell'ultimo mese se entra un maschio adulto nuovo Opie si innervosisce, lo pedina ovunque, marca sopra ogni pipì dell'altro, non lo fa avvicinare ai cuccioli e quando l'altro maschio si innervosisce e comincia a ringhiargli, Opie gli piazza le zampe sulla groppa.
La fortuna è che il 99% dei frequentatori dell'area cane è abituale, siamo bene o male sempre quel centinaio di cani ben conosciuti e con loro non c'è mai stato nessuno scazzo, anzi, quando Opie vede un cane amico particolarmente nervoso si butta in terra sottomesso a giocare e farsi mordicchiare le guance. Però poi se entra un maschio nuovo va a provocarlo.. Non capisco questa doppia faccia.. Con i suoi amici si sottomettono a turni, quando giocano prima c'è sopra uno, poi l'altro, mai un problema, con quelli che non conosce fa il bulletto.
Spesso lì in area cani dico di avere l'impressione che mi aspettano lunghe passeggiate in solitaria con Opie, ma invece tutti mi perculano dicendo che Opie non sarà mai un cane rissoso (in effetti con quel centinaio di cani è sempre perfetto).. E comunque se i maschi nuovi accettano che Opie e gli altri bulletti gli diano fastidio, dopo 3 minuti lo accettano e diventano amici.. Ci sono alcuni cani invece con cui credo se le siano promesse, ad esempio un pastore belga di 13 anni che, pedinato mezz'ora da Opie si è innervosito parecchio e ha fatto per attaccarlo.. Però i 13 anni non gli davano l'agilità necessaria per prevaricare e lo scontro si è solo sfiorato.. menomale che non era qualcuno di zona!
Da un lato in nessuna area cani vedo dei boxer, il che mi fa pensare che non siano cani compatibili con quel tipo di ambiente, dall'altra vedo che Opie è buono con tutti i cani e i frequentatori mi dicono sempre che Opie non li preoccupa affatto... Boh, non so come vederla.
Nel week end ho letto un articolo di Valeria Rossi che in sostanza pronunciava questa formula: più volte il cane maschio giovane in passeggiata col padrone (non in area cani e non in presenza di altri cani) marca il territorio, più alta sarà la sua sensibilità alle risse da adulto. E visto che Opie non è che marca il territorio spesso, praticamente cammina su tre zampe... SPERO PROPRIO SI SBAGLI.

Hector, io fossi in te continuerei a portarcelo, magari portandolo via quando prevedi problemi, come hai giustamente fatto. Ha un anno e da quanto ho capito chi lo aveva prima non ha lavorato molto sulla socializzazione.. Credo che le sgambate in libertà, unite alla socializzazione siano molto importanti, ma non li lascerei mai azzuffare.. soprattutto con cani che possono fare bei danni (rott, pit, etc)
hector97
00lunedì 7 ottobre 2013 12:08
grazie zil..
opie. con quei cani non entra ..ci mancherebbe.
purtroppo ha socializzato poco come dici tu..magari sarebbe stato piu' graduale...
pero' non è ancora detto magari dopo una scaramuccia tutto finisce li..vedremo se capitera'.
continuo a portarlo se non ci sono maschi dominanti o femmine e cuccioli perche in quel caso prende possesso del territorio e si piazza vicino alla porta...e questo che mi lascia perplesso...un cucciolone che ha un corportamento un po fuori schema...per quello che è.
un cane spaventato sotto certi aspetti si trasforma in quell'area.. [SM=g27829]
..fuori è diverso..
quindi avendo un parco a disposizione enorme non rischio piu' del dovuto...
opie se continua cosi sei solo fortunato ,ci sono dei cani che non sono rompiballe basta che non vai a stuzzicarli...è il top. [SM=g27811]
gintoki86
00lunedì 7 ottobre 2013 13:28
Belloooooo
hector97
00mercoledì 9 ottobre 2013 21:45
grazie gintoki.


siamo entrati nella fase 2.
cos'è la fase 2 ?..
basta paraculate.. [SM=g27828]
il tutto e racchiuso nel comportamento ambiguo di lucas...da una parte ha paura ,strada, macchine ,anche per le scale di casa se per sbaglio incontra una persona scappa ..ecc.
dall'altra il cane del parco/casa..giocoso estroverso addiritura rissoso.
il che puo' sembrare anche normale su un cane che ha vissuto 11 mesi in un allevamento....solo che dopo 40 giorni miglioramenti zero sulle cose che a lui non interessano..mentre dall'altra parte è diventato il re del parco.. [SM=g27828]
che facciamo la accorciamo sta differenza? [SM=g27820]
la sera fare il giro dell'isolato non se ne parla tanto ha il giardino sotto casa che gli frega..al max fa 100 metri e arriva all'altro giardino ..quello l'ha imparato. [SM=g27828]
ma il giro dell'isolato niente ,impossibile ,macchine, rumori ..non se ne parla. [SM=g27829]
stasera pero è iniziata la fase 2..
giro dell'isolato con relativo caffe [SM=g27828] ..
e gia che c'ero ho fatto il giro 3 volte...
ha paura? pazienza ..io no. [SM=g27828]

scherzi a parte ho capito che un po di paura c'è ma ci marcia di brutto...quindi è finita la fase sperimentale..
ecchecca22n. [SM=g27828]
hector97
00mercoledì 9 ottobre 2013 22:20
in realta l'ho aiutato a venire fuori come voleva..pochissimi ordini l'importante e che acquistasse fiducia..al parco ne ha acquistata troppa, ma va bene si puo limare..
ma fuori ha fatto pochissimo..adesso penso e spero sia in grado di superare qualche urto...e l'urto saro' io ,visto che da solo non lo farebbe...
se proprio deve aver paura di qualcosa e meglio che abbia paura di me che di una persona che passa e manco lo guarda....almeno di me conosce il positivo.(spero)
purtroppo devo farlo non vedo altre strade sotto questo aspetto...bocconcini, gioco non gli frega una cippa..
se lo mollo adesso non lo prendo piu' sta diventando un torello e anche spaventato in futuro potrebbe essere un problema..
spero che reagisca bene..
mi sembra di si....ma speriamo.
hector97
00mercoledì 9 ottobre 2013 22:59
ecco 1video di quando arriva al parco....nel tragitto fino all'area cani..
è tuttaltro che spaventato...un po ci ho messo del mio..ma non ho fatto altro che assecondarlo..avevo bisogno che acquistasse fiducia piu' che imparasse il seduto...
adesso si puo iniziare a fare qualcosa..
il problema rimane fuori..
www.youtube.com/watch?v=XrhJZoPXYYc
idee65
00giovedì 10 ottobre 2013 09:31
Re:
hector97, 09/10/2013 22:59:

ecco 1video di quando arriva al parco....nel tragitto fino all'area cani..
è tuttaltro che spaventato...un po ci ho messo del mio..ma non ho fatto altro che assecondarlo..avevo bisogno che acquistasse fiducia piu' che imparasse il seduto...
adesso si puo iniziare a fare qualcosa..
il problema rimane fuori..
www.youtube.com/watch?v=XrhJZoPXYYc



Hector, ricordi che ti dissi? Tempo...tempo...tempo....
40 giorni sono niente.....io i primi rusultati li ho avuti dopo un anno...... [SM=g27819]
Opie2012
00giovedì 10 ottobre 2013 10:51
secondo me stai facendo tutto correttamente, serve solo più tempo
hector97
00giovedì 10 ottobre 2013 11:50
non lo so idee..ho paura che in questo modo lo perdo..ho paura che rimanga traumatizzato,sotto certi aspetti non ha fatto il minimo miglioramente anzi forse e regredito.
dopo 40 giorni di sicuro ha capito la linea positiva,quindi secondo me un po ci marcia... credo che non assecondero' piu' le sue paure..si fa come dico io, chiaramente senza esagerare..
l'istinto mi dice questo e spero di non sbagliarmi.
come ca22o si fa a ridurre un cane in questo stato no lo so..
expoman
00giovedì 10 ottobre 2013 14:06
Se posso darti un consiglio ti direi proprio di finire l'assecondamento totale alle sue divagazioni caratteriali e,diciamo,ai suoi vizietti.
Ora ha l'età che bisogna imporgli certe regole e fargli acquisire tutta la sicurezza e l'equilibrio che può e deve avere.
Finora hai fatto un ottimo lavoro,ore anche lui deve darsi una mossa.
Mi pare che il cane non abbia traumi di particolare gravità,per cui se ci lavori su con costanza e metodo sicuramente otterrai i risultati sperati.
Rinnovo i complimenti per la bellezza del cane.
hector97
00giovedì 10 ottobre 2013 19:56
grazie expoman..faro' sicuramente cosi....
oggi un oretta per le strade ..(meno trafficate)ha patito meno del previsto..a tratti addirittura curioso.,,
quindi si continua cosi,
grazie anche per il bello..è un bello che deve piacere a me piace e l'ho ribattezzato trottolo,.
sembra un cucciolo con i vestiti di un culturista.. [SM=g9310]
expoman
00venerdì 11 ottobre 2013 14:01
Certamente ognuno ha una sua personale visione del proprio cane,però se le caratteristiche morfologiche del boxer ci sono in pieno significa che il cane è bello,punto.
E Lucas mi pare tale.
E sai perchè lo ritengo tale?Perchè finalmente si vede un cane con una buona,vera tipicità,con massa,muscolatura,muso pieno,insomma cose che vedi sempre meno nei boxer.
Sarebbe bello vederlo in qualche bella fotografia(prometto che non mi metterò a fare il "giudice on line").
hector97
00venerdì 11 ottobre 2013 20:11
non è che hai sbagliato topic??:)))
comunque si ha una muscolatura notevole ed è chiaramente in standar..pero a me piacciono anche i cani eleganti....giobbe nonostante la stazza era un cane elegante..
sono cose un po diverse..magari adesso va un po di piu' l'elegante,con strutture un po più slanciate ma a me interessa relativamente.
appena ho qualche foto di testa la posto..
expoman
00sabato 12 ottobre 2013 14:00
Perchè dovrei aver sbagliato topic?
Si stava parlando di Lucas e io di Lucas ho parlato.
Forse la linea un poco più elegante era in auge fino a qualche anno fa(vedevi dei maschi simili a delle belle femmine degli anni passati),ma ora la tendenza è quella di tornare alla tipica robustezza e stazza dei boxer/molossoidi,non certo pachidermi,ma con buona ossatura,muscolatura e massa.Poi se a queste caratteristiche aggiungi anche un fio di eleganza sarebbe il massimo.
hector97
00domenica 20 ottobre 2013 11:41
a lucas ci vuole piu' di un filo. [SM=g27828]

ecco qualche foto e video di testa..senza nulla pretendere.è un boxer ,bellina ,ma le belle teste stanno da un altra parte. [SM=g27828]
www.youtube.com/watch?v=nQT1buEwPWs

hector97
00domenica 20 ottobre 2013 11:50
considerato che io sono abituato a orecchie tagliate..
Opie2012
00domenica 20 ottobre 2013 23:49
hector, per caso stavi facendo sentire il video su youtube di quel cane in una casa che ulula davanti a una ragazza che suona l'armonica???
idee65
00lunedì 21 ottobre 2013 09:07
Re:
hector97, 20/10/2013 11:41:

a lucas ci vuole piu' di un filo. [SM=g27828]

ecco qualche foto e video di testa..senza nulla pretendere.è un boxer ,bellina ,ma le belle teste stanno da un altra parte. [SM=g27828]
www.youtube.com/watch?v=nQT1buEwPWs





Boh Hector, mi sembri molto molto severo.... di' quel che vuoi, ma a me piace molto....
hector97
00lunedì 21 ottobre 2013 13:43
opie si è lui..stavo guardando dei video su youtube,ma non sapevo reagisse cosi..:))))

idee forse sono stato frainteso..a parte che del giudizio estetico mi interessa relativamente ..lucas è stato visto e preso in 10 secondi.


dal lato estetico a me piace molto ha una massa muscolare impressionante,lo ritengo un po atipico sotto certi aspetti proprio per la sua struttura.cio non significa che non mi piace..
anzi mi piace molto.
certo che se parlo di bellezza e standar devo dire quello che penso..altrimenti cxhe senso ha.
per farti capire giobbe un fisico cosi se lo sognava eppure aveva una testa che se facevi 50 fotografie ne potevi sbagliare 1 o 2...il resto era tutte buone.
sono caratteristiche di cani diversi..
hector97
00mercoledì 23 ottobre 2013 20:07
massa muscolare esagerata x avere 13 mesi..eppure quando l'ho preso non ho assolutamente sospettato che fosse cosi'
guardate il primo video del topic è questo di oggi..
eppure non è che faccia chissa' che movimento..certo che esce e corre ma neanche esageratamente.
capisci expoman perché lo ritengo un po atipico?
trottolo ursus. [SM=g9310]

www.youtube.com/watch?v=eFL9P0uif2Q&feature=youtu.be

idee65
00mercoledì 23 ottobre 2013 20:46
Lucas detto ercolino!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com