È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

razza da difesa...

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2010 08:42
16/10/2010 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
s.portanova@virgilio.it, 16/10/2010 13.42:

Ma io non ho mai detto che deve andare a 45 o a 30 all'ora, e neppure che deve essere visto come cane da difesa ma solo che per quello era stato selezionato e che quindi certe carattestiche dovrà pure un pochino mantenerle. Ma scusate se si legge da ogni parte , qui nel forum, sulla rivista del boxer club, su vari articoli sparsi qua e là da esperti che il boxer sta perdendo le sue caratteristiche principali: lavora male ( tranne poi meravigliarsi che su un sito tedesco se ne vedono alcuni lavorare con tanto di commento sulla bruttezza), sta diventando inaffidabile e talvolta mordace anche coi bimbi, ecc.ecc..La colpa e dei padroni che lo vogliono cosi o c'è qualcosa d'altro sotto?
Sul concetto che la bellezza è funzionale bisogna chiarire prima il concetto di bellezza o se volete quello di funzionalità. Ma quei cani brutti che tanto ti hanno meravigliato non sono funzionali perchè brutti ? e allora come mai lavorano bene? Certo anche un cane con brutte angolature se ben addestrato riesce a fare delle ottime prove ma guarda caso , e non so se è proprio un caso, cani belli a lavorare bene pochi , se non nessuno, in quasi tutte le razze dove l'aspetto estetico a preso il sopravvento su quello caratteriale e morfologico.
Non mi sono fermato a 100 anni fa , le cose evolvono, e quindi ben capisco che uno standard vecchio di 100 anni forse non è più cosi attuale ma allora lo si cambi... ma anche qui avrei da ridire...infatti è o sta cambiando per i bianchi con l'orrore di molti o quasi. Cosa ci sarà sotto? Ricerche scientifiche moderne che hanno sfatato vecchie leggi o qualcosa d'altro?
E poi sul peso basta perchè leggete solo quello che volete leggere..ho detto e lo ripeto che un boxer, tranne rare eccezzioni, deve stare tra i 32 e i 36 kg ( in rapporto all'altezza )perchè in quel range ci stanno bene le caratteristiche funzionali e quelle estetiche. Pi va bene qualche eccezione di qualche cane al limite della taglia , di grande petto e ossatura molto grossa che arriva pure a 40 kg ma se questo risultato e legato a canne nasali ipercorte,a doping ( ps l'avete detto voi in questo forum che se ne abusa)allora no. E quando sono tutti cosi o li si vogliono tutti cosi allora , e lo ripeto, tra 10 anni si fare fatica a stare tutti entro la taglia massima prevista e i fuori taglia saranno moltissimi. Cosi come la statura media dell'uomo si alza a seguito di maggior benessere e maggiori cure lo stesso accade per i cani. Solo che l'uomo non ha uno standard !!! E allora su questo standard, vecchio e non attuale, ma pur sempre l'unico lavorateci sopra e lasciate perdere i gusti personali. Se giri qua e là tra i siti e leggi interviste o commenti degli allevatori spesso si legge : a me personalmente piacciono al limite massimo dello standard , che più o meno suona cosi: mi piacciono più grossi che si può. Va bene è gusto personale ma non venite a dirmi che un cane come lo descrivo io è una femmina !!! E' un boxer nello standard .
Vi piacciono un pò bisonti, con canne nasali da bulldog o carlino ( piccolo OT ma l'avete visto il petto dei carlini o dei bullgog in proporzione al corpo? Più larghi che lunghi!!! Come sono , purtroppo, alcuni boxer oggi ) Rileggetevi lo standard sulla larghezza del petto, ci sarà pure un motivo perchè è descritto cosi.




Non c'è verso eh? [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] Hai deciso che i boxer belli attuali son mastodonti letargici e inaffidabili....e nulla ti distoglie da ciò! Uno dei primi 3 vincitori crucchi è piccino, bello e bravo..il magic boy.....chiunque lo usi(e sò di italiana che ha appena fatto viaggetto) si porta a casa boxer intero....con salute carattere e morfologia...piccina guarda caso.....quindi pure i cani "medi" vengono usati...o no? Io seppur amante dei cani medio/grandi...e non ho MAI detto da 40 KG, MAI....negli ultimi anni ho usato valanghe di maschietti da 60 cm al garrese che per me son troppo esili...ma le mie scelte son semrpe con salute, non bianchi in cucciolata, carattere e morfologia decente in fondo....e quindi mi adeguo all'andazzo dei micro cani boxer...a fatica e con la nausea. Se il vicnitore crucco di ques'anno non avesse quel cuore...mi adeguerei al suo esser bonsai per le altre caratteristiche....se ho femmina senza bianco uso felice come un gatto suo fratello fulvo e di taglia a me più confacente(sempre ipotesi perchè sempre cuore troppo farlocco per miei gusti personalissimi).

Non mi interessa quello che fà la maggioranza...dopping, cortisone a gogò, silicone, brevetti comprati o altro....io ragiono su ciò che và fatto...per un cane come il boxer che è un compromesso di tante cose.

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com