È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

rottura crociato e eventuali rimedi

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2014 10:02
30/04/2014 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 659
Registrato il: 21/05/2006
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Boxer Admin
Re:
Opie2012, 30/04/2014 16:00:

non è non darti credito, e ti ringrazio per le dritte, ma per altre cose sono iscritto a siti di pubblicazioni scientifiche e in nessuna di esse questo del carico del peso a freddo e indicato come segno primario..

ad ogni modo, il cane, da subito, anche a freddo, ha caricato il peso sulla gamba infortunata (salendo in macchina, divano o letto facendo leva sul ginocchio teoricamente infortunato)

purtroppo sono le microlesioni che mi spaventano di più, nel senso che sono convinto al 100% che non ci siano rotture totali, ma sto leggendo che le microlesioni, alla lunga, sono più pericolose di una rottura totale, mentre nell'immediato è più grave la rottura totale..



Essere iscritti a siti e pubblicazioni scientifiche non ti da' la certezza di nulla, purtroppo, altrimenti saremmo tutti ingegneri, dottori, veterinari, ecc.

L'oservazione di determinati comportamenti del tuo boxer invece qualche indizio te lo da, e lo scarico del peso su una gamba è un chiaro indizio che l'altra ha qualcosa che non va.

E per esperienza, considerato quello che hai scritto, è probabile che sia una una lesione del crociato.

Per dirtene una, al mio primo boxer operato che si comportava così, scaricando il peso su una gamba, era stata diagnosticata una artrosi: portato da Ferretti è bastata una radiografia e un'osservazione del galoppo per diagnosticare il crociato lesionato (una lesione molto importante).

Poi mi auguro che il tuo boxer abbia solo un grosso trauma dovuto all'infortunio.

Ad ogni modo, una microlesione non è peggio di una rottura, soprattutto in giovane età. Di certo se c'è alla fine si rivela e l'intervento di TPLO è poi necessario ma da giovani ci si riprende in fretta, specialmente se sei un boxer.

In ogni caso (lesione, rottura, microlesione): il cane tende a scaricare il peso soprattutto a freddo sulla gamba sana (rottura, lesione e microlesione), ci sono episodi di zoppia (rottura e lesione) a caldo e soprattutto a freddo.

Ho l'impressione che davvero tu sia andato da vet poco capaci, purtroppo.

PS: quanto pesa Opie?

"Così sia scritto, così sia fatto"
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com