Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il boxer ...cane da difesa?

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2022 04:13
19/06/2022 04:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 19/06/2022
Sesso: Maschile
Classe Baby
Ale e Casper, 20/06/2006 11:46:

L'estrema affidabilità nel quotidiano e la capacità nell'individuare il pericolo e di saper prendere SEMPRE la GIUSTA decisione sapendo scegliere il modo e il momento giusto per intervenire è forse ciò che mi ha fatto perdere di più la testa per il boxer.

Sono certa che se non si propone l'occasione (e dev'essere una situazione REALE), un boxer sarà impossibile vederlo aggressivo e quindi potreste passare tutta la vita semplicemente con un pagliaccio accanto che dispensa coccole e baci a tutti.

Io per prima, se non l'avessi visto coi miei occhi, non avrei mai potuto immaginare la trasformazione che avviene in caso di una vera minaccia.

Per farti capire, ti racconto i due episodi che sono capitati a me con Casper:

3 anni, al campo dopo una gara. Casper è al centro con un gruppo di amici che lo fanno giocare e lui saltella facendo agguati giocosi a tutti che ridono divertiti.
Nel gruppo, una persona che conosce bene e che ha visto anche a casa, ma non esattamente la persona che accettqa di buon grado certi giochi.
Casper, vedendolo nel gruppo, pensa che il gioco si possa fare anche con lui e gli balza addosso giocando. Il tipo (un omaccione grande e grosso di quelli che si sentono tanto forti e fighi...tradotto un cretino) decide di rispondere prendendolo aol volo e sbattendolo per terra facendolo scainare.
Casper, nonostante il pianto si rialza come una molla e tenta l'attacco, trasformandosi in una "iena assetata di sangue". Non mi ha dato nemmeno il tempo che fossi io a mangiarmi vivo l'imbecille in questione (e giuro che l'avrei fatto [SM=x1153394] ) Casper, per fortuna trattenuto da me al guinzagio, è partito. Il tipo, sempre più idiota ha pensato bene di volergli dimostrare di non aver paura e di minacciarlo con la postura e lo sguardo...ho dovuto dirgli io che era il caso di cambiare atteggiamento e di smetterla perchè Casper non stava per niente scherzando e che quell'atteggiamento avrebbe solo peggiorato la situazione...intanto Casper abbaiva inveperito, agitandosi e sbavando modello film horror [SM=x1153432]
Ovviamente mi sono limitata a trattenerlo (anche se gliel'avrei tirato addosso più che volentieri), ma senza sgridarlo perchè era nel giusto e quando il tipo si è allontanato io ho coccolato e tranqullizzato Casper dicendogli un bel "bravo, avei ragione, hai fatto bene e ora è tutto a posto".

Quella è stata la mia prima volta che ho visto una trasformazione che non mi sarei mai immaginata.

2° episodio: un ex di molti anni prima, con cui sono in buoni rapporti viene a trovarmi a casa. Casper come al suo solito e da buon boxer festeggia l'ospite come se lo vedesse tutti i giorni. Dopo più di un ora che è in casa, il tipo decide di fare qualche avances a me non gradita. Inizio ad allontanarlo serenamente...insiste...inizio a seccarmi e a cambiare atteggiamento. Casper, che era tranquillamente sdraiato a qualche metro da noi, improvvisamente si alza e guarda la scena....il tipo non si accorge e prosegue nei sui tentativi.
Ad un certo punto è partito e si è seduto in mezzo tra me e lui fissandolo dritto negli occhi con sguardo inquietante. Non ho avuto dubbi che alla prima ulteriore mossa, Casper sarebbe partito e l'ho avvisato del rischio.

Come vedi, in questo caso, non era al guinzaglio e un altro cane sarebbe potuto partire subito facendo il danno. Lui ha perfettamente interpretato la situazione non ancora così grave da intervenire, ma comunque arrivata al punto da gestire.

Inutile dirti che da questi due episodi, io ho una profonda fiducia in Casper e mi sento molto sicura e protetta con lui, anche se passa le giornate a slinguazzare chiunque e se non l'avessi visto, continuerei a pensare che probabilmente sarei io a dover proteggere lui e non il contrario.

Questo è IL boxer, il meraviglioso e insostituibile BOXER [SM=x1153382]

Ciao Ale e Casper...ti confesso che mi sono registrato al forum solamente per uno sfogo di rabbia leggendo il tuo racconto!
Allora,,,,da possessore di boxer posso confermarti che assolutamente è un cane da difesa.."come lo sono tutti"...ma posso garantirti che da amante degli animali non ho mai sfruttato un cane per difendermi...anzi...se fosse capitato a me di vivere una situazione dove il mio boxer viene sbattuto a terra da un omone"coglione" fidati che l'omone avrebbe preferito essere stato sbranato dal boxer!!e non aggiungo altro!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com