00 01/10/2014 19:57
Rientrato da poco più di una settimana dalla splendida esperienza di Gustrow, nell'estremo nord-est della Germania, cuore della ex DDR, dove ho pratecipato al campionato dell'anno tedesco, sicuramente dopo l'Atibox la più importante manifestazione espositiva di Boxer.
La Germania , come gran parte dei paesi europei(l'Italia purtroppo no) ha aperto anche ai Boxer Bianchi fecendoli gareggiare nelle varie categorie, e quest'anno dando loro la possibilità anche di proclamare il miglior Bianco assoluto nel ring di onore. Vi assicuro che entratre nel ring di onore, con tutto quel pubblico che inizia a ritmare con il battito delle mani quando i cani girano, fa una certa impressione.
Da un punto di vista strettamente pratico e tecnico, ci sono stati moltissime iscrizioni, ma sicuramente meno dell'anno scorso, sicuramente la crisi e la dislocazione dell'evento hanno influito. Dopo la Germania, le nazioni con più iscritti l'Italia e l'Olanda, con la differenza che l'Olanda ha vinto molto, compresa la gara finale dove Doremi ha battuto Mojto, mentre l'Italia è stata molto "trombata".
Da notare anche che i molti e noti handler sono stati un pò presi di mira ed appena possibile fatti fuori, eccenzion fatta per il giovane handler Indonesiano, che ha vinto molto saltando da un ring all'altro come una gazzella. Voci ""malefiche"" di corridoio dicono che paghi meglio. Grandi ed eccelenti eliminazione, in primisi la vincitrice del best in show dell'ultimo Atibox in Polonia. C'è stato anche un vincitore che tutti si aspettavano e che ha lasciato tutti perplessi, parlo del boxer del forse futuro presidente del BK, boxer gentilmente donatogli da un noto allevamento romano. Ci sono poi quelli che non accettano le sconfitte e si incazzano pure e purtroppo sono italiani, i soliti che avevano donato il boxer al forse futuro presidente BK.
Onestamente dvo riconoscere che anche in Germania qualche giochino sporco è stato fatto ed onestamente, proprio perche non ci sono iteressi dietro, la gara più genuina 8almeno per ora) e che il pubblico ha più apprezzato, sono state le gare dei Bianchi.
Ci sono poi i grandi Boxer sui cui c'è poco da dire, Mojto è stato fenomenale come al solito presentato in maniera impeccabile dal grande amico Walma, la vincitrice assoluta Doremi, di un privato miliardario olandese, Gilda di casa Bartolini arrivata terza, ma meritava il 2° dietro Doremi. Poi dei Bianchi favolosi, veramente molto più grandi e muscolosi degli altri. Orazio si è comportato bene vincendo tra i giovani e nel Best in Show di fronte a Boxer più grandi, gli hanno dato il secondo posto, onestamente un regalo, forse per la simpatia. Appena posso poto alcune foto.

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers