È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Com'è arrivato il vostro primo boxer?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2017 09:57
31/10/2012 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
commossa
commossa a leggere il primo post, perchè da quel fantastico racconto ho iniziato ad incuriosirmi sui musi schisci. grazie casper, grazie ale!
anni fa, mentre ancora vivevo con i miei genitori alanofili, prima della loro separazione, prima dello sfascio della mia famiglia, prima dei miei vari pellegrinaggi in giro per il mondo, alla morte del nostro ultimo alano ho iniziato a mandar qualche email alla mamma di casper che subito mi rispose a tutte le mie curiosità di 17enne..volevo un figlio di casper!ma il prezzo, seppur congruo, era troppo per una studente non appoggiata dai genitori nella scelta di un boxer...lasciai perdere, uscii di casa molto presto e iniziai a seguire un amore sbagliato e un'avventura lavorativa altrettanto sbagliata che m'impedii per molti anni di pensare ad un qualsiasi cane...poi, finito amore, lavoro e tutta la mia vita decisi di ricominciare per l'ennesima volta da capo e, vivendo da sola e avendo rallentato la mia vita, decisi finalmente di prendere il MIO cane. iniziai a guardare tra i vari siti rescue riservati ai molossi e trovai una boxer che poteva fare al caso mio! durante le prime telefonate di rito per "sondare" da parte dei volontari se fossi stata in grado di accogliere un boxer, venne fuori che per anni avevo avuto alani e così mi pregarono di accogliere in casa per qualche giorno un alano abbandonato "perchè cresciuto troppo" e portato in canile, che nessuno voleva perchè veramente molto grosso ed impegnativo. non mangiava più e in attesa di trovare una famiglia definitiva mi convinsero a tenerlo per un pò.
mi feci 500 km per andarlo a prendere ed, inutile dirlo, il cane è rimasto definitivamente accanto a me. non è stato il colpo di fulmine, dopo anni di molossi bavosi e troppo ingombranti e volevo un cane più adatto a me, ma sapevo che lui aveva bisogno e quindi misi da parte ancora per una volta la voglia di boxer. dopo pareti dipinte mille volte, cambi di macchina strategici per riuscire a portarlo in giro (era circa 80kg di alano per 110 cm al garrese, enorme!)torsioni, avvelenamenti, e circa 5000 euro spesi in varie cliniche di tutt'italia, ma anche tanti viaggi insieme in tutta europa sono passati gli anni.....

a luglio mi sono sposata con "il santo" che ho accanto, da sempre risolutissimo sulla questione cane perchè aveva visto tutti i problemi logistici che avevo vissuto per tanti anni con l'alano (vivevo in un monolocale, ma di giorno potevo portarlo dalla nonna con un grande giardino, la quale poi l'ha adottato in maniera definitiva -abitavamo a 20 m una dall'altra- quando è morta la sua p. malionois).
ci siamo quindi sposati, trasferiti e comunque lui NON voleva un cane, così come non vuole, ma come me d'altronde, figli, perchè siamo gelosissimi della nostra libertà che viviamo insieme, dei nostri viaggi in moto in giro per il mondo, del nostro non aver/voler orari..

insisto nel periodo pre-matrimoniale: ciccia. so che mio marito non è assolutamente un rompipalle egoista, quindi le poche volte che mi dice di no (e sempre argomentate) so che ho poco margine [SM=g27816] [SM=g27816] d'insistenza.

ci sposiamo. andiamo in viaggio di nozze in moto in giro per l'europa. un pomeriggio, dopo una tappa particolarmente dura troviamo un mega albergo in mezzo al nulla turco. al tramonto, birra in mano [SM=g27811] , coricati sullo sdraio gli butto li "prendiamo un cane quando torniamo?" "e come facciamo poi?i viaggi?le serata fuori?è troppo un impegno"
ma la sua faccia era cambiata [SM=g27836]
"ci sono i tuoi genitori quando quel fine settimana ogni tot mesi siamo via.... [SM=g27832] "
"si però che non ti venga in mente di fare come quegli sfigati che si portano il cane dappertutto. il cane è il cane. niente camera da letto. niente orari imposti. niente"

[SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382]
aperta finestra di dialogo!!!!!!!!

torniamo e..il resto è storia!

ora,dal cane di massimo 4 kg che voleva lui, non so come sono riuscita ad argomentargli IL BOXER. forse ho semplicemente un compagno di vita magnifico. forse un buon 90% gliel'ha insegnato iky con la sua simpatia travolgente.
ora è lui che gli insegna le cose, che mi urla tutto esagitato e contento che iky ha imparato il riporto, a dar la zampa, a batter il 5, fanno loro la lotta sul divano e i 5 minuti prima di andare a letto hanno rituali tutti loro. ed è sempre lui che quando è a casa da lavoro passa i pomeriggi con il joystick dell'xbox in una mano e l'altra sulla testa della piccola. è lui che se la porta in ogni commissione e che se m'impunto per lasciarla sola solo 5 minuti per andar a far la spesa insieme mi guarda storto e mi fa venire i sensi di colpa.

ovviamente la prima sera ha dormito sul suo cuscinone in camera da letto. solo una sera si è arrabbiato perchè russava talmente tanto che lui non riusciva ad addormentarsi e dopo due ore aveva il turno di notte [SM=g27828] [SM=g27828]. per la prima volta in due anni ho alzato al voce con lui dicendo che non potevamo chiuderla fuori dalla camera, che l'avremmo ferita e non avrebbe il capito il perchè della punizione..ho fatto la finta di dormire sul divano con lei, quanto, 5minuti? e poi siamo ritornate in camera a dormire sentendolo smadonnare hihihiih. arrabbiatura durata una notte...ora non ci fa più caso..o forse..sopporta! ogni tanto gli tira i tappi delle orecchie per farla smettere quando fa troppe russate con il rinculo di seguito [SM=x1153386] [SM=x1153386]

sono fortunata, vero??? [SM=x1153385] [SM=x1153385]

li amo immensamente, amo iky per tutto quello che ci da ogni secondo e amo ancora di più mio marito per avermi fatto scoprire lati di lui che mai avrei immaginato (e sperato)

ora vuole lui il secondo boxer, io nicchio, per il rischio di farci veramente sfrattare e un pò per paura che iky possa venir meno con un altro boxer in casa al rapporto speciale che abbiamo....ma questa, forse,sarà un'altra storia!




segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com