sono seria: non ce la faccio veramente più

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10
Matteo@boxer
00mercoledì 19 giugno 2013 23:12
Si miriam, molte cose poi le avevo già sentite in tv...

Francy... Vedremo.. Ripeto, non voglio essere fraintesa, non ho detto che iky non esiste più, solo sento di più questo stacco...
Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 15:21
mi scusa per l'assenza più o meno forzata (sono entrati due clienti importanti e ormai ho gli occhi che escono dal computer).
allora, ho prenotato le ferie. in moto. lo so, mi sento una ___ ma avevo bisogno di staccare.barney manco si sente da quanto è bravo ed educato, iky sta regredendo nonostante scuola, millemilioni di uscite... ti sfida. la sgridi, le scaldi il culo se la becchi sul fatto e lei si gira scodinzolando e dopo 3 secondi è ancora sul luogo del misfatto. ogni giorno impara un tipo di distruzione nuova (buche fondo un metro e più in giardino, rete ombreggiante tolta, stipite delle porte sradicati...).

quindi...ho bisogno di respirare... andranno da suoceri. mi piange il cuore per Barney perchè so che se prendessi su solo lui non ci sarebbero problemi di sorta da tanto è tranquillo fuori e dentro casa. ma dividerli ovviamente non voglio...stress
robmar7
00martedì 2 luglio 2013 15:30
jejejeje!! be dai se continua a scavare puoi fare la piscina in giardino!!! cosa vuoi di piu?

no, in effetti deve essere stressante... non so cosa dirti, io onestamente, conoscendomi, incomincerei ad odiarla... ti ammiro.

quando avevo qui Emma che si he mangiata i muri, una seddia costosissima, i vestiti e, il passaporto una settimana prima di partire per la cina, l'avrei tagliata a pezzi e messa nel frigor!!!

sai tutti dicono, ma quando ce li hai in casa tu e' un vero incubo!!!

speriamo si calmi un po...

In bocca al lupo!
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 15:37
Ma veramente il percorso con l'educatrice non sta avendo risultati??C'è da dire che Iky è pure più giovane,però non è pensabile vivere così il rapporto col cane...così ti distruggi,vivi male tu e loro lo sentono,vivendo altrettanto male.Qui c'è qualcosa di più profondo,un disagio che ancora non è stato capito...possibile che l'educatrice non sia andata abbastanza a fondo???
idee65
00martedì 2 luglio 2013 17:18


quindi...ho bisogno di respirare... andranno da suoceri. mi piange il cuore per Barney perchè so che se prendessi su solo lui non ci sarebbero problemi di sorta da tanto è tranquillo fuori e dentro casa. ma dividerli ovviamente non voglio...stress




Mi dispiace tanto tanto che Iky, 'sta capocciona, non migliori.... chissà cosa le frulla in quel testolino..... [SM=g27829] coraggio Stefi.... [SM=g27821]
Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 17:39
Re:
ayca81, 02/07/2013 15:37:

Ma veramente il percorso con l'educatrice non sta avendo risultati??C'è da dire che Iky è pure più giovane,però non è pensabile vivere così il rapporto col cane...così ti distruggi,vivi male tu e loro lo sentono,vivendo altrettanto male.Qui c'è qualcosa di più profondo,un disagio che ancora non è stato capito...possibile che l'educatrice non sia andata abbastanza a fondo???




qui il discorso si complica un pò..nel senso che, a parte aver saltato due lezioni con la tipa causa incidente e lavoro il sabato mattina, mi sono resa conto che..insomma, so quanto tu adori i metodi di simona e io pure li trovo validi..ma alla iky non serve fare il gioco del riporto della pallina e del rinforzo positivo (che comunque facciamo tutti i giorni) perchè lei è così QUANDO NON E' sotto il nostro controllo, pronta ad esplodere da un momento all'altro. i problemi sono comportamentali e ben più profondi e a meno che non la droghi, devo solo sperare nella buona sorte in futuro. sai quante centinaia di euro ho speso per farmi insegnare a buttar la pallina o a dargli il bocconcino, e il kong e la poverina che l'ha cunata? non ci vuole un educatore, ma un esorcista. le cose di think dog andavano bene con barnone forse..o forse penso che avrebbe superato comunque i suoi problemi "rasserenandosi".

ti dico solo che prima non avevano mai tirato, dico mai, al guinzaglio. hanno provato una volta la pettorina e ora sia con il gunzaglio che con la pettorina tira da portarti via le braccia.

mio marito le vuole fare un serraglio, io mi sto opponendo e si litiga, ma vi giuro che sarebbe quello che a volte avrei voluto, non lo faccio per barnone perchè lui non se lo meriterebbe proprio.
li abbiamo isolati in ingresso se usciamo. fuori ha devastato giardino, piante e tutto il perimetro di ombreggiante, dentro ha sradicato gli stipiti delle porte, scavato nel muro e morso l'unico mobile che c'era. tranciato cavo modem a 2 m d'altezza.


se la riprenderei?no. perchè ormai anche una carezza ti pesa. c'è e rimane, e continuerà ad essere curata al meglio, ma le cose da parte mia sono cambiate proprio per il troppo amore che le ho sempre dato. se ripenderei barney? si,per il carattere magnifico che ha, per il fatto che sa farsi voler bene da matti, ma mi rendo conto che per problemi della iky alla fine ci perde anche lui (vd vacanza) e che non ho risolto un bel niente con quella là, anzi, solo spese dupilcate.

quindi si, sono un pò depressa perchè la favoletta non me la immaginavo così e ormai è da un anno che va avanti...

non parlo solo del lato economico dei danni (che è molto)ma di quello personale tra me e lei. è una pugnalata ogni volta, mi passa la voglia di passarci del tempo insieme e mi rendo conto che ultimamente le mie coccole sono la maggior parte per barnone.

lo so, sono una padrona di merda.

idee65
00martedì 2 luglio 2013 18:06
Re: Re:




Stefi, ti capisco, in tutto quello che hai detto. Ma penso anche che Iky migliorerà, anche se adesso vedi tutto nero...purtroppo so quanto ci ho messo io ( due anni... almeno ma per altri problemi..), e devo dire che solo adesso che Giotto ha 5 anni è decisamente migliorato... ma ce ne è voluta..... so che Ayca crede "religiosamente" al metodo think dog, e fa bene cosi', ma anche per me è stata una esperienza fallimentare... ho ottenuto di più in tre settimane con istruttore cinofilo boxerista (profondo conoscitore della razza) che ha metodi , diciamo, "tradizionali più addolciti", penso che il metodo di think dog sia buono ma non per tutti, cosi' come quello tradizionale che va bene per certi cani e non per altri. Penso che nessuno abbia la bacchetta magica, aimè! Passerà, ma capisco che dirtelo adesso , per te, significhi ben poco...., passerà e ti riappacificherai con Iky.

robmar7
00martedì 2 luglio 2013 18:48
stefi, qui mi bestemmieranno tutti, ma io sono del parere che in questi casi ci vogliono metodi militareschi. (non parlo di violenza, ma di forza)
Al boxer club dove vado c'e' una trainere abbastanza caporale. Nel foro tedesco tutte ne spoarlavano, perche usa metodi forti e vecchi...

Be sara, pero la signora alleva e allena cani da 47 anni, e in due trainings con lei di mezzora elsa ha imoprato tutto quello che io ho tentato senza successo per 13 mesi con quei cacchio di biscottini.
Il ritorno, che praticamente era inesitente, Elsa l'ha imparato con lei in 10 minuti...

Ieri alla mostra Bennit era un leone, si sarebbe mangiato pure il giudice. L'ha preso in mano lei 10 minuti, la cazziato di brutto, l'a corretto con la forza. lui saltava come un pazzo ringhiando. lei l'ha preso di forza e l'ha bloccato sul suolo, gli ha sbraitato che si fa quello che dice lei, e non si e' piu mosso fino quando lei non gli ha detto di muoversi. (Bennit l'ha persino morsicata mentre lei lo teneva giu, ma lei era cosi incazzata che hanno avunto uno scontro di occhi che avevo paura io a 5 m).
e all' ultima presentazione l'ha condotto lei, bennit era cosi rilassato, tutto pompato che ha vinto il miglio cane della mostra...

e alla fine erano amicissimi...

ti giuro, avevo paura che la signora si avvicinasse ad elsa... ma alla fine gli ha solo fatto capire chi e' il boss. punto!!!

MarcoVenezia
00martedì 2 luglio 2013 18:50
Piccola opinione personale, ho letto il libro di Angelo Vaira (Metodo Think Dog), non sono un esperto, ma le tecniche che propone non mi sembrano molto adatte ai boxer... Anche l'istruttrice che ha seguito il mio cucciolo per la Puppy Class è dello stesso parere, lei alleva e addestra solo boxer.
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 18:52
Mi dispiace Stefi,ma da quello che scrivi mi rendo tristemente conto,che non hai capito assolutamente nulla del concetto che sta alla base di ogni cosa.Non esistono bachette magiche,ne istruttori più o meno bravi,e non è nemmeno il fatto di credere o meno in think dog...Quello che sto facendo io è leggere il più possibile,e tutto quanto,non solo quello che riguarda l'approccio cognitivo..leggo cose scritte da etologi,da veterinari ecc..e forse il metodo think dog è quello che più mi piace solo perchè è più coerente al mio modo di vedere le cose.Voglio dire,da sempre non ho mai creduto a metodi coercitivi e fondamentalmente nemmeno al discorso dominanza o capobranco...oggi,studiando,ne sto avendo conferma.Sicuramente avete ragione quando dite che ogni cane è diverso e non sempre è facile arrivare ad ottenere dei risultati.Ma finchè pensate che ogni esercizio sia fine a se stesso e non capite che viene fatto per un motivo diverso,a volte addirittura per cambiare la disposizione mentale del cane,e mille altre cose che non sto neanche qui a scrivere,avrete solo fallimenti.Se hai letto attentamente il libro,c'è una cosa molto interessante che si chiama Osmosi emozionale,e non è che l'ha inventata Vaira,ma è frutto di studi e ricerche di etologi coi contro caz...Ed è quello che ti sta succedendo!Tu sei sempre stata molto negativa e nervosa(cosa assolutamente comprensibile),adesso hai creato un legame con Barney e stai escludendo Iky,che pensi che lei questo non lo senta???Quindi secondo me il problema più grosso è il tuo atteggiamento verso il problema,che senza che tu te ne renda conto,ti sta ostacolando.Lo sai che io Simona sono quasi 2 mesi che non la vedo?Da quando sono dovuta andare via da Roma trasferendomi in culonia,lei non è mai potuta venire e io mi sono dovuta arrangiare.Tu sai bene i problemi che ho avuto con Orazio e se sono riuscita a non farmi staccare il naso lo devo alla mia cocciutaggine..non potevo permettermi un educatore adesso e sto provando da sola.Quindi io sono sicura che puoi farcela anche tu,ma devi cambiare prima tu...io sono molto preoccupata e davvero dispiaciutissima per la tua situazione e non vedo un bel futuro se continuate così...Scusami se sono stata diretta ma se c'è una cosa in cui sono sicura che tutti possono confermare è che il comportamento del cane è sempre causato da qualche errore del padrone!!Mi vengono i brividi quando leggo:"Non la riprenderei"...Mi dispiace che siamo lontane perchè altrimenti in qualche modo avrei cercato di aiutarti....

E in ultimo,volevo aggiungere che,anche se do questa impressione,non è vero che credo "religiosamente" in think dog,non sono d'accordo proprio su tutto tutto...ad esempio mi sembra esagerao il fatto che si sconsiglia l'utilizzo del "No".Ma altri principi sono interessantissimi e da li che poi prendo spunto per andare a fondo su altri argomenti!! E vorrei tanto che pure tu riuscissi a capire,a risolvere,per il tuo bene e per quello di Iky,che è soltanto una cucciola che non ha come scopo quello di rovinarvi la vita o di "pugnalarti" (cioè ti rendi conto di ciò che hai scritto),ma quello di essere coinvolta il più possibile nel suo gruppo e di essere amata.Continua ad usare due pesi e due misure(mi riferisco alle coccole esclusive) e vedrai che fra poco leggeremo altro!!!Quindi ribadisco il mio consiglio di calmarti,ti devi assolutamente calmare Stefy...adesso va in vacanza,riposati e rilassati,goditi il tempo con tuo marito che ti fa bene e nel frattempo rifletti...I cani non devono essere un peso o un problema,o addirittura un rimpianto,ma una delle fonti di gioia della vita.....
Mi dispiace veramente Stefi..
idee65
00martedì 2 luglio 2013 18:58
Re:

ovviamente il "religiosamente" era assolutamente ironico e scherzoso (infatti l'ho messo tra virgolette...) ....

comincio a far fatica ....
zil84
00martedì 2 luglio 2013 20:01
Io non mi permetto di giudicare, non posso nemmeno immaginare cosa possa voler dire... E mi dispiace anche perchè credevo veramente che prendendo un altro boxer più tranquillo avresti potuto risolvere, almeno in parte, il problema.

Stefy credo che staccare un po' e star con tuo marito possa solo che aiutarti! Sono convinta che vuoi molto bene ad Iky e riesco solo minimamente a immaginare il dolore che provi, quindi capisco lo sfogo.

Come sai non sono assolutamente un'esperta ma stai attenta a non provocare troppa gelosia in Iky! può essere fatale per spezzare il rapporto tra voi. Tuo marito in tutto ciò come si pone?

Prima di Barney Iky era più legata a te o a lui?
Ti sei fatta una tua idea su quale possa essere il vero fattore scatenante?

non mollare!!!
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 20:47
Tranquillissima idee...ho assolutamente capito!!Ci mancherebbe!! La mia risposta non voleva intendere che me la sono presa ne voleva essere un attacco per Stefania...cerco solo di aiutarla a vedere le cosa da un'altra prospettiva....
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 21:30
Re:
robmar7, 02/07/2013 18:48:

stefi, qui mi bestemmieranno tutti, ma io sono del parere che in questi casi ci vogliono metodi militareschi. (non parlo di violenza, ma di forza)
Al boxer club dove vado c'e' una trainere abbastanza caporale. Nel foro tedesco tutte ne spoarlavano, perche usa metodi forti e vecchi...

Be sara, pero la signora alleva e allena cani da 47 anni, e in due trainings con lei di mezzora elsa ha imoprato tutto quello che io ho tentato senza successo per 13 mesi con quei cacchio di biscottini.
Il ritorno, che praticamente era inesitente, Elsa l'ha imparato con lei in 10 minuti...

Ieri alla mostra Bennit era un leone, si sarebbe mangiato pure il giudice. L'ha preso in mano lei 10 minuti, la cazziato di brutto, l'a corretto con la forza. lui saltava come un pazzo ringhiando. lei l'ha preso di forza e l'ha bloccato sul suolo, gli ha sbraitato che si fa quello che dice lei, e non si e' piu mosso fino quando lei non gli ha detto di muoversi. (Bennit l'ha persino morsicata mentre lei lo teneva giu, ma lei era cosi incazzata che hanno avunto uno scontro di occhi che avevo paura io a 5 m).
e all' ultima presentazione l'ha condotto lei, bennit era cosi rilassato, tutto pompato che ha vinto il miglio cane della mostra...

e alla fine erano amicissimi...

ti giuro, avevo paura che la signora si avvicinasse ad elsa... ma alla fine gli ha solo fatto capire chi e' il boss. punto!!!




Quindi quello che proponi è un rapporto:io comando,tu obbedisci,piuttosto che :io conduco i giochi e tu ti divertirai di più se mi segui..
Con la forza si ottiene e come,il cane si mortifica e per paura obbedisce.Mi dispiace ma non sono d'accordo.Il cane non è stato creato per ubbidire e servire il padrone,ma per essere il migliore amico dell'uomo,e ciò sottintende un rapporto di intesa,non di sottomissione.Anche se sei rimasto affascinato dalla cosa,mi giocherei tutto quello che vuoi che tu,per come ti ho conosciuto e per il tipo di rapporto che hai con la tua Elsa,non riusciresti mai a fare quello che fa lei.Ok ci si impiega di più,può darsi,ma vuoi mettere la soddisfazione nel vedere il tuo cane che ti guarda e ti segue perchè tu sei la sua guida,il migliore del mondo ai suoi occhi,con te ci si diverte e non ubbidisce per paura ma collabora perchè ti ama...Che c'è in tutto questo che non può riferirsi anche al boxer che è una delle razze che più si lega al padrone,che più di altre adora stare col padrone..forse è più testardo,meno intelligente di un bordercollie o di un pastore tedesco(non che sia stupido,ma rispetto a queste due razze ha una capacità di risposta all'apprendimento leggermente più lenta per dirla semplice),meno portato al lavoro e più alla difesa per selezione genetica,ma insostituibile ed impareggiabile per milioni di cose che noi conosciamo benissimo.Io ripeto,che non voglio sostenere per forza il metodo think dog,non ho ancora fatto il corso e non lo conosco così bene da obbiettare alle vostre conclusioni,ma sostengo a spada tratta un unica cosa a cui credo veramente:per quanto amiamo i nostri cani,dobbiamo sforzarci di comprenderli e di avere il rapporto giusto con loro.Dedicargli il tempo che meritano,coinvolgerli il più possibile,trovare il modo migliore per essere dei bravi compagni di vita per loro...e se non si hanno i soldi per un educatore,se tra tutta questa confusione non si riesce a capire chi seguire e chi no,si studia,perchè nessuno nasce imparato si dice dalle mie parti,si leggono le due,tre,mille versioni e ci si fa un'idea di che cosa,nel nostro atteggiamento,abbiamo sbagliato.Io posso farvi l'esempio di Orazio che se mollavo,per le uscite che aveva ,avrei dovuto decidere di rimandarlo indietro;posso farvi l'esempio di Gedeone,un altro boxer problematico e recuperato da un comportamentalista,Nilo e tantissimi altri...Adesso,o noi siamo fortunati,o cervelloni,o più semplicemente ci siamo impegnati...Secondo me non c'è nulla che non si possa risolvere se si vuole veramente...
Scusate se mi dilungo tanto,cerco di spiegare la mia opinione e mi piace un sacco leggere le vostre...Peccato che nel forum non ci siano educatori da fronti diversi,così che potessero rispondere a tutti i nostri quesiti...


ayca81
00martedì 2 luglio 2013 21:40
Un ultima cosa....ci ho messo quasi 2 mesi a vedere un minimo di "ritorno"con Orazio,che se c'è un testone,disubbidiente e capoccione,quello è lui.Mi ha fatto letteralmente impazzire.Dalla mia ho un vantaggio:molto tempo libero.L'unico maniera che sembra funzionare è nascondermi.Cioè,lo porto in un posto dove può stare sciolto,camminiamo,lui va avanti e non si cura minimamente di girarsi per vedere se cambio strada...nun gliene poteva fregà de meno!!Lo chiamavo,ma niente.Allora ho cominciato a cambiare strada e lui,ovviamente non se ne accorgeva...dopo un po,quando lui era abbastanza lontano lo chiamavo e lui,inizialmente si faceva i gran cavoli suoi,poi con comodo,ma molto con comodo,veniva(da ciò ho capito che per lui era scontato che io ero li ad aspettare che lui finisse tutte le sue faccende,quindi,toccava togliergli sta convinzione non facendomi trovare nel punto dove lui mi aveva vista l'ultima volta).Allora non vedendomi,si cominciava a preoccupare e mi cercava fino a quando non mi trovava.Fatto questo tutte le volte che era possibile e adesso,8 volte su 10 torna...ma migliorerà.Ho fatto così con kira quando era piccola e adesso lei,torna sempre,mi tiene d'occhio(è sempre la prima ad accorgersi che dietro di loro io non ci sono più).Ho ottenuto due risultati:il ritorno ed il fatto che scelgono sempre di seguirmi..non per dovere o paura,ma perchè ritengono più appagante stare con me...
Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 21:59
Miriam, sai quanto ti stimo e lo dico con il cuore...ma non ti puoi minimamente rendere conto cosa voglia dire. E meno male per te!
Orazio ha problemi che sono a mio parere arginabili a circostanze limitate [SM=g27811] i problemi con kira sono scemati nel giro di qualche mese.. Io è' un anno che li subisco e soprattutto non posso arginarli ( che faccio la chiudo in un kennel di un metro quadro ogni volta che devo buttare la spazzatura?).. Quindi apprezzo il tuo parere, ma fidati che vista da fuori e' moooolto più facile.
Io non mi sono mai permessa di criticare il metodo ne tantomeno l'addestratrice dico solo che è' da un anno che con biscottini, metodi cognitivi e chi più ne ha più ne metta non ho risolto nulla se non farla prevaricare.

Sarò anche ignorante, lo ammetto, ma con 10 cani di 70 e più chili,con semplice conoscenza volenterosa, non ho mai avuto problemi così gravi...è' vero che non hanno mai avuto le libertà di iky, come salire sul divano, ma più per una questione pratica che altro. Alcuni erano da bravi stalloni più o meno forti di carattere, alcuni avevano il vizio di abbaiare appena diventava buio, uno mi ha lasciato una cicatrice.ma fossero questi i problemi
Roby, ho sempre usato metodi militareschi in passato ( mai violenti).. Con iky ho provato ad assecondare le varie menate di rinforzo positivo e osmosi perché pensavo fosse un sistema innovativo e migliore: risultato zero. In piu non ha on ha paura di nulla e non sempre e' una cosa positiva.

Iky ha sempre preferito matteo, perché lei non è' per nulla coccolona, non cerca coccole...con lui va a nozze perché è' come lei.

E' vero che è' bruttissimo dire escludo una.. Ma quando entri in casa e ti vedi il frutto dei tuoi sacrifici irrimediabilmente rovinato, ti viene da saltargli al collo?!?che bello iky vederti e vedere quello che riesci a combinare in 10 minuti?!?
Se qualcuno ci riesce, mi dia il nome del calmante che assume.. Perché "come ti insegnano" devi fingere indifferenza se vedi dei danni, ma dopo un anno di distruzioni che fai sempre a fingere con loro che tutto vada bene?!
E in questo modo ne risente anche barney, perché ovviamente non posso buttarmi a coccolare solo quello che si stiracchia sul cuscino piuttosto di quella che ti accoglie con il muso pieno di calce.
Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 22:05
Miriam fai l'esempio del ritorno: se il cane mi scappa( mai successo) e' una cosa che in alcune condizioni di sicurezza puoi evitare.. In messo a bimbi o a gente se sai che ha quel vizio, eviti di mollarlo, non e' questione di vita o di morte.Quella è' una cosa che ti puoi permettere di fare con i tempi del cane e con il metodo che vuoi. Ma avere un cane che appena lasciato solo devasta tutto quello che trova, nonostante i giochi cognitivi, l'impegno mentale and co.. non puoi evitare la situazione... A meno che di murarti in casa con lui o rinchiuderlo in un kennel e piombarlo a terra. ( ah, no il kennel non lo uso)
hector97
00martedì 2 luglio 2013 22:09
esistono anche le vie di mezzo...
il cane non va punito mai..purtroppo nel caso di matteoboxer deve crescere e in fretta,se continua ascavare buche o mordere muri potrebbe succedere che il prossimo sia quello di un altra casa..
purtroppo ayaca qui non ci sono le condizioni per nessun tipo di lavoro..
il primo lavoro e che IKY cambi attegiamento...dopo si puo' parlare di qualunque altra cosa.
probabilmente l'esuberanza e le condizione che ha trovato la portano ad agire cosi..da una parte è anche normale su un cane giovane...
ma questo non cambia l'ordine delle cose..il rischio per lei è altissimo..
quindi va messa in condizione di recepire ..questo puo essere anche un pollaio(se non vi scandalizzate)

il mio consiglio rimane lo stesso dell'inizio del topic..

quamdo sara'tranquilla e ricettiva si puo' parlare di altro.


putroppo...
Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 22:14
Ok e se io dovessi cambiare atteggiamento come proponi..Quali sarebbero le basi su cui lavorare?
Grazie comunque hector per il tuo intervento
hector97
00martedì 2 luglio 2013 22:16
non tu ..questo è uno dei rarissimi casi forse l'unico che penso che a cambiare atteggiamento deve essere il cane.
Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 22:22
Scusa avevo capito male io .
Posso tentar la via del pollaio come punizione.Ma se non la becco mai sul fatto servirebbe?? E meno male per per ora barnone non sta prendendo i suoi vizi... Dopo un paio di settimane ha capito cosa era ammesso e cosa no.. Senza metodi duri o altro..
robmar7
00martedì 2 luglio 2013 22:27
Allora. La reazione che mi aspettavo.

No. Io non ho quel rapporto con elsa anzi e' fin troppo viziata ma e' anche vero che da quando ho cominciato a chiarire che ci sono limiti che non deve oltrepassare va tutto a gonfie vele.
Secondo qui stiamo parlando di casi estremi e se deve esaurirsi lei per il cane scusate ma io preferisco il cane in questo caso perche mi sembra che lei ha tentato in tutti I modi. E anche se fa male e' una realta.
Terzo. Come ho gia detto non si parla di violenza ma di chiarire chi ha il potere perche io invece sono convinto che il cane ha bisogno di una gerarchiae di avere un alfa.
Ho trascorso 8 mesi a rincorreree elsa per ore quando la richiamavo col sangue che saliva in gola quando mi prendeva per il naso e a spendere 45 euro all ora a esercitare il richiamo con I biscottini quando mi e' bastato essere deciso e tono incazzato 10 minuti e ora mi basta solo chiamarla.
E quella e' stata l unica volta che hobalzato la voce!
Ha capito chi e' il suo alfa e viviamo d amore e d accordo e quando a paura sa che puo correre tra le mie gambe e che qualsiasi cosa succeda io ci sono.
Io non sono del parere di umanizzare troppo gli animali. Anzi sono convinto che sia piu felice a fare il cane... anche se scrivo tutto cio con elsa qui nel letto con me.
Pero come ringrazio il celo che mia madre il ceffone ogni tanto me lo dava sono convinto che anche il cane ha bisogno di una figura forte che lo guidi. A mia madre e' sempre bastato dirmi una cosa una voltae non e' perche avevo paura ma perche avevo capito che no e' no.
Pero e' anche vero che io da ragazzino ero sempre felice di vedere mia madre per strada e la chiamavo mentre gli amichetti viziati dicevano... nascondimi che c e' quella rompi balle di mia madre...
Potrei fare 1000 esempi. Ma qui non si sta parlando di maltrattare il cane. Si sta parlando di dargli una lezione su chi comanda visto che il metodo dolce l ha provato abbastanza. Si parla di inestire in una mezzoretta da padrone per permetterle di vivere da membro della famiglia invece che da figlio in recupero.
Detto cio slero si intenda cosa voglio dire anche se ci sara chibresta del suo parere pero io ora mi godo elsace lei si gode me come credo si veda anche...
robmar7
00martedì 2 luglio 2013 22:31
E ancora per chiarire... io non ho parlato di punizione. Ho parlato di correzioneimponendosi.
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 22:32
Re:
Matteo@boxer, 02/07/2013 22:05:

Miriam fai l'esempio del ritorno: se il cane mi scappa( mai successo) e' una cosa che in alcune condizioni di sicurezza puoi evitare.. In messo a bimbi o a gente se sai che ha quel vizio, eviti di mollarlo, non e' questione di vita o di morte.Quella è' una cosa che ti puoi permettere di fare con i tempi del cane e con il metodo che vuoi. Ma avere un cane che appena lasciato solo devasta tutto quello che trova, nonostante i giochi cognitivi, l'impegno mentale and co.. non puoi evitare la situazione... A meno che di murarti in casa con lui o rinchiuderlo in un kennel e piombarlo a terra. ( ah, no il kennel non lo uso)


Stefi io ti capisco,se ti fai un giro nei miei post di qualche anno fa ti renderai conto che con kira ho avuto gli stessi problemi...e tutt'ora,qualche volta,pure io trovo qualche casino...questa cosa Orazio la sa imitare benissimo.Io ho la fortuna di avere il giardino grande,e li metto in giardino,perchè se li lasciassi in casa so già che trovo casini...Cerco semmai di farli sfogare il più possibile,prima di uscire e lasciarli,o di portarmeli quando è possibile.Credimi,lo so che ti girano quando trovi l'ennesimo danno,e come dice hector urge una soluzione...Comunque tu di incontri ne hai fatti pochissimi,non sono sufficenti per dichiarare fallimento.
Poi scusate l'ignoranza,che intendete con pollaio??

hector97
00martedì 2 luglio 2013 22:34
ma pensa non mi è mai capitato di consigliare di chiudere un cane di solito consiglio di chiudere i padroni..
comunque si ...se il prezzo che la tua boxerina deve pagare è quello mettila dentro..non ha importaza come e quando a questo punto...puoi anche portarla con un pupazzo in bocca..
fallo gradutamente e guarda le sue reazioni....ma chiusa piu' che tranquillizzarsi che deve fare..
chiaramente parlo di 1/2 ore al giorno..il tempo che gli serve per tranquillizarsi lo vedi tu..
zil84
00martedì 2 luglio 2013 22:37
Re:
robmar7, 02/07/2013 22:27:

Allora. La reazione che mi aspettavo.

No. Io non ho quel rapporto con elsa anzi e' fin troppo viziata ma e' anche vero che da quando ho cominciato a chiarire che ci sono limiti che non deve oltrepassare va tutto a gonfie vele.
Secondo qui stiamo parlando di casi estremi e se deve esaurirsi lei per il cane scusate ma io preferisco il cane in questo caso perche mi sembra che lei ha tentato in tutti I modi. E anche se fa male e' una realta.
Terzo. Come ho gia detto non si parla di violenza ma di chiarire chi ha il potere perche io invece sono convinto che il cane ha bisogno di una gerarchiae di avere un alfa.
Ho trascorso 8 mesi a rincorreree elsa per ore quando la richiamavo col sangue che saliva in gola quando mi prendeva per il naso e a spendere 45 euro all ora a esercitare il richiamo con I biscottini quando mi e' bastato essere deciso e tono incazzato 10 minuti e ora mi basta solo chiamarla.
E quella e' stata l unica volta che hobalzato la voce!
Ha capito chi e' il suo alfa e viviamo d amore e d accordo e quando a paura sa che puo correre tra le mie gambe e che qualsiasi cosa succeda io ci sono.
Io non sono del parere di umanizzare troppo gli animali. Anzi sono convinto che sia piu felice a fare il cane... anche se scrivo tutto cio con elsa qui nel letto con me.
Pero come ringrazio il celo che mia madre il ceffone ogni tanto me lo dava sono convinto che anche il cane ha bisogno di una figura forte che lo guidi. A mia madre e' sempre bastato dirmi una cosa una voltae non e' perche avevo paura ma perche avevo capito che no e' no.
Pero e' anche vero che io da ragazzino ero sempre felice di vedere mia madre per strada e la chiamavo mentre gli amichetti viziati dicevano... nascondimi che c e' quella rompi balle di mia madre...
Potrei fare 1000 esempi. Ma qui non si sta parlando di maltrattare il cane. Si sta parlando di dargli una lezione su chi comanda visto che il metodo dolce l ha provato abbastanza. Si parla di inestire in una mezzoretta da padrone per permetterle di vivere da membro della famiglia invece che da figlio in recupero.
Detto cio slero si intenda cosa voglio dire anche se ci sara chibresta del suo parere pero io ora mi godo elsace lei si gode me come credo si veda anche...



Pienamente d'accordo! I metodi dolci sicuramente funzionano perchè in Syria ho visto ottimi miglioramenti, ma lei è sempre stata equilibrata e tranquilla. Con casi estremi ci vuole un po' di polso duro.
Stefy ma Iky non ascolta nemmeno tuo marito?
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 22:41
Re:
robmar7, 02/07/2013 22:27:

Allora. La reazione che mi aspettavo.

No. Io non ho quel rapporto con elsa anzi e' fin troppo viziata ma e' anche vero che da quando ho cominciato a chiarire che ci sono limiti che non deve oltrepassare va tutto a gonfie vele.
Secondo qui stiamo parlando di casi estremi e se deve esaurirsi lei per il cane scusate ma io preferisco il cane in questo caso perche mi sembra che lei ha tentato in tutti I modi. E anche se fa male e' una realta.
Terzo. Come ho gia detto non si parla di violenza ma di chiarire chi ha il potere perche io invece sono convinto che il cane ha bisogno di una gerarchiae di avere un alfa.
Ho trascorso 8 mesi a rincorreree elsa per ore quando la richiamavo col sangue che saliva in gola quando mi prendeva per il naso e a spendere 45 euro all ora a esercitare il richiamo con I biscottini quando mi e' bastato essere deciso e tono incazzato 10 minuti e ora mi basta solo chiamarla.
E quella e' stata l unica volta che hobalzato la voce!
Ha capito chi e' il suo alfa e viviamo d amore e d accordo e quando a paura sa che puo correre tra le mie gambe e che qualsiasi cosa succeda io ci sono.


Robi credo che umanizzare il cane non sia metterlo sul letto e tutte ele cose che crediamo,ma sia proprio pensare che il cane possa
Io non sono del parere di umanizzare troppo gli animali. Anzi sono convinto che sia piu felice a fare il cane... anche se scrivo tutto cio con elsa qui nel letto con me.
Pero come ringrazio il celo che mia madre il ceffone ogni tanto me lo dava sono convinto che anche il cane ha bisogno di una figura forte che lo guidi. A mia madre e' sempre bastato dirmi una cosa una voltae non e' perche avevo paura ma perche avevo capito che no e' no.
Pero e' anche vero che io da ragazzino ero sempre felice di vedere mia madre per strada e la chiamavo mentre gli amichetti viziati dicevano... nascondimi che c e' quella rompi balle di mia madre...
Potrei fare 1000 esempi. Ma qui non si sta parlando di maltrattare il cane. Si sta parlando di dargli una lezione su chi comanda visto che il metodo dolce l ha provato abbastanza. Si parla di inestire in una mezzoretta da padrone per permetterle di vivere da membro della famiglia invece che da figlio in recupero.
Detto cio slero si intenda cosa voglio dire anche se ci sara chibresta del suo parere pero io ora mi godo elsace lei si gode me come credo si veda anche...



Rincorrevi Elsa col bocconcino? [SM=g7405] [SM=g7405] Dai era un modo di dire!?
Comunque,vedo che la pensiamo in modo diverso...Io mi auguro solo che tra tutte queste opinioni,salti fuori qualcosa di utile per Stefania e Iky...


Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 22:47
Miriam verissimo che ho fatto CON LEI poche lezioni, ma a pezzi di würstel non si va avanti con lei.. Lei ha un problema comportamentale serio.
Mio marito viene ascoltato forse di più: da lui le ha prese seriamente una volta ( visto che con i biscottini non perdeva il vizio di scappare sotto le macchine)ed e' bastato per insegnarle a non oltrepassare il cancello, ma era stata colta sul fatto e ripeto, lei i danni li fa quando usciamo dalla porta..
ayca81
00martedì 2 luglio 2013 22:49
Re:
hector97, 02/07/2013 22:09:

esistono anche le vie di mezzo...
il cane non va punito mai..purtroppo nel caso di matteoboxer deve crescere e in fretta,se continua ascavare buche o mordere muri potrebbe succedere che il prossimo sia quello di un altra casa..
purtroppo ayaca qui non ci sono le condizioni per nessun tipo di lavoro..
il primo lavoro e che IKY cambi attegiamento...dopo si puo' parlare di qualunque altra cosa.
probabilmente l'esuberanza e le condizione che ha trovato la portano ad agire cosi..da una parte è anche normale su un cane giovane...
ma questo non cambia l'ordine delle cose..il rischio per lei è altissimo..
quindi va messa in condizione di recepire ..questo puo essere anche un pollaio(se non vi scandalizzate)

il mio consiglio rimane lo stesso dell'inizio del topic..

quamdo sara'tranquilla e ricettiva si puo' parlare di altro.


putroppo...



Che intendi che non ci sono le condizioni per nessun tipo di lavoro?Perchè secondo te per renderla più ricettiva va rinchiusa un po' nel kennel?Non potrebbe succedere che il sentirsi chiusa la peggiori?Non è una critica,ma una domanda..voglio capire il tuo concetto!!


Matteo@boxer
00martedì 2 luglio 2013 22:50
Ah, la voce già la alziamo e il tono lo cambiano.non è' che le diciamo ( da leggere con voce da bimbo stupido) : " ma no ma iky ma non si faaaa"... Cosa intendete per polso duro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com