È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ernia ombelicale

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 11:58
09/10/2014 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 09/10/2014
Città: SCORDIA
Sesso: Maschile
Classe Baby
come ho scritto nella presentazione ho preso un piccolo boxer di 60 giorni, il cucciolo gode di ottima salute è vivace ed è davvero stupendo! ha un piccolo problema, un ernia ombelicale un po' meno grande di una noce! l'ho portato dal vet e nel frattempo mi sono documentato! il veterinario dice che non c'è bisogno di rimuoverla anche perché se provo a rientrarla il cucciolo non si lamenta e guardando su internet più o meno ho riscontrato le stesse opinioni, quello che io volevo sapere è se posso fare qualcosa per aiutare questa ernia a rientrare, al tatto si sente che la parete addominale è ancora aperta e da questo "foro" sbuca fuori l'ernia, magari una fasciatura per tenerla dentro così quando si chiude la parete addominale l'ernia non esce più? che ne dite? premetto che questa è una cosa che è venuta in mente a me che sono ignorante in materia e vorrei vostri consigli prima di fare qualsiasi cosa! grazie in anticipo
10/10/2014 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 184
Registrato il: 12/02/2014
Città: CALCI
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Quando per vari fattori (non genetici), il foro dal quale usciva il cordone ombelicale non si chiude bene, si forma l'ernia ombelicale, dove poi a causa di uno sforzo,ecc.. un'ansa intestinale può inerisri e formare quella palletta che si vede. Non è una cosa a prima vista grave, spesso l'ernia comeesce rientra. C'è solo una complicanza che può essere grave, ed è lo strozzamento . Questo può accadereanche durante un gioco, uno sforzo maggore, una contrazione.
In questi casi, l'ansa intestinale erniata viene stretta, non può rientrare e comincia a ricevere meno sangue con il risultato di andare in necrosi e dare una peritonite.In questi casi bisogna intervenire urgentemente, in un campo operatorio ormai infette e sperare veramente in bene.
Detto questo il mio personale consiglio e quello, appena puoi di operare il cucciolo per chiudere bene e definitivamente il foro. L'intervento non comporta rischi ,se non una leggera anestesia e non traumatizza il cuccioli, che già il giorno dopo potrà fare la vita regolare e senza pensieri di tutti i cuccioli.
In questo link è spiegato tutto ,anche con foto ed in maniera molto semplice.
allevamentochihuahua.com/salute/-ernia-ombelicale.html
Ciao Michele
P.S. Complimenti per il Biancone !!

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
12/10/2014 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
prima di fare qualunque bendaggio parla col vet più che con noi del forum, o su internet in generale.

PitaPata Dog tickers
15/10/2014 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 09/10/2014
Città: SCORDIA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Ho deciso di farlo operare, sapete dirmi quanto può costare l'operazione più o meno? Almeno evito di farmi rubare i soldi come sapete ci sono veterinari che se ne approfittano e sparano cifre esorbitanti, ho letto su internet che un ragazzo ha pagato il tutto 100€ però i prezzi variano da regione in regione e anche il base alla zona,io sono di catania se c'è qualcuno del posto che puo darmi un prezzo indicativo ve ne sarei grato
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com