Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

prollasso della vescicca

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2013 12:14
02/05/2013 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Quante delle vostre boxer dopo la sterilizzazione hanno avuto questo effetto collaterale?
03/05/2013 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 16/04/2013
Città: TERRACINA
Sesso: Maschile
Classe Baby
ayca...premesso che non credo sia un problema della razza, di mestiere faccio il chirurgo e ho visto parecchi interventi di sterilizzazione sia su cani e gatti (un veterinario amico aiuta :P )quindi conosco abbastanza bene l'anatomia canina e le varie problematiche legate agli interventi di routine... x quel che ne so io un prolasso vescicale post-annessectomia/isterectomia è la causa di uno scivolamento del pavimento pelvico...
questo in realtà non dovrebbe essere legato all'intervento, ma non mi sento di escludere che possa verificarsi...diciamo che lo metterei tra i "possibili rischi"... anche se remoto.
poi magari senti pareri più esperti o quello di un veterinario
spero di esserti stato utile
03/05/2013 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Grazie...si,lo so che non è un problema della razza,anche la meticcia di un mio amico ne soffre.Il veterinario mi diede una terapia di propalin,quando le successe la prima volta.Per fortuna le capita molto sporadicamente...mesi che non succede nulla,poi le ricapita e così via.Adesso erano almeno 6 mesi che non le succedeva,ma negli ultimi due giorni,ecco che vedo la pipì uscire a gocce senza che lei se ne renda conto.Volevo confrontarmi con altri,sapere se qualcuno ha avuto questo problema e se e come lo ha risolto......qualcuno mi rispondeeeeeeee??????
03/05/2013 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 314
Registrato il: 08/09/2009
Città: CAPRALBA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
ciao, io ho avuto questo problema con la boxer precedente. Dopo 4 anni dall'intervento sono iniziati i primi problemi, ma il mio veterinario (che ora ho cambiato) era contrario a qualsiasi tipo di terapia perchè diceva che avevi effetti collaterali pesanti. All'inizio è stata una cosa sporadica, ma man mano è peggiorata, diventando nell'ultimo suo anno di vita davvero difficile da gestire. A lei capitava solo quando dormiva, molto molto raramente da sveglia. Contando però che ha sempre dormito in casa, non ti dico alla mattina che laghi trovavamo..... Quando ho fatto sterilizzare Lola ho parlato di questo problema con il mio attuale veterinario e mi ha parlato di rimedi o farmacologici o chirurgici, ma non ho mai approfondito la questione. Vi auguro di riuscire a trovare una buona soluzione.

Lola, boxer tigrata di 4 anni e mezzo
08/05/2013 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 448
Registrato il: 09/04/2008
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Ciao ayca, noi abbiamo avuto il problema dopo la sterilizzazione di sasha (d'altronde a lei non poteva non mancare) abbiamo risolto dando il propalin sciroppo, il veterinario ci disse di iniziare con una dose e poi mano mano diminuire fino ad arrivare alla dose giusta per lei. Il problema è sorto dopo circa 6 mesi dalla sterilizzazione. Purtroppo non c'è rimedio. Una volta in un post ho letto che esiste anche una cosa omeopatica che si potrebbe dare, ma non so dirti di più.
una slinguazzata da Sashetta
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com