Aggressività verso cani di entrambi i sessi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Ylenia Di Sotto
00venerdì 31 luglio 2015 20:08
Ciao a tutti. Non so se è già stata affrontata una discussione simile se fosse così potete indirizzarmi nel topic [SM=g27828]. Vi spiego la mia perplessità: il cucciolone ha ormai quasi un anno e stiamo notando delle aggressività verso gli altri cani sia maschi che femmine che si manifesta sia nelle aree cani ma anche in passeggiata al guinzaglio. In un'occasione si sono proprio azzuffati le altre volte ,invece, si sono limitati a ringhi di avvertimento che hanno permesso ai rispettivi proprietari di intervenire precocemente. La cosa che mi ha fatta rimanere male è che tutti i padroni mi hanno assicurato che i loro cani non avevano mostrato aggressività verso altri cani. In genere inizia tutto con il gioco io, scherzosamente, lo definisco un cane importunatore dato che cerca di giocare anche con cani che di giocare non hanno voglia. Quando si rende conto che nonostante gli abbai e gli incitamenti l'altro cane non ne vuole sapere reagisce male. Consultandomi con un'educatore mi è stato consigliato di insistere e di portarlo in area cani ma io rimango leggermente scettica poichè se dovesse ripresentarsi una situazione del genere e l'altro cane dovesse rimane leso entrerei nel penale. Avete avuto esperienze simili? Secondo voi vale la pena tentare o mi rassegno e evito di farlo giocare con gli altri cani? Mi rendo conto che ormai entro in ansia anche per una semplice passeggiata dato che tra il tirare e l'incontro con gli altri cani spesso mi riesce difficile contenerlo anche perchè lui ormai pesa sui 30 chili io invece arrivo a malapena ai 50. Sono parecchio demotivata [SM=x1153413]
hector97
00venerdì 31 luglio 2015 21:46
interessante.. [SM=g27811]
anche perché è un argomento che non è mai stato affrontato.. [SM=g27828]
tralatro e anche molto strano..un boxer che fa queste cose? [SM=g27829]
ma sei sicura che è di razza?magari è un incrocio..
tu hai chiesto proprio un boxer boxer?
il mio è un agnellino.. [SM=g7341]
magari ti hanno dato un pittbull- [SM=g7153]
hector97
00venerdì 31 luglio 2015 22:00
dai scherzo..
digli all'adestratore che ci sono diversi lavori che potrebbe fare ma non l'adestratore. [SM=g27829]
il boxer è cosi come lo hai descritto tu...punto.
farlo socializzare il piu' possibile da giovane serve a farlo crescere il piu' possibile equilibrato e sereno.
cio' non toglie che da adulto a parte rari casi non sopporta altri maschi e puo anche succedere altre femmine se cercano o comunque si mostrano poco cooperative..
quindi adesso hai capito che il boxer non è un cane proprio semplicissimo...
hai detto che ha 12 mesi quindi hai giusto qualche mese perché saluti definitivamente i maschi ..
mentre sulle fammine ha sicuramente qualche speranza e nel caso proverei a insistere ..magari con quelle piu' tranquille.
Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 00:44
Re:
hector97, 31/07/2015 22:00:

dai scherzo..
digli all'adestratore che ci sono diversi lavori che potrebbe fare ma non l'adestratore. [SM=g27829]
il boxer è cosi come lo hai descritto tu...punto.
farlo socializzare il piu' possibile da giovane serve a farlo crescere il piu' possibile equilibrato e sereno.
cio' non toglie che da adulto a parte rari casi non sopporta altri maschi e puo anche succedere altre femmine se cercano o comunque si mostrano poco cooperative..
quindi adesso hai capito che il boxer non è un cane proprio semplicissimo...
hai detto che ha 12 mesi quindi hai giusto qualche mese perché saluti definitivamente i maschi ..
mentre sulle fammine ha sicuramente qualche speranza e nel caso proverei a insistere ..magari con quelle piu' tranquille.



Purtroppo siamo certi sia un boxer [SM=g1566584] Ero preparata sul discorso dei maschi ma non pensavo di cimentarmi in una situazione così, a tratti, ingestibile. Proprio fisicamente spesse volte mi trovo in piena difficoltà anche perchè essendo in fase adolescenziale non mi ascolta per nulla! Nelle fasi iniziali dell'incontro con le femmine va d'accordo ma si innervosisce quando non gli si dà retta. Inoltre salta addosso a chiunque e inizia a correre per qualsiasi rumore strattonandomi. Non so se sono io a pretendere troppo da lui ma vorrei poter passare un'ora in santa pace in area cani o con lui a passeggio senza essere un fior di nervi. Indubbiamente se la situazione è arrivata a questo punto la colpa è solo di noi padroni che non abbiamo ancora imparato a rapportarci a lui nel modo corretto però non sappiamo davvero a chi affidarci dato che anche gli addestratore spesse volte possono essere messi nella categoria dei cialtroni! Abbiamo provato a ignorarlo, sgridarlo, assecondarlo ma il risultato non si è mai visto e più leggo informazioni o sento pareri e più entro in confusione. Alla fine il risultato è che più il cucciolone cresce più noi abbiamo difficoltà e maggiore sarà la difficoltà nel raddrizzarlo dopo. Pensa che sono ancora in ballo con l'abituarlo a stare a casa da solo per un'ora senza grossi risultati (proprio oggi mi ha distrutto la porta del bagno) [SM=g1566593]


lari.Roma
00sabato 1 agosto 2015 11:39
Ciao Ylenia
se sei vicino a Milano ti posso mandare da chi conosce il boxer e fa gli interventi piu giusti e mirati..se proprio non sei vicina..lei ti aiuta anche per telefono.
Capisco che sia molto difficile gestire il tuo giovanotto esuberante, ok, è un boxer ma questo non significa che debba essere ingestibile. Sicuramente crescendo, la situazione migliorerà, ma se farai degli errori, potrai ritrovarti con altri problemi.
Sicuramente hai bisogno di imparare a controllarlo e canalizzare la sua energia e il suo caratterino..un campo Ud specifico per boxer sarebbe un ottimo alleato..da dove scrivi?
hector97
00sabato 1 agosto 2015 11:42
mi spiace ,se pensavi che con un boxer potevi andare al parchetto nelle arere e stare tranquilla hai sbagliato cane..
il boxer è esattamente come lo descrivi e non credo hai sbagliato niente..
certo un buon corso con un buon adestratore ti aiutera ad avere un cane piu' controllabile ma non significa che potrai entrare nelle are cani..
adesso e ancora giovane ma ritengo che nei mesi a venire peggiorera' ancora sotto questo aspetto.
quindi è inutile che lo porti nelle aree e lo metti in competizione..
piuttosto un buon corso dove possa apprendere e sfogarsi..magari agiliti..o qualcosa di simile.
il boxer è un cane molto attivo ed ha bisogno di sfogare senza fare danni quindi devi trovare qualcosa che vada bene..
un buon campo sotto questo aspetto ti puo' aiutare.
hector97
00sabato 1 agosto 2015 11:45
lari io a un cane del genere l' ud gliela farei vedere in foto .
ma voi siete convinti che si sfoga ...bha...
lari.Roma
00sabato 1 agosto 2015 12:12
Re:
hector97, 01/08/2015 11:45:

lari io a un cane del genere l' ud gliela farei vedere in foto .
ma voi siete convinti che si sfoga ...bha...




che il boxer sia cosi a mio avviso è un pò esagerato. Ci sono tanti boxer giovani che ho incontrato, molto piu gestibili..e che sia cosi prepotente è peculiarità del singolo carattere.
Io per l'ud non sono d'accordo. L'UD serve moltissimo per avere controllo sul proprio cane, cosi come per creare rapporto. Entrambe cose che servono a loro.
hector97
00sabato 1 agosto 2015 12:27
hector97
00sabato 1 agosto 2015 12:39
si forse un po esagerato...ma secondo me la maggior parte dei boxer è cosi.
lo stesso discorso che si faceva con expoman.
tu lari hai sempre avuto cani (equilibrati) discendono da un cane equilbrato che era casper..ma non tutti sono cosi.
ci sono cani molto più spinti e reattivi...
conoscere la diversita' di carattere probabilmente puo aiutare a indirizzarlo .
magari questo boxer farebbe felice un lavorante ma mandarlo in ud solo per farlo sfogare lo trovo controproducente perche mancano le basi a chi l'ha seguito e continuera' a seguirlo.
questioni di punti di vista.

lari.Roma
00sabato 1 agosto 2015 12:45
Hector, io ho Pride che è come descrivi tu..lo so ho smesso di provare a socializzarlo..me lo tengo cosi, capisco cosa significa.
però ripeto, io non mando un boxer in UD solo per farlo sfogare, ho già scritto sopra che serve per il controllo , per l'autocontrollo e per il rapporto..
hector97
00sabato 1 agosto 2015 13:00
magari hai ragione..ma gia nelle tue mani è un discorso diverso.
ma in mano a questa ragazza non è la stessa cosa...se ci sono anche solo 10 possibilta su 100 che possa sfuggirgli di mano io non gliele concedo.
ci sono altri percorsi come l'agiliti prove di ricerca evviadicendo..
lo trovo più sensato poi ognuno la pensa a modo suo.
Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 14:18
Scusate l'ignoranza ma Ud starebbe per? Comunque iari io sono di Milano quindi mi farebbe comodo avere dei nomi di addestratori da contattare. L'addestramento non lo farei io per i motivi che sopra ho citato e anche perchè il cane non è propriamente ma del mio ragazzo io sto solo cercando di aiutarlo dal momento che si è impantanato in una situazione più grossa di lui e è arrivato anche a pensare che, fors,e è il caso di darlo a persone che hanno più tempo da dedicargli e più esperienza (i suoi genitori lavorano dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedi al venerdi mentre sia io che lui siamo universitari e sarebbe per loro il primo cane in assoluto). Purtroppo mi rendo conto che voi possiate pensare 'cosa pensavano di prendersi un boxer con un carattere da maltese?' e avete perfettamente ragione. Se lo avessi conosciuto prima dell'acquisto del cane vi assicuro che lo avrei fatto desistere in tutti i modi. Purtroppo il boxer appare come cane giocherellone e mai avremmo pensato che avessero un carattere cosi ingestibile. Inoltre l'allevatore li aveva rassicurato sul fatto che non avrebbe dato alcun problema! Io, per quello che posso, cerco di aiutarlo ma mi rendo conto che per il tempo a disposizione e per il temperamento del cane mi risulta difficoltoso. Confidavo ora che ho tempo per la fine del semestre universitario di farlo scaricare nelle aree cani ma mi rendo conto che nemmeno questo è possibile. So per certo che la colpa è solo nostra/loro e non del cane e sicuramente qualche falla nell'educazione del cane c'è stata. Un ruolo importante l'ha giocato l'inesperienza e il non ponderare accuratamente la scelta della razza in base alle esigenze familiari. Detto questo se posso tentarle tutte (soldi permettendo) prima di 'appoggiarlo' nel cercare un'altra famiglia lo faccio ad occhi chiusi e con tutta la buona volontà. Sono una quasi laureata in veterinaria questo giusto per farvi capire che se dovessi mai arrivare ad appoggiarlo in una scelta del genere sarà solo per il benessere del cucciolone. Grazie comunque per i consigli.
hector97
00sabato 1 agosto 2015 14:42
si penso anch'io che avete fatto un grosso errore nel valutare la razza..ma non è colpa del boxer come non è vero che è ingestibile.
lo stesso problema potreste averlo avuto con un doberman pastore tedesco ecc..e magari anche con un labrador che molti descrivono come il cane della carta igenica..ma non è cosi.il labrador sa essere molto territoriale.
quindi fondamentalmente non credo ci fossero le condizione per avere un cane del genere che va comunque seguito...
non saprei dirti se sia il caso di continuare o travargli una sistemazione ,seria..con meno traumi possibili.
forse ,prbabilmente ...e la situazione migliore.

tengo a prescisare che il boxer e si un pazzoide litigioso casinista,ma anche giocherellone ,affettuoso, fedele ,sicuro, un bambinone fino alla morte..
ma bisogna avere gli occhi per vederlo.


Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 14:55
Re:
hector97, 01/08/2015 14:42:

si penso anch'io che avete fatto un grosso errore nel valutare la razza..ma non è colpa del boxer come non è vero che è ingestibile.
lo stesso problema potreste averlo avuto con un doberman pastore tedesco ecc..e magari anche con un labrador che molti descrivono come il cane della carta igenica..ma non è cosi.il labrador sa essere molto territoriale.
quindi fondamentalmente non credo ci fossero le condizione per avere un cane del genere che va comunque seguito...
non saprei dirti se sia il caso di continuare o travargli una sistemazione ,seria..con meno traumi possibili.
forse ,prbabilmente ...e la situazione migliore.

tengo a prescisare che il boxer e si un pazzoide litigioso casinista,ma anche giocherellone ,affettuoso, fedele ,sicuro, un bambinone fino alla morte..
ma bisogna avere gli occhi per vederlo.





Hai perfettamente ragione infatti anche razze come il pt o il dobermann o ancora il setter non sarebbero state compatibili con la loro vita e con i loro spazi (casa di 60 mq). Le razze che io avrei preso in considerazione sarebbero state cocker, bulldog, maltesi e similari insomma cani da compagnia di taglie contenute. Io non so se è normale che un cane di 11 mesi pesi 26 chili o che stia a casa a dormire dalle 8 alle 19 senza chiedere di uscire nemmeno per i bisogni. Io da ignorante nei confronti di questa razza penso che il cane da un lato sia infelice e il mio ragazzo demotivato (i genitori non li prendo in considerazione visto che lavorando tutto il giorno il cane non lo vedono praticamente mai se non il we). Questo è un mio giudizio in base a quello che ho potuto vedere. Io personalmente ho un bouldogue francese tutt'altro cane che anche in casa è sempre attivo e ad un certo orario vuole scendere il boxerone invece si comporta in modo totalmente diverso. E' un qualcosa di normale? In area cani arriva tutto felice ma nell'arco di 5 minuti tutti i padroni e i loro cani se ne vanno. Con il mio cane non va assolutamente d'accordo nonostante abbiano più o meno la stessa età ma questo lo avevo messo in conto anche perchè penso entri in gioco la gelosia e sono entrambi maschi. Purtroppo hanno fatto una scelta per me sbagliata e sto cercando di capire come posso aiutarli.

hector97
00sabato 1 agosto 2015 15:03
dalle 8 alle 19 da solo? un boxer?
impossibile...ecco da dove arrivano tutti sti problemi..
sicuramente ci arrivava lo stesso ma in modo graduale e non con questo stess addosso.
comunque no..non ci sono le condizioni per avere un boxer ,ma neanche un altro cane..
forse giusto un cane del canile abbituato a stare tante ore da solo.

Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 15:11
Re:
hector97, 01/08/2015 15:03:

dalle 8 alle 19 da solo? un boxer?
impossibile...ecco da dove arrivano tutti sti problemi..
sicuramente ci arrivava lo stesso ma in modo graduale e non con questo stess addosso.
comunque no..non ci sono le condizioni per avere un boxer ,ma neanche un altro cane..
forse giusto un cane del canile abbituato a stare tante ore da solo.




Nono assolutamente non in casa da solo! C'era il proprietario ma comunque non ha mai mostrato segni di voler uscire è sempre stato sdraiato nella sua cuccia e si è alzato solo per bere e mangiare durante il pasto. Mi chiedevo se fosse normale che un boxer non chieda di uscire o non provi a far capire che vuole uscire giocando con qualcosa e che dormi tutte quelle ore. L'abbiamo portato anche dal veterinario per verificare che fosse tutto nella norma e non ha riscontrato nulla di anomalo. Ripeto a me sembra solo infelice perchè probabilmente non abbiamo capito come prenderlo. Pensavamo che il suo stare sdraiato e essere fiacco dipendesse dal caldo ma in questi giorni a Milano fa tutto tranne caldo. No da solo per ora lo lasciano solo un'ora da qualche mese ma più di quello non si riesce perchè fa danni. Ma quello è un'altro discorso ancora.


hector97
00sabato 1 agosto 2015 15:13
hector97
00sabato 1 agosto 2015 15:19
no non è normale ,il cane va stimolato non lasciato li..
i danni fatti i prmi mesi si ripercuotono x tutta la vita se non affrontati.
si chiama privazione sensoriale.
comunque ti consiglio di rivolgerti all'indirizzo che dice lari..
probabilmente qui c'è qualche problema in piu'.
Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 15:36
Si penso anche io che i problemi ci siano anche perchè se cosi non fosse non sarebbe nemmeno arrivato a valutare la possibilità di darlo a chi ha più esperienza e a chi possa capirlo maggiormente. Purtroppo non avendo avuto nemmeno in università persone con boxer non so fino a che punto le cose che fa sono normali e quando diventano anormali quindi si va a tentativi che portano malessere in più al cane. Per farti un esempio consultandomi sul forum o con educatori per l'abituarlo a stare a casa da solo alcuni hanno detto di sgridarlo, altri ancora di non considerarlo, altri ancora di elogiarlo e altri ancora di utilizzare un kennel. Quando si hanno troppe informazioni purtroppo è difficile capire la scelta giusta e si finisce che a farne le spese sia il cane che non capisce perchè una volta viene elogiato e un mese dopo non considerato. Per ora sono stati interpellati diversi educatori che hanno portato a scarsi risultati e che hanno consigliato appunto percorsi opposti. Probabilmente un addestratore esperto (spero) potrebbe aiutarci e aiutarli ad imboccare la strada giusta per portare serenità sia al cane ma anche ai padroni. Se il padrone è in ansia anche il cane ne soffre e da quello che ho capito il boxer è un cane molto empatico quindi questo potrebbe essere la causa della sua infelicità. Magari con un addestramento saprà instaurare un rapporto più stretto con il padrone e ascoltarlo maggiormente anche in passeggiata. Avendo avuto appunto sempre cani di piccola taglia non ho mai riscontrato questi problematiche nello stare da soli a casa o in passeggiata o nelle aree cani nonostante io abbia avuto tutti maschi quindi sono totalmente incapace di aiutarlo con consigli utili.
hector97
00sabato 1 agosto 2015 15:55
Re:
Ylenia Di Sotto, 01/08/2015 15:36:

Si penso anche io che i problemi ci siano anche perchè se cosi non fosse non sarebbe nemmeno arrivato a valutare la possibilità di darlo a chi ha più esperienza e a chi possa capirlo maggiormente. Purtroppo non avendo avuto nemmeno in università persone con boxer non so fino a che punto le cose che fa sono normali e quando diventano anormali quindi si va a tentativi che portano malessere in più al cane. Per farti un esempio consultandomi sul forum o con educatori per l'abituarlo a stare a casa da solo alcuni hanno detto di sgridarlo, altri ancora di non considerarlo, altri ancora di elogiarlo e altri ancora di utilizzare un kennel. Quando si hanno troppe informazioni purtroppo è difficile capire la scelta giusta e si finisce che a farne le spese sia il cane che non capisce perchè una volta viene elogiato e un mese dopo non considerato. Per ora sono stati interpellati diversi educatori che hanno portato a scarsi risultati e che hanno consigliato appunto percorsi opposti. Probabilmente un addestratore esperto (spero) potrebbe aiutarci e aiutarli ad imboccare la strada giusta per portare serenità sia al cane ma anche ai padroni. Se il padrone è in ansia anche il cane ne soffre e da quello che ho capito il boxer è un cane molto empatico quindi questo potrebbe essere la causa della sua infelicità. Magari con un addestramento saprà instaurare un rapporto più stretto con il padrone e ascoltarlo maggiormente anche in passeggiata. Avendo avuto appunto sempre cani di piccola taglia non ho mai riscontrato questi problematiche nello stare da soli a casa o in passeggiata o nelle aree cani nonostante io abbia avuto tutti maschi quindi sono totalmente incapace di aiutarlo con consigli utili.



il boxer è un cane come gli altri non ci sono sostanziali differenze..
non capisco quando continui a dire non ho mai avuto un boxer..non c'entra assolutamente niente.
comunque fossi come ti ho gia detto indagherei sulla privazione sensoriale e se ne è afflitto..
gia questo è un macigno e ne hai che basta.
chiaro che nel caso non ti aiuta ne un adestratore ne un educatore ma solo chi capisce la patologia...



hector97
00sabato 1 agosto 2015 16:02
poi se non l'ha avuta nei primi 3 mesi ..glie la fate venire 11ore in un cuccia..privo di stimoli ,che cane pensi venga fuori,..?
non era meglio un peluche?
ecchecca22o..
Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 16:08
Re: Re:
hector97, 01/08/2015 15:55:



il boxer è un cane come gli altri non ci sono sostanziali differenze..
non capisco quando continui a dire non ho mai avuto un boxer..non c'entra assolutamente niente.
comunque fossi come ti ho gia detto indagherei sulla privazione sensoriale e se ne è afflitto..
gia questo è un macigno e ne hai che basta.
chiaro che nel caso non ti aiuta ne un adestratore ne un educatore ma solo chi capisce la patologia...






Insisto sulla questione del boxer solo perchè ho avuto cani di altre razze ma non ho mai riscontrato problemi simili. Quindi deduco che sia un comportamento tipico di quella razza o comunque di razze grandi con cui io non mi sono mai scontrata. Conosco chi ha cani lupi cecoslovacchi che stanno tranquillamente a 8 mesi a casa da soli riuscendo a ottenere questi risultati senza l'aiuto di terze persone quindi o loro sono dei maghi o siamo noi degli incapaci o la razza del boxer richiede accortezze diverse. Io sono portata a pensare che sia il boxer una razza esuberante, giocherellona e così attaccata alle persone umane da dover essere educato in un modo diverso. Banalmente il cucciolone salta addosso a qualsiasi persona incontri comportamento che francamente in altre razze non ho constatato anzi molto spesso cani come pitbull o pt o i cecoslovacchi gli umani non se li filano per niente se non quando fiutano un pericolo per il padrone o se incontrano una persona che conoscono. Ripeto parlo da ignorante se ci fosse un corso per conoscere meglio la razza credimi che parteciperei subito sia perchè sono una persona di natura curiosa e sia per togliermi dei dubbi.


Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 16:35
Re:
hector97, 01/08/2015 16:02:

poi se non l'ha avuta nei primi 3 mesi ..glie la fate venire 11ore in un cuccia..privo di stimoli ,che cane pensi venga fuori,..?
non era meglio un peluche?
ecchecca22o..



Mi dispiace che tu scriva questo perchè mi pare che con tutta umiltà io abbia ammesso le colpe non direttamente mie ma dei proprietari. Ho solo cercato di avere dei pareri per capire effettivamente che consigli potevo captare. Conosco abbondantemente, essendo una quasi laureata in medicina veterinaria, la privazione sensioriale. Non vedo nel cane segni di questa sindrome in quanto un cane affetto da tale sindrome ha paura del contatto mentre il cucciolone nelle aree cani e non cerca il contatto sia da parte degli umani e sia dagli altri cani risultando fin troppo invadente e in passeggiata non ha assolutamente paura degli stimoli anzi è fin troppo recettivo visto che tira al primo rumore verso ogni direzione. Inoltre un cane con tale sindrome in genere non vuole uscire nemmeno per i bisogni sporcando in casa cosa che lui al momento non ha mai fatto e non ha mai mostrato segni di paura verso cose o persone. Indubbiamente non è normale il comportamento che ha in questo periodo e probabilmente risente del clima familiare in cui si trova ma parlare di una sindrome che in genere colpisce cani nati in canile o cani tenuti sin da cuccioli chiuse in piccoli spazi o a catena senza contatto umano mi pare eccessivo. Fino ad un paio di mesi fa stava anche tre ore in area cani a giocare sia con il padrone che con gli altri e inoltre è stato 'tolto' dalla madre tardivamente (parliamo che aveva circa 5 mesi) affrontando con la madre e i fratelli ampiamente il periodo di socializzazione. Sempre a mio parere una volta entrato in adolescenza che coincide con l'inizio di questi comportamenti è diventato per i padroni più ingestibile e erano del tutto impreparati. Ci tengo a precisarlo perchè oltre al probabile errore sulla scelta della taglia dell'animale dato il tempo e lo spazio che hanno a disposizione non sono delle persone prive di intelligenza e non in grado di capire la differenza che esiste tra peluche e cane.


lari.Roma
00sabato 1 agosto 2015 16:37
Ylenia se sei di Milano è fatta!!! Corri da Sara Leonida!! Cercala su Facebook...inutile che noi qui vogliamo darti dritte...meglio di lei...vai, vai!
Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 16:41
Re:
lari.Roma, 01/08/2015 16:37:

Ylenia se sei di Milano è fatta!!! Corri da Sara Leonida!! Cercala su Facebook...inutile che noi qui vogliamo darti dritte...meglio di lei...vai, vai!



Grazie sicuramente riferisco e faccio contattare. Sarò lieta di conoscerla anche io e di porle le mie perplessità. Mi sono ormai presa a cuore la questione [SM=x1153385]


lari.Roma
00sabato 1 agosto 2015 16:47
Re: Re: Re:
Ylenia Di Sotto, 01/08/2015 16:08:



Insisto sulla questione del boxer solo perchè ho avuto cani di altre razze ma non ho mai riscontrato problemi simili. Quindi deduco che sia un comportamento tipico di quella razza o comunque di razze grandi con cui io non mi sono mai scontrata. Conosco chi ha cani lupi cecoslovacchi che stanno tranquillamente a 8 mesi a casa da soli riuscendo a ottenere questi risultati senza l'aiuto di terze persone quindi o loro sono dei maghi o siamo noi degli incapaci o la razza del boxer richiede accortezze diverse.
Un lupo cecoslovacco e un boxer sono come il giorno e la notte..non si possono fare paragoni. Il boxer ha bisogno di costante attenzione, contatto fisico, etc..il lupo è molto piu indipendente.
Io sono portata a pensare che sia il boxer una razza esuberante, giocherellona e così attaccata alle persone umane da dover essere educato in un modo diverso. Banalmente il cucciolone salta addosso a qualsiasi persona incontri comportamento che francamente in altre razze non ho constatato anzi molto spesso cani come pitbull o pt o i cecoslovacchi gli umani non se li filano per niente se non quando fiutano un pericolo per il padrone o se incontrano una persona che conoscono.
Il boxer salta addosso per fare le feste, è un comportamento normalissimo sopratutto in giovane età.
Ripeto parlo da ignorante se ci fosse un corso per conoscere meglio la razza credimi che parteciperei subito sia perchè sono una persona di natura curiosa e sia per togliermi dei dubbi.
Ripeto, il corso te lo farà Sara,che tra l'altro oltre ad educare, addestrare cani da 20, possiede boxer da sempre, li conosce e ha spesso collaborato anche con il nostro allevamento.





Ylenia Di Sotto
00sabato 1 agosto 2015 16:52
Re: Re: Re: Re:
lari.Roma, 01/08/2015 16:47:







Indubbiamente sono cani diversi come ogni razza differisce dall'altra sto solo cercando di capire (e spero sara mi possa aiutare l'ho già contattata su fb) quale sia la scelta migliore per il cane. Immagino che con agosto di mezzo se ne parlerà a settembre ma spero di poterla sentire, anche solo telefonicamente, per qualche dritta 'tappabuchi' al più presto. [SM=x1153382]
lari.Roma
00sabato 1 agosto 2015 16:52
Re: Re:
Ylenia Di Sotto, 01/08/2015 16:35:



Mi dispiace che tu scriva questo perchè mi pare che con tutta umiltà io abbia ammesso le colpe non direttamente mie ma dei proprietari. Ho solo cercato di avere dei pareri per capire effettivamente che consigli potevo captare. Conosco abbondantemente, essendo una quasi laureata in medicina veterinaria, la privazione sensioriale. Non vedo nel cane segni di questa sindrome in quanto un cane affetto da tale sindrome ha paura del contatto mentre il cucciolone nelle aree cani e non cerca il contatto sia da parte degli umani e sia dagli altri cani risultando fin troppo invadente e in passeggiata non ha assolutamente paura degli stimoli anzi è fin troppo recettivo visto che tira al primo rumore verso ogni direzione. Inoltre un cane con tale sindrome in genere non vuole uscire nemmeno per i bisogni sporcando in casa cosa che lui al momento non ha mai fatto e non ha mai mostrato segni di paura verso cose o persone. Indubbiamente non è normale il comportamento che ha in questo periodo e probabilmente risente del clima familiare in cui si trova ma parlare di una sindrome che in genere colpisce cani nati in canile o cani tenuti sin da cuccioli chiuse in piccoli spazi o a catena senza contatto umano mi pare eccessivo. Fino ad un paio di mesi fa stava anche tre ore in area cani a giocare sia con il padrone che con gli altri e inoltre è stato 'tolto' dalla madre tardivamente (parliamo che aveva circa 5 mesi) affrontando con la madre e i fratelli ampiamente il periodo di socializzazione. Sempre a mio parere una volta entrato in adolescenza che coincide con l'inizio di questi comportamenti è diventato per i padroni più ingestibile e erano del tutto impreparati. Ci tengo a precisarlo perchè oltre al probabile errore sulla scelta della taglia dell'animale dato il tempo e lo spazio che hanno a disposizione non sono delle persone prive di intelligenza e non in grado di capire la differenza che esiste tra peluche e cane.





Io credo semplicemente che in fase adolescenziale sia uscito fuori il suo carattere un tantino esuberante e prepotente. Credo anche che i proprietari debbano capire il perchè dei suoi comportamenti, ed avere i mezzi per intervenire. Non mi sembra una situazione tanto drammatica, suvvia!
Credo inoltre che la sua inattività dipenda da noia e mancanza di stimoli.Quando invece esce e vede altri cani e persone, va su di giri..basta inquadrarlo..stai tranquilla.

hector97
00sabato 1 agosto 2015 18:04
Re: Re:
Ylenia Di Sotto, 01/08/2015 16:35:



Mi dispiace che tu scriva questo perchè mi pare che con tutta umiltà io abbia ammesso le colpe non direttamente mie ma dei proprietari. Ho solo cercato di avere dei pareri per capire effettivamente che consigli potevo captare. Conosco abbondantemente, essendo una quasi laureata in medicina veterinaria, la privazione sensioriale. Non vedo nel cane segni di questa sindrome in quanto un cane affetto da tale sindrome ha paura del contatto mentre il cucciolone nelle aree cani e non cerca il contatto sia da parte degli umani e sia dagli altri cani risultando fin troppo invadente e in passeggiata non ha assolutamente paura degli stimoli anzi è fin troppo recettivo visto che tira al primo rumore verso ogni direzione. Inoltre un cane con tale sindrome in genere non vuole uscire nemmeno per i bisogni sporcando in casa cosa che lui al momento non ha mai fatto e non ha mai mostrato segni di paura verso cose o persone. Indubbiamente non è normale il comportamento che ha in questo periodo e probabilmente risente del clima familiare in cui si trova ma parlare di una sindrome che in genere colpisce cani nati in canile o cani tenuti sin da cuccioli chiuse in piccoli spazi o a catena senza contatto umano mi pare eccessivo. Fino ad un paio di mesi fa stava anche tre ore in area cani a giocare sia con il padrone che con gli altri e inoltre è stato 'tolto' dalla madre tardivamente (parliamo che aveva circa 5 mesi) affrontando con la madre e i fratelli ampiamente il periodo di socializzazione. Sempre a mio parere una volta entrato in adolescenza che coincide con l'inizio di questi comportamenti è diventato per i padroni più ingestibile e erano del tutto impreparati. Ci tengo a precisarlo perchè oltre al probabile errore sulla scelta della taglia dell'animale dato il tempo e lo spazio che hanno a disposizione non sono delle persone prive di intelligenza e non in grado di capire la differenza che esiste tra peluche e cane.





chiaramente non è riferito a te ma ai padroni del cane..
non essendo il mago silvan devo dare per buono quello che scrivi
e se tu scrivi che sta 11 ore inerte e i padroni se ne fregano..
beh devo dirti che indipendentemente dalla razza nessun cane puo' sopportare tanto..
comunque come giustamente dice lari..segui il suo consiglio ,qui facciamo poco.
magari ti daranno qualche indicazioni in piu'.
non nascondo che sono scettico..ma non per partito preso ma semplicemente perché non ci sono le condizioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com