E ORA COME FACCIO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
lucabenno
00lunedì 12 novembre 2012 20:52
matteo tu mi hai proprio rotto i coglioni!!! apparte questo provo a spiegarmi meglio con chi prova a capire. La mia intenzione è portarlo con me!!!infatti ho chiesto per il viaggio aereo, per l clima che troveró la, troveró i croccantini giusti i le cure giuste?! il mio affidre il cane sarebbe a mia zia. ma io non lascerei il cane nemmeno a lei perche il cane se proprio non é necessario. mi sembra che altri lo affidino a parenti e nessuno dice nulla. prche io dvo passare come unamerda se hochiesto un consiglio per il bene del cane. Se voi aveste letto meglio cosa c'era scritto nel primo post l'avreste capito. no invece, mi avete trattato come un bastardo senza ccapire neanche cosa avevo scritto. io ho scritto qui per sentire opinioni di altri viaggiatori accompagnati. troppo difficile da capire vero. comunque io non voglio giustificarmi con voi delle scelte di vita mie. io volevo solo capire come potermi comportare con lui nel portarlo via. il darlo via me lo hanno consigliato e l'ho pure scritto, ma ho detto che se per lui sara un trauma io parto lo stesso?! Ditemi dove, addirittura qualche cretino ga parlato di canile, che i problemi del mio cane li scarico ad altri, ma dove lo avrebbe letto. io non ho altro da dire. se qualcuno sa se in belize, bali o sud africa i cani sobo ben voluti come si trocano con il clima e il viaggio se mi dice qualcosa.
hector97
00lunedì 12 novembre 2012 21:07
Re:
lucabenno, 10/11/2012 11:25:

Ciao a tutti, ho un problema non grande di più.
Ormai da due anni a sta parte sono disoccupato e vivo da solo, dai miei con Spritz non posso tornare (loro hanno un appartamento piccolo, gia un cane e un gatto, e purtroppo mio padre disabile), io ho dato fondo a tutti i miei risparmi per poter riamanere con Spritz. E adesso ho finito tutto e sono a un bivio morto, o tornare dai miei o partire per il Sud Africa.
Mi avevano proposto un buon lavoro in Australia, ma il trauma per il mio amico sbavoso sarebbe stato troppo grande(dai 30 ai 120 giorni di quarantena, oltretutto a 40€ al giorno), quindi ho dovuto rifiutare.
Ma ora devo partire assolutamente, e vi chiedevo questo: secondo voi sarà uno shock per il cane il volo? e la non so gli orari di lavoro e tutto il resto, e se rimanesse ore chiuso in casa? tutti mi dicono che mi converrebbe darlo in affidamento a qualcuno che sono egoista io a fargli passare momenti così...secondo voi è vero? io avrei un dispiacere tremendo, mi sembrerebbe di abbandonare un fratello al suo destino...io gli voglio un bene dell'anima, ma non voglio farlo soffrire o rischiare che non regga il cambio.
Scusate il poema ma non so davvero che fare.




e stika22i....
cosa vuoi che ti rispondano ,questi non sono problemini ma problemoni...solo tu puoi scegliere..
io ti ripeto la mia se proprio devo lottare ,lotto dove ci sono le cose a cui tengo.
vuol dire che una fetta di pane la divideremo in 2/3/4..
lucabenno
00lunedì 12 novembre 2012 21:17
allora s uno non sa le.cose, é inutile che.risponda dicendo cose a vanvera o mai scritte. io voglio sapere di esperienze non di gente che punzecchia su ca22ate mai e.dico.mai uscite dalla mia bocca. quindi per me potete continuare a pensarla cone volete. se qualcuno sa qualcosa e gli va di condividere ok. senno sto bene uguale anche seza i vostri processi alle intenzioni.
Matteo@boxer
00lunedì 12 novembre 2012 22:58
Ragazzino, occhio a usare certe parole
Matteo@boxer
00lunedì 12 novembre 2012 23:30
Per tutti,Scusate i toni.
Per TE invece: viaggio in aereo non è possibile, verso l'est di solito chiedono 30euro/kg.
Clima: sicuramente non aiuta sopra i 35,men che meno il clima umido.ma non è' un husky
Belize, sud Africa, Bali: cultura del cane inteso come animale domestico, uguale a zero. Vet ci sono ma se non vuoi che schiatti devi andare in cliniche private proibitive economicamente ( o meglio per uno stipendio italiano no, ma per uno stipendio rapportato la' sono care come un accidenti)
Di base, più si va al sud del mondo e in località di mare, meno gli animali domestici sono ben visti. Scordati la situazione ( seppur penosa) di Bologna: la' i cani sono randagi e stop o mini Chiwi da borsetta dei ricconi ( ma oni).
Norvegia, Germania, Austria, Inghilterra e Francia sono abbastanza dogwelcome. Usa, Canada, argentina e Australia pure.
Per il mangime: royal, Hill, orjgen ( tanto per far nomi) le trovi nei paesi più global fare, forse anche a citta del capo,dubito nelle altre isole. Potresti ordinarli online ma poi i prezzi del trasporto costerebbero quanto un sacco. Se mai abitualo graduatamente ad un'alwntazione casalinga già dall'Italia, al massimo ti porti dietro integratori e stop.
Matteo@boxer
00lunedì 12 novembre 2012 23:31
Errore da telefono : viaggio in aereo non è' IMpossibile
lucabenno
00martedì 13 novembre 2012 01:32
Con ragazzino occhio ai toni mi tremano le gambe
lucabenno
00martedì 13 novembre 2012 01:35
Per il resto potevi rispondere prima in questa maniera. Oper lo meno informarti meglio sulle cose. Non trovi?
Matteo@boxer
00martedì 13 novembre 2012 08:51
ADM!
lisa.s.
00martedì 13 novembre 2012 09:22
Invito gli utenti e partecipanti a questa discussione di mantenere i toni educati, evitare una qualsiasi parolaccia, e comportarsi da persone adulte e civili.
Non sarà tollerato un ulteriore linguaggio offensivo.
lari.Roma
00martedì 13 novembre 2012 09:30
Ragazzi, ho evitato di scrivere troppo, in quanto so che quando si va sul personale finisce sempre cosi!
Però mi sento di dire un paio di cosette..
Lucabenno...qui siamo tutti malati per il boxer, lo viviamo in maniera viscerale, lo viviamo come un membro famigliare, un bambino perennemente e in costante bisogno di noi..probabilmente lo vivi cosi anche tu, perciò è dura leggere e capire fino in fondo le tue motivazioni solo al pensiero di poterlo lasciare..per cosa poi? concordo con chi ti dice che partire alla cieca, senza una cosa ben definita, amichevolmente mi permetto di dirti che non la trovo una cosa ben pensata, e che , secondo me, portare un boxer in quei posti, ti farà imbattere in un sacco di problemi, inconvenienti, rischi, difficoltà..davvero non è possibile trovare qualcosa qui? o comunque in Europa, dove il cane è visto in maniera diversa, molto piu civile?
Matteo..io capisco e condivido le tue idee, ma non condivido i tuoi modi, nel senso che attaccare e giudicare una persona, di cui si son lette 4 righe su un forum , mi sembra un tantino fuoriluogo..personalmente ritengo anche poco costruttivo, in quanto uno, sentendosi aggredito, non si ferma di certo a ragionare sulle tue parole, che come concetto ritengo giustissime!
io penso che se ne parliamo, tutti qua, è per il benessere del boxerino, e non di certo per prevaricare uno sull'altra..e dai, ragazzi! [SM=g27811]
idee65
00martedì 13 novembre 2012 09:53
concordo con Lari, mi sa che abbiamo lo stesso difetto dei nostri meravigliosi boxer.... siamo un po' troppo.... "irruenti".....
Matteo@boxer
00martedì 13 novembre 2012 10:20
Avete ragione ragazze, ma se vi rileggete tutto io inizialmente sono partita molto calma, ma alle mie domande non ha mai risposto ( sempre inizialmente) poi non sentendosi dire quello che voleva, ha iniziato a fare il saccente con me ed hector.allora, io lo aiuto, ma ci deve essere collaborazione. Adesso è' saltato fuori pure il Belize ( ogni gg cambia) e la zia (mai menzionata prima... Se mi dice che i suoi genitori non posso tenerlo, che ne so io che ha una parente disponibile nel caso che conosce il cane? Io ero
Rimasta che nessuno dei suoi conoscenti poteva tenerlo. Le cose cambierebbero un poco).
Comunque ho già risposto a quello che voleva e che ho visto negli altri Paesi. Aggiungo solo che a Bali nel 2008 c'è stata un epidemia partita dai randagi di febbre idrofoba che ha portato Bali ad ammazzarne parecchi, questo ha inficiato sul turismo e quindi
Ancora oggi i cani sono visti come un problema. Attualmente sono 540mila.

daniele reitano
00martedì 13 novembre 2012 11:09
30 euro al kg?se devo portare Gigi in aereo mi tocca non farlo mangiare per 2 settimane.scherzi a parte,intanto condivido l idea da parte di un giovanebdi lasciare l'Italia in cerca di lavoro,e ti dirò che invidio un Po la situazione,poter andarsene che avere come unico problema il cane e un bel vantaggio.eviterei posti a basso reddito anche perché un conto e fare la fame in Italia un conto e farla a Bali.fossi nella tua situazione la mia meta sarebbe Miami,grande comunità italiana,possibilità lavoro,mediamente un cameriere a Miami beach guadagna con le mance 4000 dollari mensili,costo della vita simile al nostro,unico problema i visti ma gabule ne hanno studiate una marea,poi visto che sei un ragazzo italiano mal che vada ti sposi una bella turista americana e il problema e risolto.ora problema cane.ovvio non partirei con lui,andare a cercare lavoro casa con un cane al guinzaglio mi pare poco vantaggioso.in ogni caso lasciato da zia per un mesetto trovi casa adatta,lavoro te lo fai spedire con volo,sono otto ore da Malpensa senza scali quindi pochi rischi e che ci sia tu o meno a fare il viaggio poco cambia tanto sta nella stiva,mi informerei se ci sono restrizzioni per importazioni di animali avendo tu un visto turistico.ovviamente questa sarebbe la mia opzione e nulla vuole nell influenzare te nelle tue scelte.
Matteo@boxer
00sabato 9 febbraio 2013 21:16
chissà che fine ha fatto spritz.....?qualcuno ha notizie?ha seguito il papà umano?
idee65
00lunedì 11 febbraio 2013 16:48
sai che ci pensavo giusto giusto stamattina ???? Mi hai letto nel pensiero! Speriamo bene per Spritz....
Matteo@boxer
00lunedì 11 febbraio 2013 17:21
a saperlo..l'avrei adottato io .-((
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com