Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il prezzo di un boxer----

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2010 20:27
28/11/2007 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
paolosa, 27/11/2007 10.13:

Non so' che mi puo' riospondere...magari baba...ma qual'e' il costo di un cucciolo in germania?




[SM=x1153433] Paolo ma questa è un tread che vengo a vedere poco.

A spanne, in germania costa molto meno ottenere l' affisso ma poi ci sono i costi per i controlli sanitari della mamma che sono leggermente più alti che da noi ovvero quando qua si parlava di 80/100 euri per una lastra od un eco ....la già mi parlavano di 120/150. I costi per 1 monta: mah, dipende, buoni cani 300/400.......altri ' aumentano ' poi in funzione di quanto ' acquisisce ' lo stallone strada facendo. Tieni sempre conto che in Germania, normalmente, si frecquentano i campi = c'è poi da fare la resistenza, la ZTP prima di poter allevare ed 1 dei genitori deve avere pure il brevetto ( dicasi ex Sch H oggi VPG....simil IPO ) il che significa che prima si fa pure la BH. Altri costi ma è pur vero che non so quanto costa oggi frecquentare un campo in Germania = ai miei tempi si pagava la tessera del BK ( che costava leggermente di più di quella del BCI ) e stop = andavi sul campo che volevi, davi un piccolo contributo per la benzina del figurante se ne facevi ' uso ' e poi però facevi vita da club/gruppo = mangiavi e bevevi al campo per ' contribuire ' ..........e se eri socio ti toccava anche la settimana di pulizia cesso. Questo poi per la massa del popolo comune..........poi ci sono pure li quelli che ' mandano ' via il cane per lavorare ( ma son pochi )e sono ' nati ' pure li i stage........gli inventori di metodi a pagamento. Generalmente in Germania si possiedono molto meno cani e si fanno moooolto meno cucciolate = ci sono fior di intenditori ed anche di giudici che fanno 1 forse 2 cucciolate all' anno e non ci sono tutte quelle ' batterie di produzione in massa' come qua. Le pecore nere ci sono pure in Germania ma tanti costi per chi sa quale struttura megagallattica......no, non credo che si possano riversare sul costo di un cucciolo.
Se invece di costo volevi sapere il prezzo per un cucciolo........oggi non saprei di preciso ma davanti a 1.200.000/1.500.000 di vecchie lire si sono rotolati per terra in tanti. Poi è caduto però il muro ed è cambiato l' andazzo pure li........pertanto davanti a 800 euri non hanno riso più ma........pure li c'è chi chiede mooooolto di più ( nomination da expo ) e pure li c'è chi chiede anche meno e/o regala a persone fidate, fidatissime.

Un tread abbastanza ...........antipatico, come sempre quando vi è di mezzo il denaro e sinceramente credo che vi siano ben altre cose di interese per i cani.

Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com