con gli altri maschi come va?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8]
NorwegianWood
00domenica 3 agosto 2014 15:19
Io più che per la collottola so che bisognerebbe provare a tirare su il posteriore del cane che morde, più in alto che si riesce, e se questo non basta provare anche a strizzare i maroons. Se il peso è eccessivo, penso a una ragazza, dare un colpo forte sul fianco del cane che aggredisce. Parlo ovviamente di situazioni molto gravi, alle quali io eviterei proprio di rischiare di arrivare, ma in questi casi devi mettere un pó da parte le remore personali.
francescaguglielmi
00domenica 3 agosto 2014 16:12
Eh infatti.. io ancora penso a cosa avrei dovuto fare all amstaff che ha tentato di portare via un occhio ad Axel un paio di mesi fa.. sapevo la cosa di alzare le zampe posteriori, non dei maroons ma onestamente arrivata in quel terribile momento ho pensato che se lo prendevo dalle zampe posteriori quello magari avrebbe fatto ancora più pressione sull'occhio e gliel'avrebbe davvero tirato via. Io a distanza di mesi ancora ci penso e mi angoscia ancora quel momento. Da allora ho capito che non rischierò MAI piÙ con un maschio di grande stazza, troppo brutte le situazioni che possono seguire.
lari.Roma
00domenica 3 agosto 2014 16:20
io sono sempre piu convinta che l'area cani è innaturale per i cani stessi..che sono si animali sociali da branco, ma il proprio branco, che ormai si è evoluto spesso in quello umano..al parco un cane adulto sopporta, per il quieto vivere, finchè arriva il punto di rottura..quindi io direi si all'area cani, ma pochi cani per volta, possibilmente maschi e femmine adulti e cuccioli o cuccioloni.
hector97
00domenica 3 agosto 2014 18:24
se un cane morde e va in presa tipo molossoide (i lupoidi mordono diversamente)va tenuto fermo ,in particolare la testa non bisogna dargli modo di scuoterla..
piu' delle volte i danni maggiori li fanno i padroni tirando il cane x farlo staccare.
certo che una cosa e dirla l'altra e farla..mettere la mani tra 2 cani di 40kg non è bello..
comunque nelle aree c'è da fare attenzione ,non per i 2 buchetti come è capitato a opie,ma puo capitare di trovare cani di ogni genere e padroni peggio.
se capita un rott ,un corso, un dogo..son dolori .
Opie2012
00domenica 3 agosto 2014 20:23
francy, si prende l'altro perché altrimenti stai impendendo al TUO cane di difendersi e rischi di ledere la fiducia che il cane ha in te, perché potrebbe pensare "sto lottando per la vita e proprio la persona che amo di più al mondo mi blocca?".. non so quanto sia poi vero, ma di sicuro è plausibile, ma non sempre attuabile, non conosco ragazze tanto forti da poter fermare Opie p che vogliano rischiare un rediretto...

sul fatto che le aree cani siano innaturali lo penso anche io, ma vivendo in città è l'unico posto dove posso sciogliere il cane.. che faccio? lo sciolgo in un parco pubblico dove magari punta un cane maschio sconosciuto? O lo tengo sempre legato?? Secondo me finché uno vede che il proprio cane va volentieri in area cani, che gioca, che si comporta bene, ce lo può portare.. quando cambia si fanno lunghe passegiate :)
lari.Roma
00domenica 3 agosto 2014 22:25
Dani, no, se leggi l ultima parte del mio intervento ho scritto ok aria cani ma organizzandosi per starvi dentro solo con cani di sesso opposto e con cuccioli cuccioloni.Quindi meno cani e piu attenti a quali.
NorwegianWood
00domenica 3 agosto 2014 22:51
Capisco perfettamente il disagio di vivere in città, e non demonizzo le aree cani, ne approfitto anche io! Ma ci vado solo la mattina presto o la sera dopo il tramonto, quando trovo massimo 1 o 2 cani, per far fare il bagno a Nice nell'Idroscalo.
idee65
00lunedì 4 agosto 2014 09:11
Re:
lari.Roma, 03/08/2014 16:20:

io sono sempre piu convinta che l'area cani è innaturale per i cani stessi..che sono si animali sociali da branco, ma il proprio branco, che ormai si è evoluto spesso in quello umano..al parco un cane adulto sopporta, per il quieto vivere, finchè arriva il punto di rottura..quindi io direi si all'area cani, ma pochi cani per volta, possibilmente maschi e femmine adulti e cuccioli o cuccioloni.




ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO! PAROLE SANTE!
francescaguglielmi
00lunedì 4 agosto 2014 10:32
Sono d'accordo con Laura! Femmine e cuccioli sono la soluzione per evitare danni.
Grazie della spiegazione Dani, non ci avevo pensato.. potrebbe avere senso in effetti.
Hector è esattamente quello che ho pensato io, non volevo che l'amstaff scuotesse la testa. In quel momento in cui siamo arrivati lui era fermo e non mollava, se si metteva a scuotere come ho visto fare ai boxer anche nel gioco con le palle.. per l'occhio di Axel non ci sarebbe stato niente da fare. Alla fine cmq noi abbiamo menato l'amstaff col guinzaglio in cuoio che avevamo lì e poi in un secondo momento (.............) è arrivato il padrone e l'ha staccato. Momenti che ti fanno cambiare il modo di pensare, da allora maschi grossi. 〓 no categorico con axel, mentre prima tentavo, a volte andava bene o si risolveva nel ringhio ma dopo sta cosa io sono rimasta veramente bruciata, mai mai più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com