Lo prendo un Boxer o no...? Dubbio esistenziale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Opie2012
00venerdì 3 gennaio 2014 20:22
Re:
filippo(2012), 03/01/2014 18:10:

Per me quindi è molto chiaro che il Boxer, a detta di boxeristi come voi, non è un animale che si presta molto a far vita di branco.
Volevo sapere proprio questo e vi ringrazio.



potrebbe essere un cane da branco se quando raggiunge i 18 mesi OGNI SINGOLO elemento del branco si butta a terra pancia all'aria e si piscia sotto quando solo si avvicina ahhahahahahahha
francescaguglielmi
00venerdì 3 gennaio 2014 21:47
Re:
filippo(2012), 03/01/2014 18:10:

Mi interessava capire se le peculiarità caratteriali di un Boxer maschio fossero tali da non intraprendere la convivenza con un altro maschio, e mi avete di fatto sconsigliato di provarci. Per me quindi è molto chiaro che il Boxer, a detta di boxeristi come voi, non è un animale che si presta molto a far vita di branco.
Volevo sapere proprio questo e vi ringrazio.



allora.. secondo me è rischioso avere 2 maschi dello stesso sesso, ma vale per ogni razza ragazzi!
ad esempio io conosco altri 2 boxer maschi giovani (2 anni e 1 anno e mezzo) che vanno d'accordissimo, giocano da morire e basta. poi invece se con gli stessi cani ci gioca il mio è la fine.. ma è perchè 1) il mio è dominante (anche se si è dimostrato rissoso solo con questi 2 boxer in tutta la sua vita) e 2) il mio è meno socializzato degli altri 2 boxer.
quindi è un insieme di cose.. con un carattere non dominante (il consiglio dell'allevatore preparato è fondamentale) e la giusta educazione , da parte tua , più una buona socializzazione che avrà per forza dovendo convivere con gli altri, la cosa si potrebbe fare.
non è che il boxer maschio sia il demonio per forza con gli altri maschi dai.. [SM=g27817]
ps: conosco un altro boxer maschio che gioca talmente tanto con tutti che ha perfino giocato con un LUPO [SM=g27816]

lari.Roma
00sabato 4 gennaio 2014 11:21
nessun allevatore può dirti a 2 mesi se quel cucciolo diventerà o no rissoso..o meglio..il cucciolo che da piccolo è rissoso, lo sarà anche da grande, quello che da piccolo è un santo non è detto che si manterrà tale, esiste la possibilità ma non la certezza. Nel caso citato sopra, chiaramente i due boxer sono 1. ancora giovani 2. il tuo boxer litiga con loro perchè fanno branco..
francescaguglielmi
00sabato 4 gennaio 2014 16:09
uno dei due ha 2 anni e mezzo quasi, a quell'età sono già finiti caratterialmente praticamente.. quello di 1 anno e mezzo forse ancora no ma la maggior parte di quelli rissosi iniziano ad esserlo già verso l'anno.
il mio li ha incontrati 1 volta mentre gli altri due già giocavano insieme beatamente sulla spiaggia, finchè non è arrivato Axel che ha iniziato a ringhiare al più grande. un'altra volta addirittura ha stretto al muro il boxer di 2anni e mezzo quando siamo andati a trovarlo a casa SUA e qui erano solo loro 2, il terzo non c'era. perchè l'ha fatto non si è ancora capito.. menomale sono stati separati perchè il mio avrebbe attaccato anche se dall'altro non mi è sembrato di percepire ostilità.. boh!
francescaguglielmi
00domenica 5 gennaio 2014 14:10
ah mi sono ricordata che il mio primo boxer ,che tenevamo in giardino, ha convissuto pacificamente con un meticcio maschio di taglia grande (più grande di lui) arrivato adulto da noi , con un pastore tedesco che viveva legato purtroppo e non so perchè, ero piccola, cmq il mio boxer si avvicinava spesso a lui e spesso il mio andava anche a dormirgli vicino.. però il mio primo boxer era moooolto pacifico. quindi ripeto, per me dipende dal carattere del boxer, non si può dire no a priori.
marcobg81
00domenica 5 gennaio 2014 15:53
vi lascio pure io la mia esperienza.
Alvaro 3 anni maschio convive da sempre con Willy, jack russell "bastardo"... di 5 anni...
il piccolo ha fatto subito capire che in casa comandava lui e Alvi si è sempre comportato da cane equilibrato quale è.
beccandosi da piccolissimo le sue belle pinzate.
in casa ognuno ha i propri spazi e i propri giochi....
e vi assicuro che fanno una guardia da paura.
se vanno a spasso insieme Alvi fa da bodyguarg a Willy e guai a chi si avvicina.
alla faccia di quanti mi dicevano no con un jack russell maschio un boxer maschio noooooo.....
secondo me sta anche a come si comportano i padroni e dall'esperienza che hanno. per tanti anche un barboncino femmina sarebbe una cosa impegnativa.....con tutto il rispetto....per il barboncino!!!
ely1293
00domenica 5 gennaio 2014 16:44
Wow! Vorrei proprio vederli a fare la guardia insieme! I Jack sembrano leoni femmine incluse! :D
È tutta questione di carattere ma Laura ha anche ragione a dire: chi ci punterebbe? se funziona la convivenza tra maschi è cosa stupenda,hai ottenuto quello che volevi ma se va male che si fa? Boh io non ci proverei non vorrei vivere male e far vivere male i miei 2 cani.. Nonostante avessi voglia di un altro cucciolo e quello che mi ha colpito è proprio maschio.. Non saprei
I barboncini hanno un bel caratterino giusto perché non posso dire altro [SM=g7405]
lari.Roma
00domenica 5 gennaio 2014 17:16
il fatto è appunto che può succedere che convivono bene..ma se non succede?
fuegodentex
00domenica 5 gennaio 2014 17:29
Caro Filippo di seguito ti riporto mia esperienza e un piccolo consiglio da seguire:
Posseggo un boxer maschio che a differenza di molti suoi simili pazzerelli è molto calmo, sin dai 3 mesi(età in cui è arrivato a casa) è sempre stato buono , calmo ubbidiente e giocherellone con tutti (sia umani che qualsiasi tipo di cane).Ovviamente solo chi ha un boxer può capire che cosa significhi averlo, perchè ti da quel qualcosa che gli altri cani non possono darti ....(e fidati che te lo dico io possessore di 5 pastori tedeschi , un maremmano 2 belga e un cocker)....il mio consiglio è quello di affidarti ad un serio allevatore e spiegare la tua situazione così da poter riconoscere e scegliere per la tua famiglia un cucciolo...calmo, non dominante ...magari il più pacioccone della cucciolata ...(un allevatore sa come comportarsi)così come ho fatto io ....in questo modo non avrai problemi di dominanza e capricci perchè non sarà molto irrequieto....ovvio che come hai scritto tu sopra...da cucciolo le sue marachelle le farà...ma non sarà una trottola da rincorrere per casa.Con l'augurio che tu possa al più presto allargare la tua famiglia, ti porgo i miei saluti....Alessio.
marcobg81
00domenica 5 gennaio 2014 17:33
dipende molto dalle razze che si vogliono far convivere...
nel mio caso penso che il boxer veda il jack come un suo amichetto, anche da proteggere se vogliamo, non vi dico le leccate che gli dispensa....invece il jack vede Alvi come un tontolone, facile da "fregare" con l'astuzia che gli appartiene.
io non vedrei invece bene cani come boxer e PT, boxer e pastorotti vari, per via dei loro caratteri totalmente diversi.
comunque poi bisogna vedere caso per caso, se i cani son gelosi, ecc....
marcobg81
00domenica 5 gennaio 2014 17:39
per me un cane anche con una forte personalità, cosa che nei boxer è sempre più rara, infatti sta cambiando la forma del cane, più snello e slanciato, muso da "paperella" ma anche il carattere non è più roccioso come quello tipico del boxer, ovvio che ci sono ancora quelli con le palle, e tanto di capello a chi riesce a valorizzarli in allevamento,
se viene messo a vivere con un altro cane più adulto, lo rispetterà per sempre, perchè lo percepisce come capobranco.
francescaguglielmi
00martedì 7 gennaio 2014 16:16
Re:
marcobg81, 05/01/2014 17:33:

dipende molto dalle razze che si vogliono far convivere...
nel mio caso penso che il boxer veda il jack come un suo amichetto, anche da proteggere se vogliamo, non vi dico le leccate che gli dispensa....invece il jack vede Alvi come un tontolone, facile da "fregare" con l'astuzia che gli appartiene.
io non vedrei invece bene cani come boxer e PT, boxer e pastorotti vari, per via dei loro caratteri totalmente diversi.
comunque poi bisogna vedere caso per caso, se i cani son gelosi, ecc....



ti ripeto, nel mio caso PT e boxer convivevano benissimo, entrambi maschi. credo che però sia stata fortuna cmq, nel senso che abbiamo beccato 2 maschi entrambi non dominanti. è una questione di fortuna..
luisella66
00domenica 12 gennaio 2014 13:23
il boxer che sbava non è una leggenda. Il boxer sbava più o meno, quanto sono più o meno lunghe le sue labbra. Oggi di boxer con labbra lunghe non ne vedo,ma quando 20 anni fa partecipavo ai raduni con Prince, pioveva bava. La bava di Prince (labbroni lunghi e bellissim) l'ho avuta per 7 anni fino al soffitto altro 3,5mt.
La mia femmina che ha labbra corte non sbava neanche di fronte al cibo.

se prendi un buon cucciolo con un buon prognatismo (e coi casperini di certo vai tranquillo) la bava la vedi solo dopo lunghe corse o con un caldo impossibile da sopportare


il prognatismo non c'entra nulla
lui era il papà di Prince(che era il suo ritratto con labbra più lunghe e un prognatismo giudicato sempre eccellente nei raduni bci), tutti e due ti ricoprivano di bava.
Opie2012
00domenica 12 gennaio 2014 14:13
secondo me c'entra e come, anche Opie è un labbrone ma mai vista bava se non dopo lunghe corse
lari.Roma
00domenica 12 gennaio 2014 14:17
Re:
Opie2012, 12/01/2014 14:13:

secondo me c'entra e come, anche Opie è un labbrone ma mai vista bava se non dopo lunghe corse


Gambero pure, e mai vista bava!
lari.Roma
00domenica 12 gennaio 2014 14:19
max66.boxer
00domenica 12 gennaio 2014 14:50
scusate l'intromissione, vi porto la mia testimonianza. Non so giudicare nè il prognatismo nè tanto meno i labbroni...so solo che Tyson sbava parecchio!!! [SM=x1153472]
hector97
00domenica 12 gennaio 2014 18:18
hector97
00domenica 12 gennaio 2014 18:18
francescaguglielmi
00domenica 12 gennaio 2014 21:06
parole sagge Hector ......... [SM=g27828]
hector97
00domenica 12 gennaio 2014 21:42
quando non scrivo dico le cose migliori... [SM=g7405]
maledetto monitor che va in risparmio da solo.
lari.Roma
00domenica 12 gennaio 2014 21:50
Hahahahaha, ora si che hai guadagnato punti!
titty62
00lunedì 13 gennaio 2014 10:39
i miei non sbavano per niente nessuno dei due, però devo dire che i labbroni sono la metà...
massy1897
00lunedì 13 gennaio 2014 12:09
A Maya viene la bavetta quando vede noi che stiamo mangiando qualcosina,ma solo se è interessata a ciò che mangiamo,mentre più che bava scola acqua per tutta casa dopo che ha finito di bere.
luisella66
00lunedì 13 gennaio 2014 14:35
Gambero in effetti ha dei bei labbroni.
Insisto che non è affatto leggenda, i boxer fino a 20 anni fa sbavavano eccome, belli e brutti ,con eccellente prognatismo o meno, non saranno i labbroni, ma di certo non è il prognatismo la causa, troppi ne ho visti di eccellentissimi esemplari bavosissimi.
hector97
00lunedì 13 gennaio 2014 14:56
beh non si puo' dire che non sia la bocca o il prognatismo..
la chiusura non è corretta e non sigilla tutto perfettamente ..per essere lubrificata una bocca del genere ha bisogno di tanta saliva ..

diciamo che anatomicamente è fatto per sbavare..:)

poi se sta fermo chiaro che non sbava.
Opie2012
00lunedì 13 gennaio 2014 17:14
Re:
hector97, 13/01/2014 14:56:

beh non si puo' dire che non sia la bocca o il prognatismo..
la chiusura non è corretta e non sigilla tutto perfettamente ..per essere lubrificata una bocca del genere ha bisogno di tanta saliva ..

diciamo che anatomicamente è fatto per sbavare..:)

poi se sta fermo chiaro che non sbava.



[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
luisella66
00mercoledì 29 gennaio 2014 13:40
io ho contraddetto Daniele che dice che un boxer con un buon prognatismo non sbava.


diciamo che anatomicamente è fatto per sbavare..:)




beh non si puo' dire che non sia la bocca o il prognatismo.
a chiusura non è corretta e non sigilla tutto perfettamente ..per essere lubrificata una bocca del genere ha bisogno di tanta saliva ..


secondo me più che bisogno di essere lubrificata, si lubrifica con lo sfregamento delle labbra sull'arco gengivale e più le labbra sono lunghe e pesanti e più sfregano producendo saliva, ma questa è una mia idea, quello di cui sono erta è che un bel boxer con un prognatismo come vuole lo standard non è detto che non sbavi.
Daniele quelle di Opie sono normali labbra da boxer, di tutti quelli che vedo solo Gambero ha dei labbroni. Sbaglierò, ma la mia casistica mi dice questo.
Opie2012
00mercoledì 29 gennaio 2014 14:12
Re:
luisella66, 29/01/2014 13:40:

io ho contraddetto Daniele che dice che un boxer con un buon prognatismo non sbava.


diciamo che anatomicamente è fatto per sbavare..:)




beh non si puo' dire che non sia la bocca o il prognatismo.
a chiusura non è corretta e non sigilla tutto perfettamente ..per essere lubrificata una bocca del genere ha bisogno di tanta saliva ..


secondo me più che bisogno di essere lubrificata, si lubrifica con lo sfregamento delle labbra sull'arco gengivale e più le labbra sono lunghe e pesanti e più sfregano producendo saliva, ma questa è una mia idea, quello di cui sono erta è che un bel boxer con un prognatismo come vuole lo standard non è detto che non sbavi.
Daniele quelle di Opie sono normali labbra da boxer, di tutti quelli che vedo solo Gambero ha dei labbroni. Sbaglierò, ma la mia casistica mi dice questo.



a me sinceramente sembrano più grosse e pendenti (e più bruttinea volerla dire tutta) quelle di Opie rispetto a quelle del gambero.. guarda qua..


lari.Roma
00mercoledì 29 gennaio 2014 17:18
quelle del Gambero sono piu pesanti e arrotondate..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com