È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessioni

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2014 15:38
13/05/2010 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
pellicciotto., 13/05/2010 9.07:

Premetto che io ho un boxer pezzato e che penso d'aver usato tutte le mie possibilità di reperire "informazioni" prima di prendere questa decisione e dico che l'ago della bialancia si è spostato su rufus più forse per questioni di salute e carattere..[anche se il motivo di partenza era di tipo economico]e premetto che non ho alcuna intenzione di generalizzare perchè porto il mio "singolo caso" e io sapevo che Rufus non era sordo..
Ma allora mi chiedo, non dovrebbe essere interesse di chi preserva e seleziona la razza avere delle prove supportate?Come?
E poi mi chiedo (sono fuori da ogni dinamica di club e cinofilo, quindi forse starò per dire una castroneria), ma visto che in italia, e mi sembra che la preoccupazione maggiore sia riferita al nostro paese..si adottano criteri meno rigidi sulla riproduzione..il problema non è a monte?Non è più generale? In che senso?




Riprendo il "come" che ho messo nel tuo messaggio...avere prove è usare i boxer bianchi e pezzati in riproduzione.

Ricordo di aver letto nel sublime libro del grande Bosi che l'unico modo per saper se un cane è portatore di una patologia è usarlo con uno che si sà esserlo(parlo di problemi recessivi)....scientificamente correttissimo per il tempo in cui fù scritto, esatto, perfetto....peccato che il "prodotto" sono dei cani malati...e a quel punto che si fà? Si sopprimono? Si appioppano come croce a dei santi?

Ora siamo in altri tempi, pare che stiano a scoprire(mi sbaglierò ma lo hanno già identificato) propio il gene che lega bianco e sordità, avremo anche in bel test del DNA....lo avremo...e se mi verrà la voglia di usare un bianco o un pezzato ....faccio test e sono a cavallo. sino ad allora....non ho la mentalità giusta per sperimentare sulla pelle di esseri viventi.

Come ho detto all'inizio, io non sono portata al dire...se capita sopprimo, o meglio lo sono su cose che mi capitano per SFIGA petecchia, non per cose che mi son cercata con miei zampini.

Non occorre che io ribadisca ancora che il singolo cane bianco o pezzato lo amo come gli altri, vero? E che ciò che mi turba è il non accettare di ammettere che i problemi ci sono, percentuali basse, pare il 20% dei bianchi è sordo, di questi solo il 5% lo è bilaterale, quindi parliamo di numeri bassi, scarsetti...ma ci sono e dobbiamo guardarli per non farli aumentare con superficialità, pressapochismo, fette di salame su occhi o malafede completa.
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com