È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

razza da difesa...

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2010 08:42
16/10/2010 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re: razza da difesa
s.portanova@virgilio.it, 16/10/2010 16.58:

Un link interessante che in parte tocca questa discussione.

www.cinomania.net/all/419-i-segreti-dei-cani-di-razza.html

Ecco una parte interessante:

Un cambiamento drastico

Nel documentario sono state mostrate alcune vecchie foto di cani di razza Bassotto, Bassethound, Bull Terrier, Bulldog, Carlino e Pastore tedesco, per evidenziare le marcate trasformazioni morfologiche avvenute durante i secoli in queste razze. Sono stati messi a confronto i Pastori tedeschi utilizzati per gare di bellezza con quelli impiegati nel lavoro, sottolineando il fatto che questi ultimi mantengono ancora molte caratteristiche di tipo e funzione degli esemplari di un tempo.

Uno dei giudici del Cruft, Terry Hannan, ha comunque insistito sul fatto che i Pastori tedeschi da lavoro sono anatomicamente incorretti, mentre quelli da bellezza sono pienamente conformi allo standard di razza. Quando è stato detto al Presidente del Basset Hound Club, che la sua razza prevede la selezione di soggetti affetti da una forma congenita di nanismo, lui ha respinto l’accusa sostenendo che i Bassethound attuali sono del tutto simili ai soggetti del 1800; ma è rimasto assai sorpreso quando gli è stata mostrata la foto di un esemplare di 60 anni fa.

Gli allevatori di Bulldog sostengono che i tratti morfologici esasperati, come il prognatismo marcato, la canna nasale estremamente corta o la pelle particolarmente lassa della testa, sono caratteristiche storiche selezionate per una migliore adattabilità dei cani ai combattimenti; secondo lo storico David Hancock però, tale giustificazione è semplicemente falsa e non è assolutamente vero che i cani di una volta presentavano caratteristiche così spinte. I reporter hanno dichiarato che la testa dei Bulldog moderni, si è così sviluppata al punto che la maggior parte dei cani di questa razza, sono incapaci di partorire naturalmente i cuccioli ed occorre intervenire con il cesareo.

Per quanto riguarda il Boxer, si è sottolineata la frequenza elevata di tumori e la predisposizione di questi cani a contrarre disturbi cardiaci. E’ stato mostrato inoltre un Boxer durante una crisi epilettica.

Inizialmente, i cani sono stati selezionati per svolgere dei compiti come la caccia e la guardia, ma a metà del 19° secolo, secondo quanto affermato dai reporter, il cane iniziò ad essere concepito come uno status symbol, e l’allevamento come uno sport e non più come un esigenza. Così, gli allevatori hanno cominciato a focalizzare sempre di più l’attenzione sull’aspetto estetico a discapito di quello funzionale.

Il Dr. Mark Evans, direttore dell’RSPCA, ha definito il Cruft come una “passerella di mutanti” e come un “bizzarro concorso di bellezza che non ha nulla a che vedere con la salute e il benessere dei cani”, sottolineando che gli standard di razza non tengono conto del temperamento e delle attitudini psico-fisiche.

C'è molto altro.....






si si...un paio di mesi ne abbaimo parlato pure qui...sequenza di video che hanno fatto orripilare me per prima...e non per i boxer ma per i rhodesian! hihihihhihihi la tranquillità con cui dicevano che vanno soppressi i soggetti senza la striscia di eplo al contrario sulla schiena...e poi siamo noi boxeristi gli assassini di inermi e normali bianchi eh?

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com