00 14/08/2013 10:14
Tempo fa su un libro di Graeme Sims avevo letto che fare un viaggio in solitaria col proprio cane rafforza il rapporto tra i due indelebilmente. Beh, domani lavoro ma dal 16 sono in ferie e ci trasferiamo nella mia casetta al mare a Santa Marinella, però ho pensato che la situazione sarebbe la stessa di casa, non sarebbe vista da Opie come una esperienza particolare. Quindi mi sono deciso a cercare un campeggio o un agriturismo un po' sperduto, non al mare, in mezzo alla natura, possibilmente al fresco, con poche persone e che mi permettesse di stare abbastanza solo con lui.
Purtroppo pochi posti in Italia permettono una situazione del genere, soprattutto in agosto, ma alla fine ho trovato un campeggio in collina, nella foresta umbra del Gargano, lontano dal mare, a detta della ragazza che lo gestisce è semideserto dopo ferragosto, anche perché naturista. Ho prenotato questa casetta mobile in mezzo alla pineta, c'è la piscina, unico limite per i cani (che possono stare sciolti) è non abbaiare di notte, ma su questo non c'è proprio pericolo con Opie.
In buona sostanza vivremo dal 19 al 23 in una baracca in mezzo alla natura e staremo insieme 24 ore su 24 facendoci belle passeggiate sulle colline e vivendo alla buona.
Spero che in quei giorni Opie capisca quanto è importante per me e che io gli possa dire meno "NO" possibile, in modo da farlo vivere il più libero possibile. Ci aspettano 2 settimane di soli me e lui, e non vedo l'ora.

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei