Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Com'è arrivato il vostro primo boxer?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2017 09:57
23/01/2009 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 738
Registrato il: 06/12/2008
Città: MILANO
Sesso: Femminile
Classe Giovani
che storie ragazzi... io il mio primo boxer (bull) l'ho avuto a 4 anni.. semplicementre operchè i miei amavano qusta razza.. ma che meraviglia è stata crescere con lui.. vivevamo in campagna con un sacco di giardino: a quel cane ho fatto di tutto, anche mettergli lo smalto sulle unghie e farmi trainare sulla slitta. Nel paradiso oltre il ponte dell'arcobaleno lui è sicuramente in un posto d'onore.. morì difendendo la casa dai ladri. . ero piccola ma ho sentito dentro l'odio. Non passò molto tempo e i miei tornarono alla carica con un altro bel fulvotto!! lo richiamai ancora Bull forse per fare rivivere il mio primo amore.. morì a 8 anni per un tumore. Non ne volli più.. 10 anni senza boxer finchè mi accorsi che mi mancava qualcosa. era un periodo difficile per me.. mi sentivo sola .. volevo qualcuno che mi amasse esattamente per come ero,incondizionatamente e senza riserve..e chi meglio di un boxer può amarti senza tregua, osservarti rapito dalle tue parole, quasi fossi un nuovo enistein ?? E così è arrivato Apache. .
29/08/2009 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 10/06/2009
Città: CONCORDIA SAGITTARIA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
La mia storia non è proprio strappalacrime come la vostra, ma fa capire che razza di feeling e di simbiosi ci posaa essere fin da primo momento.
a maggio io e la mi fidanzata andiamo a convivere nella nostra casa, dopo 2 anni di lavori e sforzi economici.
La prima cosa a cui io penso è: e un cane con noi non ci starebbe bene???
comincio a leggere gli annunci sui giornali, con l'idea iniziale di prendere un dogue bordeaux, ma costava tanti sold!!! finchè un giorno fatalità leggo un'inserzione su internet che era stata messa 2 ore prima!
"vendo cucciolo di boxer, maschio, ottima genealogia, figlio di campione mondiale ecc....", e si trovava a 30km da casa mia.
chiamo il padrone di casa, e la sera vado da loro. ma non con l'intento dell'acquisto, ma solo di guardare!
appena arrivato, mi accompagna sul retro del giardino, apre un box da cui esce la bella mamma tigrata... e a ruota questo piccolo bestione! non è nemmeno andato dal padrone, ma saltellando è venuto da me, scodinzolando come un pazzo! appena mi sono abbassato mi ha messo le zape al collo, leccato la faccia come un matto, il tutto condito da una super pisciatina di emozione!!!!!! [SM=x1153467] [SM=x1153402] [SM=x1153402]
avevo le lacrime agli okki!!! (ma erano troppi soldi!)
neinte da fare!!! appena sto per salire in makkina per andarmene, col cuore in gola e un po deluso, lui mi segue e sale sull'auto! è proprio amore! e non vuole scendere!!! preso dalla compassione il padrone mi guarda, abbassa il prezzo convinto che fosse sbocciato l'amore tra noi!!!!
è i soldi per le librerie dell'ikea ke avevo in tasca sono spariti! [SM=x1153449] [SM=x1153450] [SM=x1153450]
un po di crokkette, e pronti per la nuova casa!
adesso il mio piccolo divano-dipendente ancora si fa la pipì addosso se non mi vede per mezza giornata!!! [SM=x1153484] [SM=x1153484]

01/06/09 arriva il mio cucciolo di boxer...... ed è già amore a prima vista!
03/09/2009 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 31/05/2006
Città: CERTOSA DI PAVIA
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Selezionato BF
Non sarà una storia strappalacrime, ma è una bellissima storia d'amore comunque! :-)))

Ale, il branco e Casper dentro di me per sempre!
www.boxerdeicasperini.com
www.facebook.com/CUDPAVIA/
04/09/2009 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 31/08/2009
Città: BRESCIA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
un boxer?????
ma sei sicuro??? ma no dai!! sono brutti, hanno il muso schiacciato e poi...sbavano!! vorrà dire che pulirai te...

queste, più o meno, sono le parole che ricordo d'aver detto a mio marito (all'epoca non lo era ancora!) quando gli chiesi che tipo di cane gli piacesse

la cosa finì lì! non ci pensammo più anche perchè, appena sposati, andammo a vivere in un "appartamentino", dove percorrere il corridoio in due voleva dire mettersi spalle al muro!!

in realtà non ne abbiamo mai parlato seriamente, eravamo accumunati dall'idea del cane di media-grossa taglia, io mi ricordavo a malapena di aver avuto un cane quando ero piccola, lui, o meglio mio suocero, aveva posseduto cani da caccia, lontani dalla tipologia che avevamo in testa: dobermann io e boxer lui...appunto!!

poi, finalmente, traslocammo nella nostra nuova casa, senza giardino ma con un cortile bello ampio e riparato.

l'input venne da un ex collega di mio marito che aveva una moglie che a dire poco sentiva una passione viscerale per i boxer.
possedevano infatti due splendide femminucce, campionesse di lavoro e di bellezza etc...etc...insomma, due fenomeni!! una aveva da poco avuto dei cuccioli che, guarda caso, erano tutti prenotati, ma sapevano di un loro amico ed allevatore che aveva avuto anche lui una cucciolata e ci "raccomandarono"!

così una domenica ne approfittammo per farci una gita!!

mi ricordo ancora la gioia che provai quando mi vidi correre incontro un'orda di cuccioli festosi che subito se la presero con le nostre stringhe!!

io non ci capivo più nulla!! e poi che c'era da capire!?
era semplicemente meraviglioso starsene seduti sul prato con questi diavoletti che ne combinavano di tutti i colori attorno!! e così mentre io cominciavo seriamente a rimbecillirmi, mio marito sceglieva il nostro cucciolo

sinceramente, da neofiti, non avremmo potuto dire chi era più bello dell'altro, chi più forte e chi più debole, andammo a simpatia!!
l'allevatore ci fece scegliere il nome e fu fatta!!
la settimana dopo dovevamo ritornare a prenderlo!!

andavamo a prendere il nostro Nathan!!

col senno di poi credo che siamo stati due perfetti incoscienti!!
non ci eravamo informati, o almeno io non sapevo nulla del boxer!
si erano semplicemente fidati di noi! non che pensassimo di fare chissà cosa col cucciolo ma è altrettanto vero che non sapevamo bene come muoverci!!

e così siamo cresciuti insieme, noi come "padroncini" (non mi piace molto il termine, il Ciuciolo ci conosceva come Tato e Tata!!!) e lui come magnifico compagno di ogni giorno!

un pagliaccio buffo, tenero, coccolone, geloso e possessivo, leale, fiero e combattivo quando necessario
quante ne ha combinate!!
quanti pensieri ed apprensioni...

ma alla fine non c'era nulla di più rassicurante del suo sguardo che diceva "io vivo solo per te...e se non ti spiace vorrei anche un
biscotto ora!!"

il 28 luglio ti abbiamo lasciato andare...era giusto così...

...ho trovato una cosa molto carina, leggendo le discussioni nel forum, il tuo nome significa "dono" ...ed è stato davvero così Ciuciolo mio, non sai quanto...abbiamo imparato ad amarti come non credavamo fosse possibile ed ora tutto è così vuoto e spento senza te

un bacione amore mio dai tuoi tati

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" (Pablo Neruda)
04/09/2009 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 31/08/2009
Città: BRESCIA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
(un grazie ad Ale per aver postato i nomi ed i loro significati)

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" (Pablo Neruda)
11/09/2009 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 05/02/2003
Sesso: Femminile
Classe Baby
A Dylan
Mia madre non ha mai amato questa razza! I boxer sbavano! se vuoi un cane che sia piccolino! ed è arrivata Marzia un whelsh terrier che ho avuto per 15 anni...quando è morta vivevo già da sola e così dopo un mese è arrivato Dylan. Non mi sentivo pronta per un cucciolo e così ho cercato un cane adulto. Grave errore!...il povero boxer era cresciuto con un'altro maschio pluripremiato coccolato e seguito mentre lui era stato trascurato, maltrattato e dato via già altre volte, malaticcio..in più i due litigavano spesso! Mi ricordo che quando l'ho conosciuto era agitatissimo quasi isterico...e mi ricordo con sorpresa il viaggio in treno per Roma, tranquillo un pacioccone!
Abbiamo iniziato subito a girare per veterinari aveva tanti problemi di salute ma un cuore e una voglia di vivere che mi hanno col tempo conquistata!Poco dopo ho scoperto che i vecchi proprietari avevano mentito su tutto sull'età sulla provenienza e che non era mai stato registrato all'anagrafe...ma che importava da quel momento in poi lui è stato il mio migliore amico, piano piano si è ripreso è ingrassato e il suo sguardo è diventato più fiducioso. é stato sempre con me e anche se non sono una persona molto espansiva sento di avergli dato tutto l'amore che avevo. Mercoledi pomeriggio se ne è andato, aveva solo otto anni, il veterinario di cui mi fidavo ha sbagliato su tutto e quando all'improvviso è crollato era troppo tardi. Gli sono stata vicino fino alla fine e ho deciso di non farlo soffrire...è stato terribile. La sua scomparsa mi ha lasciata senza forze e con un gran dolore. Sono triste, amareggiata, avvilita. Dylan per me era unico...il mio Dylan.
15/09/2009 06:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 116
Registrato il: 25/08/2004
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
La mia storia con i boxer è cominciata da molto poco precisamente il 23 maggio del 2009 e ne sono veramente felice.
Il mio primo cane (non boxer) arrivò quando avevo 9 anni me lo comprò mio padre a un mercato facendomi una sorpresa, solo che non so se maltrattato o molto pauroso fu un cane molto difficile da gestire, ma gli volevo un gran bene. Poi nell'estate del 2003 morì mio padre, io avevo solo 21 anni e cominciai ad avere attacchi di panico ed ansia che non mi permettevano più di sorridere. Gl'anni passavano e il 10 marzo 2009 morì Niki dopo 16 lunghissimi anni ed io stavo sempre più male. Non riuscivo nemmeno a stare più in casa con quel senso di vuoto, così già amante dei boxer da molto tempo mi cominciai a documentare su di loro fino a quando venne Iuma, la vidi la prima volta quando aveva 9 giorni e la presi, andavo all'allevamento tutte le settimane per vederla. Ora so che non mi crederete ora Iuma a 5 mesi e mezzo ed io non ho più un sintomo di ansia ed attacchi, mi ha cambiato la vita l'amore che ci diamo è straordinario, io seguo lei e lei segue me, è stata la mia miglior medicina. e la dimostrazione per coronare questo amore sarà tatuarmi il suo bel musetto, grazie alla piccola Iuma sono tornato a vivere.
16/06/2010 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 13/06/2010
Città: ALASSIO
Sesso: Femminile
Classe Baby
Bello!...anche io voglio raccontare...
Credo che la mia prima frase di senso compiuto sia stata 'mamma voglio un cane!', ma mia mamma terrorizzata da tutto ciò che aveva zampe e non gambe ha sempre detto no!
Alla tenera età di 17 anni ho vinto [SM=x1153385]
Già allora avrei voluto un muso schiacciato ma mio padre non era convinto '...quando invecchiano ingrassano..' ed era vero, quelli che avevamo sotto gli occhi erano tutti fuori forma, gravemente fuori forma!!!
Il mio primo bambino peloso, preso al volo per paura che cambiassero idea, si chiamava Barone, piccolo segugio italiano, cane da caccia: serio, indipendente, scontroso con gli estranei detestava i bambini (l'antitesi del boxer!) ma io lo adoravo aveva un'intelligenza paurosa!
Dopo 10 anni mi trasferisco in liguria, per amore, mia mamma mi dice 'tu puoi andare ma Barone resta con me!'
Dolore, tristezza infinita [SM=x1153481]
senza cucciolo non so stare!
Dopo mesi di lavaggio del cervello riesco a spuntarla anche col mio futuro marito...però questa volota deve essere un boxer!
Mi documento cerco contatto una sig. che aveva una cucciolata ... ' è rimasto solo un cucciolo ma sono in parola le faccio sapere'... i giorni passano e nel frattempo mio marito cambia idea 'pensiamoci ancora un po'...aspettiamo dopo l'estate...' penso 'non era destino!.
La vigilia di Pasqua del 2000 mi tel la sig e mi dice che il cucciolo glielo hanno riportato per problemi dei proprietari (anni dopo ho saputo che lo avevano restituito perchè piangeva la notte!!!!!!!!!), ha 63 gg la mamma non lo vuole più, siamo ancora interessati???
Finalmente è arrivato Oscar [SM=x1153464]
meraviglioso cucciolo fulvo con maschera nera! E' stato il nostro compagno INSEPARABILE per 10 anni. Dolce, intelligente e sensibile, si è accorto prima di tutti, compresa me, che aspettavo il nostro primo bambino!
Ci ha lasciato all'improvviso due mesi fa. Pur essendo stato sfortunato dal punto di vista sanitario: operato 5 volte e in cura per una calcolosi vescicale dall'età di 5 mesi!!! Dimenticavo a 8 anni è perfettamente guarito da una vestibulite!
Il resto degli acciacchi l'ho dimenticato, ricordo solo la battuta che mi fece il vet. al mio ennesimo ..ma perchè?? '..cosa pretende sig. lei ha scelto un boxer!!!'
In compenso la sua fine è stata rapidissima quanto inaspettata, se n'è andato per un'insufficienza cardiaca in due ore!!
C'ha riempito la vita di dolcezza. Ci ha tenuto compagnia con il suo testone pesante nelle lunghe domeniche piovose ed era al nostro fianco mentre scoprivamo nuovi panorami nelle lunghe passeggiate in montagna per farlo correre!! Si è fatto pesticciare, pizzicare rincorrere e chissà cos'altro dalle nostre due pesti!!! la sua unica protesta un sospiro ed uno sguardo languido...

Oscar era Oscar ed avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.

Da circa un mese è arrivato Rocco boxer bianco di 4 mesi vivace e pestifero che ha trovato nelle nostre due terribili pesti (di 3 e 6 anni) due compani di lotta perfetti...


Il boxer come vivere senza!?






28/06/2010 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 195
Registrato il: 25/03/2008
Città: BESNATE
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
Il mio primo primo boxer (anche se non proprio mio) era un cucciolotta tigrata di poco piu' di 4 mesi, Arabella, trovata per strada da mio zio , ero piccolina direi 4/5 anni. Pochissimi ricordi, a parte quelli di mia nonna, donnina di 1,5mt scarso a rincorrere il cane che le devastava un paio di ciabatte a settimane.

Poi anni senza animali se non una gatta isterica per casa, c'e' stato il matrimonio, il capriccio di 3 mesi di mio marito che voleva un dobermann...io sinceramente non volevo proprio un cane ma...dopo circa 4 mesi incrocio un boxer per strada, ricordo Arabella e mi dico...se deve esserci un quadrapude a casa non puo' che essere un boxer...chiamato un allevamento di conoscenza, cucciolata quasi pronta di 8 bestiolini...la domenica corsi in allevamento, cacciato il marito in un "assalto di 8 piccoli boxer" e il mio Woody dopo piu' di un mese era con noi (anche se purtroppo c'e' rimasto poco come molti di voi sanno).
Dopo 6 mesi avrei voluto una compagnia per lui, volevo la femmina...li pero' mio marito non ha ceduto, arrivato il carlino...e dopo che il mio topolotto dopo un anno di cure intense ci ha lasciato quando siamo rimasti solo noi tre, anche se il vuoto lasciato da Woody e' comunque incolmabile, senza boxer ormai non ce la facciamo a stare...e a gennaio di quest'anno e' arrivato il meraviglioso Uran. Ed io, quella che non voleva assolutamente un cane, se ora potessi ne avrei anche 10, ma non di cani, di boxer
07/03/2011 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 28/02/2011
Città: FIRENZE
Sesso: Femminile
Classe Baby
che belle storie,traspare tutto l'amore per i vostri pelosi..
il mio primo boxer Leone è stato fortemente voluto,
prima di lui avevo rotto le scatole ai miei per avere un cane, non importava la razza mi bastava fosse almeno una taglia media,
dopo tante insistenze mio padre mi porta a casa un rattoncello simil jack russel Kira,le ho voluto un gran bene ma sentivo che mancava qualcosa così a 20 anni sono andata a convivere e naturalmente parte il totocane, sulla razza non avevo dubbi boxer! mi ero informata tantissimo e lo adoravo sia fisicamente che caratterialmente e poi mentre cercavo sul web immagini di boxer mi è apparsa una visione, il mio boxer ideale il più bello che avessi mai visto Casper di Alessandra semplicemente meraviglioso!!! così mi sono presa un boxerotto fulvo con una bella stella bianca sul petto e i calzini bianchi da una ragazza che viveva vicino a casa mia..
che dire è stato l'amore della mia vita un cane così buono e dolce che dubito veramente che riuscirò mai ad instaurare un rapporto così bello con un altro peloso...
ne abbiamo affrontate tante insieme piccolo mio!sei sempre nel mio cuore...
adesso c'è da qualche giorno il piccolo Zeus 2 mesi e mezzo di terremoto, carattere diversissimo molto dominante ma che piano piano con la sua dolcezza è si è fatto già un posticino nel mio cuore..
che altro dire il boxer è per la vita...
a
04/05/2011 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 18/02/2010
Città: COMO
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Che bello leggervi, confesso che l’ho fatto più volte prima di decidermi a scrivere la mia…
Il mio primo boxer, …il mio primo boxer si chiamava Lord, a dir la verità non era proprio mio ma del nonno, anzi a dir tutta la verità io non l’ho mai nemmeno conosciuto…un fantastico boxer fulvo con una stellina bianca sul petto, discendente da una grande linea di sangue olandese ma con un difetto, qualcosa tipo la mancanza genetica di un dente ma chissà, questo è quanto ricordo io, insomma è arrivato al nonno, era un microbo da svermare e con tutte le orecchie incerottate e non se ne è più andato sino al compimento di 14 anni suonati..
In casa dei nonni non erano mai mancati cani, il nonno aveva la capacità di recuperarli dalle situazioni più assurde e trasformarli, ovviamente con l’aiuto della nonna...ma Lord…
Mia mamma e sua sorella avevano addirittura inventato un linguaggio per parlare con Lui..(che poi, noi figli, abbiamo scoperto esser lo stesso con cui ci parlavano da bambini)…ma Lord era quello più presente in tutti i racconti, si, ovviamente ricordavano anche gli altri..ma Lui era il più..era quello di cui c’è la foto ancora appesa al muro, così fiero e dolce.. quello che rubava le tagliatelle fatte in casa dalla nonna e quando beccato faceva il finto tonto infilandosi piano piano in bocca un filo di pasta che ancora pendeva dalle labbra, che dormiva accanto al nonno, che si faceva far tutto dalle “ragazze” di casa, che si accoccolava vicino alla nonna mentre cuciva, che faceva lunghe scarpinate col nonno in montagna, che aveva la sua poltrona personale,che nel momento del bisogno ha difeso il suo padrone uscendone tutto pesto ma vincente…che dopo di Lui mai più boxer per non far confronti…
Insomma sono cresciuta con l’amore per i cani, ma soprattutto con l’amore per i boxer, da bambina mi vantavo raccontando agli amici di Lui, e dicendo che io non gli avrei tagliato le orecchie e la coda, se mi capitava di vederne uno la mia fantasia partiva, e neppure dopo aver visto “4 bassotti per un danese” ho cambiato idea, ammetto che per un secondo ho pensato alano, ma io volevo un boxer..e OVVIAMENTE..a casa mia non si potevano avere cani!!
Se penso a che testa ho fatto ai miei genitori… a quante scuse fantasiose han dovuto raccontarmi, per me era semplice, avevamo tanto verde si poteva avere un cane, crescendo ho capito che c’era un regolamento e quindi, niente cane..ma in me cresceva la consapevolezza che appena avessi potuto sarebbe arrivato il mio boxer..
Son passati anni, ovviamente la parola “boxer” non era più costantemente nei miei discorsi..è arrivato Fabri, il mio compagno, che da bambino aveva dovuto sdraiarsi a terra fingendosi morto per sfuggire all’attacco di un cocker..(non ridete che quando scoprirà che l’ho messo nero su bianco mi ucciderà), e quindi un po’ diffidente con i cani..e abbiamo deciso di prendere casa…una casetta da risistemare a cui per un anno abbiamo dedicato ogni sera dopo il lavoro, ogni weekend e festa comandata (se ci penso ora e conto le distruzioni mi vien da ridere)…Ci siamo trasferiti, i lavori da fare erano (e sono) ancora tanti..ma in me cresceva la consapevolezza che stava arrivando il momento dell’avverarsi del mio sogno..un’altro ma che periodo felice..così ne abbiamo parlato, parlato, parlato e siamo partiti con la ricerca di informazioni… mancava solo una cosa, dirlo ai miei genitori, sapevo che per realizzare il mio sogno avrei avuto bisogno del loro aiuto, noi lavoriamo tutto il giorno, avevamo pensato già a tutto, ma con il loro aiuto sarebbe stato diverso..sono praticamente corsa a casa dei miei per comunicargli la bella notizia..(poveretti secondo me si aspettavo dicessi “ci sposiamo”)..cmq..ho visto gli occhi di mia mamma brillare..e poi elencarmi tutti i contro..ma ne avevamo parlato così tanto ed eravamo decisi, in più ora avevo la certezza che mia mamma era con noi, quel luccichio negli occhi era inequivocabile, anche se ripeteva è il “vostro” cane...
Siamo partiti subito con la ricerca..noi, pochi soldini, e tanto entusiasmo, abbiamo pensato di “adottare” un boxerino bianco e rigorosamente maschio, dopo un po’ abbiamo trovato l’esserino che faceva per noi..era nato il 17 di aprile, era un venerdì 17, voi non mi conoscete ma gli amici ridevano dicendo che era nato per me, unico rimasto della sua cucciolata..bhè siamo andati a conoscerlo abbiam fatto due chiacchiere con l’allevatore…lo avremmo portato a casa con noi dopo qualche settimana...non vi descrivo l’entusiasmo con cui siamo tornati a casa e abbiamo cominciato ad allestire il tutto…mai avrei pensato si sarebbe trasformato in un ricordo triste..circa due settimane prima di andar in allevamento per portarcelo via definitivamente e appena prima di un nostro ulteriore incontro, chiamano Fabrizio per dire che il cucciolo aveva avuto delle “complicazioni” e che non erano riusciti a salvarlo…penso a quanta tristezza avesse in corpo e con quale dolcezza lo ha comunicato a me..il mio castello di felicità si è sgretolato..non riuscivo a farmene una ragione, il destino/caso/fato non poteva essere così perfido...per un po’ non ho voluto far nulla, troppa tristezza, e il pensiero di soffrire così tanto per la perdita di un esserino che non avevamo neppure portato a casa, ma che già aveva un nome, mi spaventava…passa un po’ di tempo..io piano piano ricomincio a guardarmi intorno a leggere pedigree e a cercare i nomi dei cani che vi comparivano..e non so come mai, ma continuavo a finire sempre nello stesso allevamento…fino a che, un giorno ho incontrato il mio mb..non c’era neppure una foto..ci ho pensato, pensato e ripensato..poi ho preso coraggio e ho chiamato, mi risponde una voce ferma ma gentile che mi fa tante domande e ascolta le mie..bhe mi dice che mb è molto simpatico e che ha due macchie proprio sugli occhi e assomiglia ad un pirata…ci accordiamo per vederci..chiamo Fabrizio ci organizziamo e do conferma..
L’allevamento era lontano da casa, ma non quanto lo è sembrato a me, arriviamo e ci accoglie una boxera…era la mamma del nostro mb che sembra un pirata..finalmente lo conosciamo, è una meraviglia con delle zampe enormi e lunghissime, delle orecchie giganti e tanta voglia di vedere il mondo..e..senza labbrone pendulo..quello è arrivato dopo..è stato amore a prima vista, due occhietti tanto dolci ma così strafottenti...non sto a dirvi con quanta agitazione ho vissuto l’attesa del fatidico giorno..
Quella notte non ho dormito..la mattina presto siamo partiti armati di pannoloni assorbenti, copertine, ciotoline e…bhe arriviamo a destinazione e l’allevatrice ci dice che mb che sembra un pirata, oltre a non soffrire assolutamente la macchina ha anche un bel caratterino..tante raccomandazioni e consigli, le ultime domande..e ci mettiamo sulla via del ritorno…3 ore di tranquillità assoluta, niente pipì in macchina e quando non dormiva guardava dal finestrino o cercava di buttarsi nel baule...ahah..arriviamo a destinazione, c’era la mia famiglia che ci aspettava…lo prendo in braccio, lo porto in casa, lo metto sul pavimento: “vi presento Rufus”.

E…questa è la nostra storia, non son passati neppure 2 anni anche se a noi sembra una vita (a volte quando contavo i mesi confondevo ancora le date di nascita, che vergogna povero ammoredellamamma che genitore snaturato, si, Lui ha mamma, nonni, zii)...e per quanto io fatichi, spesso, a comprender come funzionino le cose del mondo…forse questa volta è proprio il caso di dire..era destino…tristemente ma meravigliosamente destino!
05/05/2011 01:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Registrato il: 27/04/2010
Città: SEREGNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Re:
pellicciotto., 04/05/2011 15.53:

Che bello leggervi, confesso che l’ho fatto più volte prima di decidermi a scrivere la mia…
Il mio primo boxer, …il mio primo boxer si chiamava Lord, a dir la verità non era proprio mio ma del nonno, anzi a dir tutta la verità io non l’ho mai nemmeno conosciuto…un fantastico boxer fulvo con una stellina bianca sul petto, discendente da una grande linea di sangue olandese ma con un difetto, qualcosa tipo la mancanza genetica di un dente ma chissà, questo è quanto ricordo io, insomma è arrivato al nonno, era un microbo da svermare e con tutte le orecchie incerottate e non se ne è più andato sino al compimento di 14 anni suonati..
In casa dei nonni non erano mai mancati cani, il nonno aveva la capacità di recuperarli dalle situazioni più assurde e trasformarli, ovviamente con l’aiuto della nonna...ma Lord…
Mia mamma e sua sorella avevano addirittura inventato un linguaggio per parlare con Lui..(che poi, noi figli, abbiamo scoperto esser lo stesso con cui ci parlavano da bambini)…ma Lord era quello più presente in tutti i racconti, si, ovviamente ricordavano anche gli altri..ma Lui era il più..era quello di cui c’è la foto ancora appesa al muro, così fiero e dolce.. quello che rubava le tagliatelle fatte in casa dalla nonna e quando beccato faceva il finto tonto infilandosi piano piano in bocca un filo di pasta che ancora pendeva dalle labbra, che dormiva accanto al nonno, che si faceva far tutto dalle “ragazze” di casa, che si accoccolava vicino alla nonna mentre cuciva, che faceva lunghe scarpinate col nonno in montagna, che aveva la sua poltrona personale,che nel momento del bisogno ha difeso il suo padrone uscendone tutto pesto ma vincente…che dopo di Lui mai più boxer per non far confronti…
Insomma sono cresciuta con l’amore per i cani, ma soprattutto con l’amore per i boxer, da bambina mi vantavo raccontando agli amici di Lui, e dicendo che io non gli avrei tagliato le orecchie e la coda, se mi capitava di vederne uno la mia fantasia partiva, e neppure dopo aver visto “4 bassotti per un danese” ho cambiato idea, ammetto che per un secondo ho pensato alano, ma io volevo un boxer..e OVVIAMENTE..a casa mia non si potevano avere cani!!
Se penso a che testa ho fatto ai miei genitori… a quante scuse fantasiose han dovuto raccontarmi, per me era semplice, avevamo tanto verde si poteva avere un cane, crescendo ho capito che c’era un regolamento e quindi, niente cane..ma in me cresceva la consapevolezza che appena avessi potuto sarebbe arrivato il mio boxer..
Son passati anni, ovviamente la parola “boxer” non era più costantemente nei miei discorsi..è arrivato Fabri, il mio compagno, che da bambino aveva dovuto sdraiarsi a terra fingendosi morto per sfuggire all’attacco di un cocker..(non ridete che quando scoprirà che l’ho messo nero su bianco mi ucciderà), e quindi un po’ diffidente con i cani..e abbiamo deciso di prendere casa…una casetta da risistemare a cui per un anno abbiamo dedicato ogni sera dopo il lavoro, ogni weekend e festa comandata (se ci penso ora e conto le distruzioni mi vien da ridere)…Ci siamo trasferiti, i lavori da fare erano (e sono) ancora tanti..ma in me cresceva la consapevolezza che stava arrivando il momento dell’avverarsi del mio sogno..un’altro ma che periodo felice..così ne abbiamo parlato, parlato, parlato e siamo partiti con la ricerca di informazioni… mancava solo una cosa, dirlo ai miei genitori, sapevo che per realizzare il mio sogno avrei avuto bisogno del loro aiuto, noi lavoriamo tutto il giorno, avevamo pensato già a tutto, ma con il loro aiuto sarebbe stato diverso..sono praticamente corsa a casa dei miei per comunicargli la bella notizia..(poveretti secondo me si aspettavo dicessi “ci sposiamo”)..cmq..ho visto gli occhi di mia mamma brillare..e poi elencarmi tutti i contro..ma ne avevamo parlato così tanto ed eravamo decisi, in più ora avevo la certezza che mia mamma era con noi, quel luccichio negli occhi era inequivocabile, anche se ripeteva è il “vostro” cane...
Siamo partiti subito con la ricerca..noi, pochi soldini, e tanto entusiasmo, abbiamo pensato di “adottare” un boxerino bianco e rigorosamente maschio, dopo un po’ abbiamo trovato l’esserino che faceva per noi..era nato il 17 di aprile, era un venerdì 17, voi non mi conoscete ma gli amici ridevano dicendo che era nato per me, unico rimasto della sua cucciolata..bhè siamo andati a conoscerlo abbiam fatto due chiacchiere con l’allevatore…lo avremmo portato a casa con noi dopo qualche settimana...non vi descrivo l’entusiasmo con cui siamo tornati a casa e abbiamo cominciato ad allestire il tutto…mai avrei pensato si sarebbe trasformato in un ricordo triste..circa due settimane prima di andar in allevamento per portarcelo via definitivamente e appena prima di un nostro ulteriore incontro, chiamano Fabrizio per dire che il cucciolo aveva avuto delle “complicazioni” e che non erano riusciti a salvarlo…penso a quanta tristezza avesse in corpo e con quale dolcezza lo ha comunicato a me..il mio castello di felicità si è sgretolato..non riuscivo a farmene una ragione, il destino/caso/fato non poteva essere così perfido...per un po’ non ho voluto far nulla, troppa tristezza, e il pensiero di soffrire così tanto per la perdita di un esserino che non avevamo neppure portato a casa, ma che già aveva un nome, mi spaventava…passa un po’ di tempo..io piano piano ricomincio a guardarmi intorno a leggere pedigree e a cercare i nomi dei cani che vi comparivano..e non so come mai, ma continuavo a finire sempre nello stesso allevamento…fino a che, un giorno ho incontrato il mio mb..non c’era neppure una foto..ci ho pensato, pensato e ripensato..poi ho preso coraggio e ho chiamato, mi risponde una voce ferma ma gentile che mi fa tante domande e ascolta le mie..bhe mi dice che mb è molto simpatico e che ha due macchie proprio sugli occhi e assomiglia ad un pirata…ci accordiamo per vederci..chiamo Fabrizio ci organizziamo e do conferma..
L’allevamento era lontano da casa, ma non quanto lo è sembrato a me, arriviamo e ci accoglie una boxera…era la mamma del nostro mb che sembra un pirata..finalmente lo conosciamo, è una meraviglia con delle zampe enormi e lunghissime, delle orecchie giganti e tanta voglia di vedere il mondo..e..senza labbrone pendulo..quello è arrivato dopo..è stato amore a prima vista, due occhietti tanto dolci ma così strafottenti...non sto a dirvi con quanta agitazione ho vissuto l’attesa del fatidico giorno..
Quella notte non ho dormito..la mattina presto siamo partiti armati di pannoloni assorbenti, copertine, ciotoline e…bhe arriviamo a destinazione e l’allevatrice ci dice che mb che sembra un pirata, oltre a non soffrire assolutamente la macchina ha anche un bel caratterino..tante raccomandazioni e consigli, le ultime domande..e ci mettiamo sulla via del ritorno…3 ore di tranquillità assoluta, niente pipì in macchina e quando non dormiva guardava dal finestrino o cercava di buttarsi nel baule...ahah..arriviamo a destinazione, c’era la mia famiglia che ci aspettava…lo prendo in braccio, lo porto in casa, lo metto sul pavimento: “vi presento Rufus”.

E…questa è la nostra storia, non son passati neppure 2 anni anche se a noi sembra una vita (a volte quando contavo i mesi confondevo ancora le date di nascita, che vergogna povero ammoredellamamma che genitore snaturato, si, Lui ha mamma, nonni, zii)...e per quanto io fatichi, spesso, a comprender come funzionino le cose del mondo…forse questa volta è proprio il caso di dire..era destino…tristemente ma meravigliosamente destino!



Credimi se ti dico che ho trovato il tuo racconto, come una delle storie più belle lette qui sul forum!!!!

Non aggiungo altro...tutto sarebbe superfluo!!! [SM=g27811]
Complimenti e [SM=g7341] a Rufus

[SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401] [SM=x1153401]


05/05/2011 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Registrato il: 18/02/2010
Città: COMO
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
[SM=g27821]
05/05/2011 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 17/01/2011
Città: LUCCA
Sesso: Femminile
Classe Baby
.....non voglio mica la Luna....(anzi, si la voglioooooo!!!!!)
Mi sono emozionata tanto a leggere come sono arrivati i cuccioloni nelle vostre case ed a volte mi sono venute le lacrime agli occhi.
Adesso vi racconto come è arrivata Luna a casa nostra.
Ci siamo sposati il 24 Luglio 2010 e abitavamo in un appartamentino di 2 stanze...io,lui e il gatto! Bè un bilocale era un pò troppo piccolo per ospitare il nostro primo boxer, per cui ci siamo detti che dopo il viaggio di nozze ci saremmo messi a cercare casa con un giardino che potesse ospitare tutti.
Mio marito da ragazzo aveva già avuto un boxer tigrato di nome Mozart e ad ogni suo racconto io mi immaginavo di accarezzare le "bagioge" del nostro cucciolo, di guardare i suoi occhioni languidi e la sua faccia da pagliaccio....
Una coppia amica che ha una boxerina bellissima ci promette che non appena arriva un cucciolino ce lo regala....quindi, vicino al calore di Lara cominciamo subito a cercare casa.....alè casa trovata in poco tempo, con un giardino bellissimo dove possiamo vedere finalmente la nostra cucciola giocare con noi e con il gatto.
Purtroppo i padroni di Lara, per problemi loro decidono di non far accoppiare la fulvotta...e noi??? Siamo rimasti con l'amaro in bocca, avevamo la casa tanto sognata con il giardino ma non avevamo il nostro boxer!
Cosa facciamo adesso???? Faccio un giro su internet in cerca di boxer da coccolare, ma gli annunci erano tutti di vendita e nessuno che volesse regalare un cucciolo...allora dopo diversi scambi di parere concordiamo che nel rispetto di tutti i canini che sono rinchiusi in canile e che meritano di essere salvati dalla tristezza della "prigionia", non vogliamo spendere neanche un euro per acquistare il cane, ma se veramente vogliamo un curiocino a quattro zampe da amare andiamo in canile e ne portiamo uno a casa e "sacrifichiamo" per giusta causa, il nostro sogno di avere un pagliaccio per casa.
Così ci prendiamo un pò tempo per pensarci e sistemare un pò di cose sia a casa che sul lavoro....
Una sera quasi per caso, ritento con gli annunci su internet e nella dodicesima pagina del risultato di ricerca su google trovo un annuncio pubblicato su twitter da un ragazzo: REGALASI cucciolona di boxer di 6 mesi!!!!
Quasi incredula comincio a indagare su twitter per rintracciare il ragazzo, mi si accende la lampadina e comincio a cercarlo tramite facebook, mi dico: se è iscritto a twitter deve avere per forza anche facebook e taaaaataaannnn! Trovato!!!!
La sera a casa lo dico a mio marito e riparte la caccia al boxer...ovviamente le solite domande e riflessioni: ma siamo sicuri di prendere ORA il cane, ci cambia la vita, impegna, ma da anche tanto amore....
Vabbè proviamo a scrivergli, intanto vediamo se ha ancora la cucciola...
Ci risponde dopo 2 giorni ed emozionatissimi leggiamo che la cucciola è ancora a casa sua, anzi in allevamento...eh si, xchè la cucciola in regalo è l'ultima rimasta nell'allevamento di suo padre, che ormai anziano non ha più la forza per tenere tanti cani, x cui ha deciso di regalarla!
E' fatta!!! la cucciola era già nostra!!!
Per curiosità mi sono fatta mandare una foto della piccola e posso assicurare che aspettavamo quella foto quasi come se aspettassimo la prima ecografia di un figlio!!!
Ricevuta la foto cominciamo subito a dirci quant'è bella la nostra cucciolona anche se l'espressione nello scatto era parecchio imbronciata, tant'è che ho pensato che fosse molto "arrabbiata" il giorno in cui le hanno scattato la foto.
Il nome era già stato scelto: LUNA, non so se si addicesse molto a quel piccolo "mostro" arrabbiato della foto, così mi sono tenuta il riservo di cambiarlo nel momento in cui l'avrei vista da vicino!
Contatto subito l'allevatore e chiedo notizie di Luna, il carattere, se sta bene, se è vivace.......le risposte sono sempre positive, è buona, sta benissimo ed è molto dolce!
Via, si parte.... Decisi accordiamo il giorno e partiamo in macchina per farci il viaggio di 400 km per andarci a prendere la nostra tanto sognata LUNA.
Armati di guinzaglio, collare, stracci e coperte montiamo in macchina il pomeriggio del 15 gennaio e nell'euforia di farci sbavare dalla Luna ci dimentichiamo a casa tutto il necessario! ahahahah
Arriviamo all'allevamento e non appena vediamo la nostra Luna fare salti più alti di un metro nel suo box ci guardiamo con aria interrogativa ma super convinti della nostra scelta!
L'allevatore ci da tutte le indicazioni del caso, facendoci vedere la mamma e le foto del papà ed il pedrigree di tutto rispetto del "mostro" saltellante.
Con le lacrime agli occhi ci consegna la piccola e si raccomanda di tenerla bene come se fosse una figlia....occorreva dirlo???? Per noi era già la nostra bimba e con l'amore e la premura di due neogenitori ripartiamo con il muso schiscio in macchina che ci guarda e ci studia e in meno di 2 minuti comincia a leccarci felice!
Ad ogni autogrill ci fermiamo per farle fare due passi e magari un pò di bisognini (per evitare che li facesse in macchina)e ripartiamo felici.
In macchina è stata buonissima per tutto il viaggio, niente bisognini, niente vomitatine ma lunghe dormite!
Arrivati a casa le facciamo fare la pappa e la lasciamo appropriarsi del giardino e dei nostri cuori.
Oggi sono quasi 4 mesi che è con noi e la signorina è entrata nelle nostre vite come un ciclone e adesso è l'amore di mamma e papà!
E' buonissima e dolce, birichina e buffa, insomma un'amore di cucciola!
E' veramente una simpatica pagliaccetta che ci fa fare tante risate ogni giorno, sia quando è sveglia che quando dorme.... ci fermiamo a guardarla sospirare e fare i "biascichini" prima di addormentarsi, quando con il muso pieno di bava si affaccia al tavolino mentre mangiamo o con il ghigno di averla fatta franca frega i calzini al babbo.
E' fantastica!!!!
Ovviamente abbiamo deciso che non appena sarà il momento giusto di trovarle un fidanzato, regaleremo i cuccioli per dare la possibilità ad altre persone di avere un pagliaccio senza spendere cifre astronomiche.
Prima o poi Luna avrà un fratellino che andremo a prendere al canile per tener fede alle nostre convizioni ed ai nostri propositi!
27/06/2011 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 27/06/2011
Città: PESCIA
Sesso: Femminile
Classe Baby

Greg lives...
28/06/2011 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Tante storie veramente meragliose.Mi complimento con tutti.
Io ho preso la mia prima boxerina nel lontano 1975.Mi piaceva molto la razza,ma non ho mai fatto ricerche particolari per trovarne una o uno,avevo molti altri interessi nella testa,data la giovane età.Poi,durante una vacanza in montagna vedo in un cortile 4 o 5 cuccioli che scorrazzano e giocano.Accidenti che visione idilliaca!!!!La classica freccia di Cupido.Contatto il proprietario,scelgo la cucciolina ed inizia la mia meravigliosa avventura con i boxer.Dopo la Betzi,così si chiamava,ne sono arrivati tantissimi altri.Qualcuno ha avuto una vita meno lunga e felice di altri ,ma tutti,indistintamente, mi hanno donato amore e amicizia.Io,ne sono sicuro,ho contraccambiato e spero di farlo per tutta la vita .
03/08/2011 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 660
Registrato il: 15/09/2004
Città: CASIER
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Ma che bella questa cartella!!! Mi racconto pure io. Quando ero una piccola quadrupede che gattonava per casa mio papà spesso e volentieri portava a casa Shirly una boxerina fulva che in realtà era di suo fratello ma in pratica era di mio padre... bastava un suo fischio che correva subito in macchina , quello che vuol dir esser scelti da un cane! Alla fine mio zio gli disse che poteva tenersela perchè la vedeva talmente felice quando stava con noi che gli sembrava la cosa più logica. Io non ricordo ero troppo piccola ma da quello che mi hanno raccontato io e la boxerotta eravamo un'accoppiata fenomenale ore ed ore di giochi uno spasso ho sempre pensato! Da qui è nata la mia passione per questi pelosi però vivendo con i nonni non potevo avere cani di grossa taglia e di ftti ho sempre avuto dei meticci meravigliosi... Io però non mi arrendevo ogni boxer che vedevo per strada era un sogno che camminava sempre corsa ad accarezzarli e contenta come una pasqua quando mi leccavano. Iproprietari erano anche preoccupati sapete un boxer quando fa le feste non è molto "composto" ma a me non importava anzi era proprio quello il bello!!! Spesso guardavo su internet le foto etc e il 12giugno dell'anno scorso vedo un annuncio di una signora che 'regalava una femmina fulva di un anno e mezzo relativamente poco distante da casa mia. Fortuna vuole che anche mio padre è sempre stato dell'idea di riavere un boxer e fatto vedere l'annuncio siamo andati subito a prenderla XD. Arrivati li un mondo di leccate e feste da subito si era messa a giocare con i piedi non potevo muoverli che era li a giocare! Portata a casa il gg seguente siamo andati subito dal vet il quale subito ci ha avvisati che a vista il cane gli sembrava malaticcio e aveva pure i suoi dubbi infatti fatto le analisi è risultata positiva alla leismania a livelli altissimi. Nonostante tutto ho deciso di tenerla anche se i miei non erano d'accordo....Ora è una boxerotta curata e in forma non ha nessun sintomo a vederla sembra sanissima.Il vet dice sempre che è un caso particolare sono fiera di lei di come reagisce alle cure e di come non abbia mai mollato! lei è la mia prima boxer è stata cercata e desiderata ho lottato per tenerla e cerco di darle le cure migliori. Lei mi ripaga a leccate e russando con me le notte =)

PitaPata Dog tickers



PitaPata Dog tickers
20/10/2011 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 251
Registrato il: 20/10/2011
Città: CASCINA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
il mio è arrivato per caso.
era morto da poco il mio buon vecchio Puce, un incrocio tra maremmano e malamuth husky di quasi 80 kg.
si era spento in una settimana a causa di un tumore.
Avevo detto basta con i cani ma poi la mancanza era tanta ed iniziai a cercare un cane da adottare su internet.
mi chiamò un amica e mi disse che un allevamento aveva da dare in adozione un boxer di un anno o poco piu, il quale era gia stato affidato ma ripreso dopo poco per via delle mancanze di attenzioni del padrone... cosi presi la macchina, arrivai li e... fui ricoperto di feste e bava già al primo incontro...
e da li è entrato nella mia vita Quarzo! [SM=x1153382]
16/12/2011 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 12/12/2011
Città: COMO
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
... mi aggiungo anche io...
non saprei dire quando mi sono innamorata dei boxer. So solo dire che, se penso a un cane, la prima e unica cosa che mi viene in mente è questo muso schiacciato dalla bellezza ai limiti dell'incredibile (lo ammetto, divento letteralmente SCEMA quando vedo un boxer).
purtroppo vivo in appartamento, prima con la scuola, poi università, lavoro a 50km da casa (quindi sto fuori 12 ore al gg quasi), i miei genitori entrambi lavorano... non ha senso prendere un boxer quando non hai assolutamente tempo da dedicargli.
Poi arriva la svolta (in TUTTI i sensi): il mio fidanzato [SM=g27836] la sua famiglia ha una casa molto grande, con giardino, sono tante persone in casa, e hanno sempre pensato di prendere un cane senza però mai decidersi definitivamente (sua mamma pensava a un west highland white terrier [SM=g27812] )
io inizio a buttargliela li... il mia fidanzato guarda incuriosito foto e video di boxer (tra l'altro, vi consiglio su youtube di cercare BROCK THE BOXER, è una meraviglia [SM=g27836] ), poi una sera passeggiando per il suo paese incontriamo un signore e la sua sally, FANTASTICA boxera di 2 anni adottata tramite rescue boxer.
Saremo stati forse un paio d'ore con questa meraviglia, giocando e parlando con questo signore che ci ha fornito un sacco di informazioni utilissime.
Il mio fidanzato: occhi a cuore, nn riusciva a staccarsi, e l'unica cosa che riusciva a dire era "sara lo voglio, oh sara lo voglio, è stupendo, lo voglio, SARA LO VOGLIOOOO!!!!!!!!!!!!"
Mi metto un po' in mezzo... gli spiego che la razza è un po' impegnativa, che richiede mille attenzioni, moltissimo contatto umano, che non è un gioco... solito discorso insomma.
Lui capisce a cosa va incontro, la sua famiglia pure, tutti d'accordo: si compra il boxer :D
iniziamo a cercare allevamenti, privati, qualsiasi cosa.
A un certo punto ci salta all'occhio un'inserzione su subito, di una privata che possiede sia il maschietto che la femminuccia (entrambi linea di sangue colle dell'infinito) e che ha fatto una cucciolata. Mi INNAMORO letteralmente di quella che chiamo "foto di famiglia", cioè il papy e la mamy stesi sul divano coi cuccioli che giocano... un ritratto familiare che era una meraviglia!
Il mio fidanzato va a vederli, convintissimo di volere un maschio fulvo con la mascherina tutta nera, senza neanche un po' di bianco. Alla fine della visita mi manda le foto, ovviamente, si è innamorato di un tigratino con la macchietta storta sul muso [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x1153384] [SM=x1153384]
il primo weekend disponibile torniamo a vederli insieme: io guardo il tigratino, lui guarda me... senza neanche pensarci ho detto "lo prendiamo"
passo forse due ore a spupazzarmelo, mi mordicchia le dita, mi si addormenta in braccio (AMOREEEEEEE!!!!!!!!!)
all'atto di andare via lo riponiamo insieme ai fratellini per la nanna: tutti che dormono tranne lui, che cerca di uscire dalla cesta per tornare verso di noi: l'ha capito che siamo la sua mamma e il suo papà, nn c'è niente da fare, è NOSTRO!
Il primo gennaio lo andiamo a ritirare... sarà la giornata più bella della mia vita!
L'unica cosa che mi rende triste è che io abito a Como e il mio fidanzato a Torino, chuck vivrà con lui quindi io lo vedrò solo nel weekend...
comunque quando prenderemo casa insieme io e il mio fidanzato, chuck verrà con noi, nn ci sn cazzi [SM=x1153384]
23/10/2012 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 702
Registrato il: 22/10/2012
Città: MILANO
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Ciao a tutti! è davvero davvero bello leggere tutti questi post! dunque voglio raccontare anche la mia...

Prima di conoscere il mio fidanzato, non conoscevo i boxer, è tutto merito suo se [SM=g27824] ho conosciuto questa fantastica razza... Quando l'ho conosciuto possedeva un boxer maschio suo già da un paio d'anni... Una creatura fantastica! Dolce, affettuoso, giocherellone e con due occhioni a cui proprio non potevi dire di no!
A 6 mesi di distanza da questa conoscenza mi giunge voce di una bellissima femmina di boxer che cercava casa perchè i suoi padroni non potevano più tenerla a causa di un'attività ristorativa aperta da poco... dunque pensai: perchè non proporne l'adozione?
Il bel maschione aveva appena subito "un lutto": fino ad allora viveva con una bella bulldog francese di cui sentiva molto la mancanza... Alla dipartita della compagna aveva cominciato ad essere molto triste, non giocava più e non mostrava più alcun entusiasmo..
La proposta di adozione dunque giungeva proprio nel momento giusto! Così i genitori del maschio si decisero a diventare genitori anche di quella bella boxer... Dopo un primo inserimento un po' difficile i due hanno cominciato ad amarsi... Lui ha ritrovato la gioia del gioco con la sua nuova compagna e non passò molto prima che il loro idillio canino desse i suoi frutti.. Ora sono diventata mamma di Polo, il frutto dell'amore di questi due bei cagnoni. Sono alla mia prima esperienza vera e propria con questa razza ma ne sono già follemente innamorata!
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com