con gli altri maschi come va?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8
Opie2012
00mercoledì 19 marzo 2014 16:28
apperò Lukas! E' pure vero però che guinzaglio e rete divisoria esacerbano gli animi... ammazza però quanto ca22o è bello!
hector97
00mercoledì 19 marzo 2014 16:36
in questo video preso a caso ci sono diversi spunti interessanti.

idee65
00mercoledì 19 marzo 2014 16:38
Si Hector, non lo porto proprio... ci ho rinunciato.
Dal video che ho visto Lucas non è neanche terribilissimo dai.... ti ha anche ascoltato alla fine... nella stessa identica situazione il mio mi ha portato via il braccio e si è scagliato contro la rete con ringhiate e fauci aperte.... dai il tuo mi sembra decisamente meglio... almeno dal video che visto...poi Lucas ti ha sentito alla fine, il mio si chiude e io non esisto c'è solo il nemico tutto il resto non lo vede e non lo sente.... io penso che se venisse anche una grandinata in quei frangenti non se ne accorgerebbe.... ottengo il tuo risultato (del video) solo quando i cani sono decisamente più lontani allora mi ascolta ...
hector97
00mercoledì 19 marzo 2014 16:52
infatti idee mi riferivo proprio a quello quando parlavo di spunti.
se ci fai caso la situazione è imbarazzante ma non ho strattonato il cane x per portarlo via..ma aveva 2 metri di liberta..e la mia voce che gli dava indicazioni..non l'ho forzato .gli comunque dato modo di esprimersi..alla fine c'è un colpettino ma arriva prima la voce con un tono gia cambiato..e ha gia avuto modo di sfogare.
questo significa molto per il cane.... siamo gia sulla buona strada sotto questo aspetto...
hector97
00mercoledì 19 marzo 2014 17:00
Re:
Opie2012, 19/03/2014 16:28:

apperò Lukas! E' pure vero però che guinzaglio e rete divisoria esacerbano gli animi... ammazza però quanto ca22o è bello!




grazie opie.lucas è cosi con o senza rete..sotto certi aspetti l'ho portato io ad essere cosi...ma non certo per farlo litigare con gli altri..ma per farlo uscire e vivere secondo la sua natura ..adesso siamo in una fase di recupero..
hector97
00mercoledì 19 marzo 2014 20:03
idee non avevo letto tutto.
la distanza in cui reagisce in modo violento la correggi con il tempo..
bastava mezzo metro più avanti e avresti visto un pazzoide(ormai è il suo secondo nome),infatti più avanti non ci arriva non a caso.
la reazione in relazione alla distanza e quella che da la misura del problema.
il modo di migliorarla che uso io è quella che ho gia descritto.nel video è palese.
francescaguglielmi
00giovedì 20 marzo 2014 14:32
Hector, io sono ben felice che lui non sia un attaccabrighe, ci mancherebbe altro! mi piace essere sicura che lui non farà mai del male ad un altro cane, specie se più piccolo di stazza e di età. mi fa stare tranquilla. l'unica cosa che mi preoccupa invece è che se si dovesse mai trovare in una situazione di pericolo con cani grandi, lui magari non saprebbe difendersi..insomma al ringhio non dovrebbe cmq rispondere in qualche modo? anche se devo dire che ,mentre quando in strada becchiamo cani al guinzaglio più piccoli di lui come taglia, lui si acquatta e invita al gioco mentre se incontriamo cani grandi lui rimane in piedi . più volte ho incontrato un golden ed un pastore tedesco che , anche loro al guinzaglio, gli ringhiavano. lui non fa una piega, rimane fisso lì senza fare un verso. mai una volta che abbia abbaiato o ringhiato.. boh. si scaglia contro la rete invece in campagna quando lo porto a correre e dall'altro lato ci sono 2 PT maschi+ una volpina; in questo caso va verso la rete anche con le fauci aperte e sembra un demonio. ovviamente in quelle situazioni lui non mi ascolta mai e non torna da me , infatti qualche volta si è anche graffiato contro la rete. ma forse in quella situazione è diverso perchè vive la campagna come una sua proprietà anche se non ci abita (ci andiamo a stento una volta a settimana)?
Daniele, con gli altri maschi grandi non l'ho mai lasciato libero perchè tutti gli ringhiano già da lontano e al guinzaglio , quindi non ci penso proprio a vedere come andrebbe e quindi di conseguenza non so se sarebbe dominante o meno. l'educatore da cui andavamo diceva che lo è , ma secondo me era più riferito al suo rapporto con noi che con gli altri cani. le uniche volte che l'ho liberato con 2 maschi adulti è stato con i 2 boxer di cui ho già raccontato e qui era lui a ringhiare e a fare il bullo del cavolo , insomma come tutti gli altri fanno con lui SEMPRE. quando l'ho visto con questi 2 boxer a stento lo riconoscevo, non sembrava più lui. ringhiava ed era aggressivo senza motivo. odierà i boxer [SM=x1153460]
ripeto, sono ben felice che non sia un attaccabrighe ma se dovesse trovarsi una zuffa si saprebbe difendere? ora come ora mi pare che non capisca neanche quando gli altri lo minacciano visto che non reagisce affatto, sta solo inchiodato . [SM=x1153472]
Opie2012
00giovedì 20 marzo 2014 15:29
Francesca, quando Opie è stato aggredito, non ha mai ringhiato o fatto vedere i denti e niente, eppure si è difeso e ha menato di brutto. Non preoccuparti!
Opie2012
00giovedì 20 marzo 2014 15:30
poi un morso prima o poi lo prenderà eh, come ne ha presi anche Opie
francescaguglielmi
00giovedì 20 marzo 2014 16:00
Eh un paio li ha gia presi l'anno scorso dalla malinois dell'educatore (secondo lui lei lo stava educando, ma intanto i buchi sulla testa di Axel gli aveva lasciati. Vabbè...) ma il suo atteggiamento rimane quello , d'attesa sembrerebbe.
Cmq lui non tiene la coda alta come il bellissimo Lucas quando incontra gli altri cani (la tiene così per tutto il tempo in passeggiata, tranne quando incontriamo cani), tende ad abbassarla ma poi è il primo ad avvicinarsi e non ha atteggiamento timoroso, ha solo sta coda bassa. Assolutamente non in mezzo alle zampe ma bassa rigida e ferma. Vorrà dire che è nervoso? Questo lo fa con tutti i cani anche con quelli piccoli e da lontano. Cmq freme sempre per avvicinarsi.
Opie2012
00giovedì 20 marzo 2014 21:20
non credo, credo sia semplicemente rilassato.. a me sembra solo un cucciolone bello equilibrato.. perché litigare per il nulla? :)
Opie2012
00giovedì 20 marzo 2014 21:20
non credo, credo sia semplicemente rilassato.. a me sembra solo un cucciolone bello equilibrato.. perché litigare per il nulla? :)
idee65
00venerdì 21 marzo 2014 09:09
Ieri pomeriggio sono al parco con Giotto e , come al solito, mentre camminiamo (il mio al guinzaglio) ci troviamo di fronte due lupoidi maschio e femmina ovviamenti liberi e altrettanto ovviamente con il proprietario intento a parlare al telefono .... [SM=g27826] ...... sinceramnte non sapevo che fare, la femmina mi viene incontro abbaiando ed il maschio si lancia contro Giotto... e mo'????? Niente, io impietrita urlo qualciosa al proprietario, nel frattempo il maschio è a due cm . da Giotto.... e il mio tato che fa? Si è seduto rigido come un bacchetto e non ha mosso una fibra...una statua di marmo.... finchè il lupoide non ha deisistito...( il proprietario ovviamente non aveva alcun controllo sui cani tanto che sono scappati via con lui che gli correva dietro....)
Giotto ha capito che essendo lui legato e l'altro libero non ce la poteva fare???? Io penso di si.....e penso che se l'avessi slegato l'avrebbe attaccato subito.... mi sembrava proprio che aspettasse quello.....che dite?
Opie2012
00venerdì 21 marzo 2014 09:55
dico che probabilmente non si è sentito minacciato, ma che era pronto a reagire.. io quando Opie si siede davanti ad un maschio ho sempre un brivido dietro la schiena, perché di solito poi parte all'attacco...

ieri pomeriggio controllo ecografico dal veterinario, andando vedo un'area cani e dopo il vet ce lo porto... per chi è di Roma, a via Panama, zona PARIOLI, tutta gente fighetta e tutti cani altrettanto fighetti. Opie entra e si scatena il panico, nel giro di 30 secondi l'intero branco di tipo 30 cani lo circonda, i più piccoli di dimensioni abbaiando.. lui si impettisce, alza pelo e coda, orecchie avanti.. sono rimasto muto ma dentro di me pensavo "ti prego fermo, ti prego stai fermo non fare nulla, ti prego".. mi allontano per non fargli sentire la mai tensione e lui mi segue praticamente acciaccando i cani più piccoli e standomi un metro dietro.. i cani grossi vanno per annusargli il sedere e lui di tutta risposta si ferma, li guarda male e fa uno scattino con la testa, al che i cagnoni si allontanano.. un meticcio gli si attacca alla gamba per montarlo, lì proprio sudore freddo e colica per la tensione, ma Opie si limita a girarsi, alzarsi e schiacciarlo, senza mordere e niente.. Piano piano tutto si tranquillizza, ma intorno a lui si è fatto il vuoto, non si avvicinavano cani, tranne uno, un labrador di quasi due anni, ovviamente in sovrappeso, che come lo annusa si sbraga pancia all'aria (il corretto approccio di un maschio con Opie se non vuole litigare ahahhahahaha) e per fortuna passano un'oretta insieme, con Opie a torturarlo..

francescaguglielmi
00venerdì 21 marzo 2014 10:16
A volte anche Axel si siede come pietrificato davanti agli altri cani (lui sempre al guinzaglio) ma non è mai partito all'attacco.. non l'avevo mai visto come un gesto che prelude all'attacco.. quando gli altri cani che spesso nemmeno si avvicinano (sempre tenuti al guinzaglio) vanno via lui spesso piagnucola.
Opie è fantastico, si fa veramente rispettare ed è incredibilmente equilibrato, complimenti davvero.
Ludo io avrei avuto un attacco di panico nella tua situazione! Quando mi è capitato con dei grossi cani randagi che ci venivano incontro ringhiando ed abbaiando , fin'ora ne sono uscita stando ferma ed urlandogli contro con voce minacciosa e loro fortunatamente sono andati via. Che incubo.
Opie2012
00venerdì 21 marzo 2014 10:27
grazie francesca ma io non c'entro niente.. tutta farina del suo sacco..

posso dire una cosa da inesperto? Secondo me trasmettere al cane nervosismo, urlare, etc è controproducente, perché si innervosiscono tutti e la rissa diventa più probabile.. io mi allontano e lascio che se la vedano da soli, preoccupato per la salute di Opie, ma ho visto che facendo così è più probabile che non succeda nulla..

per il sedersi non so se sia un comportamento comune, ma opie fa così, o meglio, quando è capitato ha fatto così
idee65
00venerdì 21 marzo 2014 10:41
Re:

Ludo io avrei avuto un attacco di panico nella tua situazione! Quando mi è capitato con dei grossi cani randagi che ci venivano incontro ringhiando ed abbaiando , fin'ora ne sono uscita stando ferma ed urlandogli contro con voce minacciosa e loro fortunatamente sono andati via. Che incubo.




beh, direi che ero pietrificata come Giotto!!!! Sembravamo due statue!!!
Ma forse, come dice Daniele, è stato meglio cosi'.... dopo che è passato tutto avevo le mani che tremavano.... quello che mi fa inca@@are è la sconsideratezza totale dei proprietari di cani, se ne fregano di tutto e di tutti, fanno i comodacci loro e chissenefrega... io ero pronta a liberare Giotto nel caso il lupo avesse attaccato, ma dopo i guai che avrei passato ???? Chi diceva che io ero con il cane al guinzaglio e lui no? La mia parola contro la sua visto che non c'erano testimoni, e poichè Giotto è lo spauracchio del parco ( anche perchè ne hanno fatto una vera leggenda metropolitana) sicuramente alla fine sarebbe stata colpa mia, lo so!!! Vallo a dimostrare che io lo avevo al guinzaglio! [SM=x1153395] [SM=x1153395] [SM=x1153395]
Opie2012
00venerdì 21 marzo 2014 10:45
tocca girare tutti con una GoPro in testa quando stiamo col cane :)
idee65
00venerdì 21 marzo 2014 11:07
ah ah ah.... sono andata a vedere che cosa è una GoPro perchè pensavo fosse una pistola!!!!!! :)
francescaguglielmi
00venerdì 21 marzo 2014 11:19
Ahaahhah bela idea quella della GoPro!
Io onestamente sono troppo terrorizzata dai cani grossi, nel mio caso si tratta sempre di cani randagi poi, quindi arrivano in branco e sono incontrollabili. Quindi o li caccio io o finisce molto male.. non me la sento di rischiare e stare senza far nulla. Mi è capitata la stessa cosa con un pastore tedesco che però era di un signore che lo portava a spasso senza guinzaglio. Questo PT ci arriva da dietro durante la passeggiata ed inizia ad annusare Axelche lo fa fare, nel frattempo ho chiamato con finta calma il proprietario sciagurato che arrivava tranquillo con la bici... e lui ha richiamato il cane che l'ha ascoltato e si È allontanato subito da Axel.fortunatamente È andata bene ma ho potuto rimanere piÙ calma perchÈ questo cane era col padrone, purtroppo non è così coi branchi di cani randagi. Che poi ero terrorizzata lo stesso, perchè nel mio paese questo PT È famoso per attaccare spesso i cani della gente. Menomale non È successo niente..
hector97
00venerdì 21 marzo 2014 13:42
effetivamente se vivi in una zona dove ci sono randagi puo' essere un problema indipendentemente se axel si difenda o no...perché se ne arrivano 2/3 di grossa taglia è un bel casino specie per una donna..
hai mai pensato a una scacciaccani, magari piccola..
francescaguglielmi
00venerdì 21 marzo 2014 14:24
eh ci ho pensato eccome.. anche se mi fa impressione andarci in giro, e poi immagino che pesi un pò , mi dovrei portare la borsa ed un peso immagino non leggerissimo.. non lo so poi eh, magari sono leggere, non ne vedo una da quando ero piccola.
cmq Axel dei botti non ha paura quindi per lui penso non sarebbe un problema.
lo vedo come un rimedio estremo ma mi sono capitati certi incontri con cani della stazza dei maremmani che andavano in giro minimo in 3 che avevano puntato Axel ed è stato un miracolo che non sia successo niente. roba che quando se ne vanno e il pericolo è scampato ti tremano le gambe e ti senti svenire dalla paura. poi vai a chiamare i vigili e loro ti dicono "il canile è pieno, quelli sono cani di quartiere (WTF???), noi non possiamo fare niente". ma vabbè questo un altro discorso...
Alice.Vullo
00giovedì 27 marzo 2014 10:34
Ciao a tutti, era proprio la discussione che cercavo. Mia ha 11 mesi, 12 il 6 aprile. Abbiamo sempre frequentato parchi e aree cani ed è sempre stata la più giocherellona, il problema sorge da nemmeno un mese. Quando siamo al parco ed è libera é Buonissima con tutti..quando però arriva una femmina,adulta o cucciola che sia di taglia più piccola, e inizia a ringhiargli Mia immediatamente la butta giù ringhiandogli scatenando la paura dei padroni. Con le femmine di taglia più grande è invece molto tranquilla. C'è da dire che Mia ha sempre avuto un caratterino molto forte e dominante, cerca di montare qualsiasi cane incontriamo al parco. Riesce a giocare comunque con alcune femmine più grandi di stazza e con i maschi piccoli o grandi che che siano!
È il mio primo boxer ed è la prima volta che frequento parchi e aree cani, aspetto consigli di voi più esperti [SM=g27823]
Un saluto anche da Mia!
Opie2012
00giovedì 27 marzo 2014 10:44
La premessa secondo me è che i boxer non sono cani da parchetto. Finchè sono cuccioli o finché non sviluppano il carattere, tutto bene, poi cominciano i problemi. In questo caso mi sembra di capire che siano le altre femmine a ringhiare e Mia a reagire, giusto? Ecco, quindi il problema non è di Mia :)
Alice.Vullo
00giovedì 27 marzo 2014 10:50
Iniziano a ringhiare vendendosi arrivare questo uragano che salta e corre da tutte le parti. Il vero problema credo sia il fatto che Mia tende a sottomettere tutti, buttandoli a pancia sotto o montandoli [SM=g27818]
Mi sembra di capire che è proprio il loro caratterino però, questo mi consola!
Grazie mille [SM=g27823]
francescaguglielmi
00giovedì 27 marzo 2014 13:31
Alice, i cani di taglia piccola al mio ringhiano nel 90% dei casi , a parte quelli che si mettono subito a pancia in su e si sottomettono. gli altri attaccano tutti storie. il mio non reagisce mai coi piccoli (a volte neanche con quelli grossi, ma coi piccoli proprio mai, mi sa che non li prende seriamente a questo punto [SM=g27828] ) , la reazione opposta alla tua insomma. anzi li invita al gioco!
tornando al mio discorso dei cani randagi, oggi ce ne siamo trovati 2 grandi di fronte e devo dire che sono stata felice di com'è andata! i cani l'hanno fissato tutto il tempo , a coda alta , ma tranquillamente sono andati via senza avvicinarsi! uno era anziano , si vedeva dal muso ma cmq erano grandi e potenzialmente pericolosi. poi sono stata felice anche della reazione di Axel , che ha tenuto coda alta e scodinzolante (di solito l'abbassa) e non si è messo a terra per invitarli al gioco! insomma non ha ringhiato (e figuriamoci!) ma era attento e non aveva la solita aria da cucciolo che vuole giocare a tutti i costi. mi ha fatto ben sperare onestamente!!
forse avete ragione voi e non c'è da preoccuparsi! [SM=g27823]
Alice.Vullo
00giovedì 27 marzo 2014 13:44
Ciao :) Mia gioca e invita al gioco tutti, iniziano ad azzuffarsi quando le altre femmine non piace il gioco "violento" o meglio da boxer di Mia! Poi lei è sempre un amore con chi sta al gioco!
Opie2012
00giovedì 27 marzo 2014 14:08
francesca non hai assolutamente nulla di cui preoccuparti, se sarà mai necessario, Axel si farà valere eccome! Non confondiamo l'equilibrio con la fesseria, Axel sa che non conviene mai arrivare a mordersi e se può lo evita, mi sembra un segno di grande maturità
francescaguglielmi
00giovedì 27 marzo 2014 21:18
Infatti anche io sto iniziando a vederlo così. Che fosse estremamente equilibrato coi botoli ringhiosi piccoli lo so da sempre, visto che neanche mezza volta gli ha ringhiato di rimando. Ma mi fa piacere vedere che come dici tu , non è fesso, visto che coi grandi cambia atteggiamento, generalmente. Oggi sono stata fiera di lui, assolutamente non aggressivo ma attento con questi due grossi , atteggiamento diverso da quando incontra i piccoli di taglia che fanno tanto baccano .. che io non tollero mentre Axel a quanto pare è più equilibrato e tollerante di me!
Opie2012
00venerdì 28 marzo 2014 15:19
il boxer non deve essere aggressivo, ma equilibrato e molto combattivo, bravo axel!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com