00 17/12/2013 16:07
Insomma in questi mesi di addestramento abbiamo scoperto che Opie si diverte un casino a lavorare e che ha anche buonissimi risultati. Eccellente nell'obbedienza (tranne qualche esercizio che ha capito benissimo ma che non ama fare), sempre meglio negli attacchi e promettente nelle piste.

L'addestratore si è fomentato e a febbraio vuole fargli prendere il BH e poi proseguire con avviamento IPO e finire con IPO 1 (forse il massimo per Opie).

Io sono molto contento e più di tutti lo è Opie che si diverte un mondo.
Non date retta a chi chiama questo sport "mordere", a chi lo denigra, a chi crede che inciti alla violenza. Se lo si fa nei centri giusti e con gli addestratori giusti, per i boxer è solo uno spasso! Il cane mi è rimasto molto molto tranquillo, non è più aggressivo e anzi, se vogliamo dirla tutta, sarà la coincidenza tra crescita di età e addestramento, ma i lati timidi del suo carattere stanno sparendo e sta uscendo fuori una gran consapevolezza di sè stesso e delle sue potenzialità fisiche, aumentando l'equilibrio psichico... insomma mi sta diventando un vero boxer!

Ad ogni modo, volevo raccogliere le vostre esperienze di BH, avviamento IPO e IPO1 per avere una idea di quali saranno le difficoltà a cui andrò incontro. Che mi raccontate?

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei