È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

razza da difesa...

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2010 08:42
16/10/2010 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
...e che è?
cogitando per non far morire troppo in fretta il povero unico neurone che mi è rimasto, prendendo spunto da questo post :

"Il boxer non è stato forse selezionato come cane da difesa?
Deve essere potente e la potenza è data dalla velocità per la massa.
Quindi ci vuole un giusto equilibrio e a mio parere ultimamente troppa massa , meno velocità ergo meno potenza.
Forse si confonde il concetto di potenza con quello della forza.
Ritorno a dire che il concetto è che piacciono oramai più o meno a tutti al limite massimo della taglia ma se si continua cosi sarà difficile mantenerlo quel limite.
Quindi torniamo al concetto iniziale: perchè ogni volta che si parla di un cane che fa ottime cosa ed è di 30 kg gli si paragona subito quello di 36 ?? torniamo al concetto di base : può oggigiorno piacere un cane di 32/33 kg di peso per 60/61 di altezza? in questo forum sai quante volte ho letto commenti a chi faceva domande sul peso del proprio cane risposte tipo: a mi sa proprio che dovrai accontentarti di un cane di 32/33 kg . Accontentarsi? e che vuol dire...
resto della mia idea 32/36 pesi giusti rispetto all'altezza ma senza occhi di riguardo per chi è 63 cm rispetto a chi è 60. meglio una bella testa su un cane più piccolo o una mediocre su un cane più grosso?? "


inizio la mia cogitazione da lontano...se io pensassi di aver bisogno di un cane che mi difenda, cosa sceglierei? (ovvio non penso che nel 2010 un cane possa davvero fare stò mestiere) un rott da 60 Kg...appunto perchè la potenza è data dalla massa per la forza....

volessi(un sia mai!!!!) un cane da sport e competizione che sceglierei? un malignetto o un grigione.


Fossi me stessa e volessi un cane allegro, affidabile, non mordace ma con testa bella qudrata e in grado di fare...a modo suo, il difensore, il baby sitter, il cane da tertufi, il cane da divano che scegleirei? che lo chiedo a fare...è ovvio...un nasuto(Rhodesian regback)! [SM=x1153409]
Scherzi a parte....un boxer ovvio!


Quante sono le razze selezionate da "difesa"? tutte queste razze perchè? forse per esigenze diverse? per tipi di lavoro differente nello stesso ambito? Vanno salvaguardate? amate, deve proseguire il lavoro di perfezionamento e conferma di ciò che si ha?

Oppure dobbiamo omologare tutti i cani a uno solo scopo? il punteggio all'IPO? vogliamo un rott da 30 Kg...VELOCE? e del baffuto che dire? non sò scriverlo giusto, lo snauzer gigante...i nostri boxer, capolavoro di equilibrio ma che non son MAI stati selezionati per la velocità...devono esserlo ora? Mi sembra che giudicando al campionato Enci un boxer il giudice abbia detto "cane che lavora veloce in rapporto alla razza"...appunto, la razza è una, santa ed indivisibile!

Se ciò che è il boxer non soddisfa i desideri agonistici...prego gente...passate a razze più adatte alla GARA, io mi tengo il boxer, lo vorrei sano, lo vorrei BELLOCCIO, un eccellente pieno in expo, pure non piazzato, chi se ne frega di quella roba, ma la bellezza è FUNZIONALE...e un cane da ecc è un cane che sà fare e può fare el sò mestè...senza paturnie di punti e menate varie in gara.

Lo voglio saldo di nervi, lo voglio affidabilissimo, lo voglio che bacia i bambini dopo un lanciato in cui tira per terra il figurante...TIRA, non butta, avvertite la differenza? E non mi f...e un tubetto se invece di una chiamata a 45 km orari(sparato a caso) la fà a 30! Se al comando si siede in un microsecodo invece di un nanosecondo. Lavorato come Dio comanda è in grado di fare ottime cose.... E se io avessi bisogno davvero di un cane che mi difenda da teppistello....preferisco un bel bisontolo a una leggiadra e veloce libellula....un rott e non un maligno! Rispetto per le razze, per il loro essere DIVERSE, per le caratteristiche diverse, per le moli diverse, per le teste...dentro, diverse. [SM=x1153409]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com