finalmente si cena insieme??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
ginorosso.boxer
00martedì 29 ottobre 2013 06:45
Re:
ginorosso.boxer, 28/10/2013 21:15:

Luisella è l'handicap dei forum, di persona ci saremmo capiti subito :-)


ops, rileggendo il mio post noto solo adesso di aver lasciato per strada qualche virgola [SM=x1153383] , però il senso credo sia chiaro [SM=g27811]

lari.Roma
00martedì 29 ottobre 2013 12:29
Re:
luisella66, 27/10/2013 08:02:

no, non condivido affatto. Giusto che i bambini non devono rompere le scatole come anche i cani. Chi scrivee sapete che ama i cani quanto voi. Ufo, come ho detto, ha fatto due volte volare le sedie di un bar e il mio buon senso mi dice che, dato che non riesco a controllarlo è bene lasciarlo a casa, che tanto non muore. Voi sapete benissimo che non tutti sono dotati di buon senso.
allora, il fatto è che non è giusto a mi avviso limitare tutte le persone, anche quelle che hanno cani bravi, o gestibili..se una persona è fobica, riceverà un tavolo lontano dl cane, se il cane è agitato non verrà portato, in quanto non credo che una persona che non riesce a mangiare rilassato al ristorante porta lo stesso il suo cane( come hai scelto anche tu). I bambini non sono tutti buoni, anzi, io il piu delle volte ho voglia di abbandonare un ristorante per le urla e il casino che fanno, mi è anche successo che i bambini prendessero il pane dal mio tavolo e me lo stropicciassero sul tavolo, con tanto di genitori che non dicevano nulla..Io in vacanza mi sono portata il cane al ristorante, e per fortuna, altrimenti in stanza d'albergo Axel aveva forzato la gabbia e scappato due volte..
Vi sembra tanto assurdo che chi ha paura, o fobia o quel che sia dei cani, non possa pensare di poter frequentare un locale con la certezza di non incontrare un cane?
ma chi ha paura incontra cani anche per strada, che fa, non esce piu? basta che il cane sia distante dalla persona e venga tenuto al guinzglio, che problema c'è?

ok, e aggiungo che i cani sono tenuti al guinzaglio, e quindi anche chi ha paura è tutelato, non è che girano liberi per il ristorante, e mettono a disagio le persone


no Laura, le paure sono irrazionali e un giunzaglio non basta. Senza dire che immaginate 4/5 cani in un ristorante, non stanno accucciati in silenzio sotto al tavolo,tutt'altro. E comunque oltre al giunzaglio occorre la museruola, io credo che stiano meglio adaspettarci a casa sul divano che legati sotto un tavolo con la museruola, no?
dipende dalle situazioni, io ho avuto situazioni come dicevo sopra, in vacanza, nelle quali meno male ho trovato il ristorante che faceva entrare i cani.. altrimenti non mangiavo neanche io!

chi ha paura si giri dall'altra parte


molto egoistica questa affermazione.
non e egoistica,è realistica, io non posso essere limitata dai problemi altrui visto che se il mio cane è bravo e buono sotto il tavolo non dò fastidio a nessuno
Sono cresciuta con una mamma che aveva amore e rispetto per ogni essere vivente, ma una terribile paura dei cani che non mi ha trasmesso, ma lei di fronte ad un cane di taglia medio grande si sentiva male, credo che queste persone meritino un po' di rispetto per le loro paure.

mi chiedo se sarà "un consiglio" od una regola


Onestamente ritengo sarebbe giusto che non fosse una regola, ma una possibilità, i gestori che lo vogliono possono consentire l'accesso ai cani. Per chi vuole andare al ristorante con il cane ci sono locali che lo consentono, chi i cani non li ama o ne ha paura può frequentare altri luoghi, mi sembrerebbe più giusto.

se non vuoi il mio cane non vuoi i miei soldi :)


Daniele, credo che un ristoratore preferisca non perderei soldi di tutti quelli che diserterebbero un ristorante con cani. Se non ricordo male, l'ultima volta che hai portato Opie al ristorante hai detto che sarebbe stata l'ultima.
Ora che pochi lo consentono può capitare di andare al ristorante con il cane che sta buono e accucciato, ma quando ci ritroveremo le sale con 4/5 o più cani me lo raccontate.
Mi sbaglio o qui parliamo spesso del fatto che i cani se sono in ambienti delimitati e ancora più, al giunzaglio con il padrone, si relazianano male? Perchè al ristorante un maschio dominante dovrebbe stare buono in presenza di un altro maschio dominante? O perchè una femmina istericae territorialedovrebe rimanere silenziosa e accucciata quando qualcuno passa accanto al tavolo? Accadrebbero in un ristorante le zuffe che accadono nelle aree cani, a me questa non pare civiltà.
Dall'eccesso delle poche aree cani, spiagge, ecc... esistenti,al consentirnel'accesso ovunque, credo ci siano le mezze misure che possano rispettare l'esigenze di tutti.






ginorosso.boxer
00martedì 29 ottobre 2013 12:45
www.tipresentoilcane.com/2013/10/29/ingresso-libero-per-il-cane-al-bar-o-al-ristorante-...
Alla fine ogni esercente farà come gli pare se è giusta l'interpretazione della Rossi
[SM=g27813]
luisella66
00martedì 29 ottobre 2013 12:46

Tu Luisella riesci meglio a vedere l'altra faccia della medaglia forse perchè non puoi,per ragioni da te già citate,goderti una cena tranquilla col tuo cane...


Miriam, ti sbagli. Io l'altra faccia della medaglia cerco sempre di vederla perchè vuol dire immedesimarsi nel prossimo e cercare di rispettarlo (poi non è detto che ci
riesca sempre, ma ci provo).
Di cani ne ho due e ho gia raccontato di quanto sia piacevole girare con Roma, Ufo solo non starebbe, il problema non è affatto quello.

Ma se Ufo stesse col musone a sbavare sul tuo ginocchio,totalmente ipnotizzato dal tuo cibo come farebbe kira,forse ti verrebbe più voglia di portarlo


Anche qui ti dico il contrario, perchè non approvo l'atteggiamento di cui parli, di un cane di fronte al cibo.
Scusa ma non capisco, dici che porti Kira al ristorante perchè così lei gode a sbavare sul tuo cibo? Ti giuro non ho capito. L'istinto è lo stesso per tutti i cani, ma li ho educati a non mendicare e disturbare quando siamo a tavola, ancora di più se a tavola con noi ci sono altre persone.

E poi credo che,se uno va al ristorante e vede che già ci stanno due cani,è chiaro che per evitare casini o agitazioni varie,cambia ristorantecambia ristorante o aspetta fuori finchè non si è liberato il posto...o no??


No, così ti comporteresti tu, ma di stronzi e menfreghisti in giro ce ne sono troppi.

Nel mio locale non c'è mai stato il divieto per i cani e non mi è mai capitato un eccesso di presenze canine..diciamo così!!


questo perchè siamo abituati che il cane non può entrare, ma se le abitudini cambiano vojo vede' [SM=g27828]

A volte sono proprio i gestori che hanno le antipatie per i cani...


Io i cani li AMO, ma nel mio locale non entrerebbero mai a meno che non si trattasse di una struttura dedicata a loro. Non è questione di antipatie, il lavoro è lavoro e bisogna condurlo nella migliore delle maniere per far si che vada bene avanti, si campa con quello e la gran parte della gente non frequenta una tavola calda frequentata da cani.

La museruola deve esserci,ma non necessariamente deve essere fatta indossare.


sbagli, almeno stando all'articolo. Credo che tu stia confondendo più regolamenti, la museruola è d'obbligo averla con se sempre, neii ristoranti sempre. Lo vedo un piacere tutto nostro e molto egoistico portare il cane a stare accovacciato sotto un tavolo legato con giunzaglio più che corto e con la museruola.


luisella66
00martedì 29 ottobre 2013 13:05
Re:
ginorosso.boxer, 29/10/2013 12:45:

http://www.tipresentoilcane.com/2013/10/29/ingresso-libero-per-il-cane-al-bar-o-al-ristorante-dipende/
Alla fine ogni esercente farà come gli pare se è giusta l'interpretazione della Rossi
[SM=g27813]


vabbè, scusate ma dice ESATTAMENTE quello che ho detto io, e aggiungo, ci mancherebbe pure [SM=g27828]
ma andrebbe contro ogni logica e principio di democrezia e libertà obbligare un esercente a consentire l'ingresso ai cani.
Non sono luoghi nati per i cani.
Forse il giorno che i cani appariranno sul nostro libretto di famiglia (se ricordate se ne è parlato) e pagheremo per loro le tasse (anche di questo si è parlato), beh... allora magari quel giorno scenderò anche in piazza per reclamare pieni diritti. Per ora credo che le cose siano giuste così.



expoman
00martedì 29 ottobre 2013 13:41
Non mi pare affatto giusto il divieto di entrata in locali pubblici dei cani,ovviamente al guinzaglio,ed ovviamente gestiti in maniera congrua dai proprietari.
Se ad alcune persone non piace vederseli vicino,non deve essere un problema mio,visto che il mio cane non è nè disturbatore,nè pericoloso.
Allora,se a me non piacciono tante facce da galera che frequentano il locale pubblico che frequento (e i casi non sono rari) io devo chiedere che non le facciano entrare o che escano?
Neppure ipotizzabile una tale idea,ed allora,per lo stesso principio,non ci dovrebbe essere,per legge, il divieto per gli snimali domestici.
Matteo@boxer
00martedì 29 ottobre 2013 14:05
intervengo.in linea di massima sto con luisella. è parlo da proprietaria di cani educati al ristorante. mooolto educati.oserei dire più li che in casa loro.
però diciamocelo: va bene aver la comodità di averli con se in ferie o in qualche giro fuori porta, ma che per me sia regola portarmi il cane fuori il lunedì sera nella pizzeria sotto casa..sia maiii!

vedrei più una "liberazione" l'accesso a quelle attività (farmacia, poste, banca) dove ti farebbe comodo entrare quei 5 minuti con il cane mentre sei fuori con lui a passeggio.

e comunque di fatto non c'è nessunissima legge, solo che gli adesivi "io non posso entrare" non possono più riportare la scritta "divieto per ministero della salute etc"
Opie2012
00mercoledì 30 ottobre 2013 10:18
Luisella, se una persona ha paura dei cani il problema è solo SUO. La mia migliore amica ha paura del buio, ha quasi trent'anni e dorme con le luci accese etc, ma non è che per questo il Comune debba tenere la città illuminata a festa per i ca22i suoi. Se hai una paura, la vinci o ti arrendi. Se la vinci stai al ristorante in presenza di cani, se ti arrendi te ne stai a casa. Non è che il mondo può risolvere i problemi individuali, se un problema lo hai solo te, te lo risolvi te.

E' ovvio poi che ognuno debba avere e applicare buon senso. In un ristorante con i tavoli attaccati l'uno all'altro o in condizioni che non garantiscano benessere al mio cane, non ce lo porto, ma per lui, non per gli ospiti.
Esempio lampante: sotto casa mia ci sono due parchi, l'area cani e un parco per le persone, dove ci sono cartelli che indicano che i cani non possono entrare. I cartelli non sono regolamentari, non riportano un numero di concessione del comune e, soprattutto, in base alle ultime leggi in materia, non si può vietare nessun luogo (tranne ospedali etc) ai cani. Coincidenza vuole che una delle signore che frequentano la nostra area cani sia una autrice di Forum, ha portato il caso in TV, il giudice ha dato parere positivo rispetto all'ingresso dei cani e quando i frequentatori del parco hanno chiamato i carabinieri perché c'era gente col cane all'interno, i carabinieri hanno constatato l'irregolarità dei cartelli. In sostanza, al guinzaglio, i cani sono liberi di girovagare anche il quel parco. Ora, molte signore dell'area cani portano a passeggio il cane anche lì, nonostante esattamente di fronte, basta attraversare la strada, c'è l'area cani. Io non l'ho mai fatto e non lo farò mai, visto che ho l'area cani a 20 metri, ma in un ristorante non ci sono opportunità. O attrezzi delle sale ad hoc, oppure, se il locale mi sembra consono, io lo porto ovunque.

Quell'episodio in cui ho detto che non avrei più portato Opie al ristorante l'ho elaborato e capito. Non lo porto più insieme alle mie nipotine o, come fatto in occasione del matrimonio di mio fratello, ho chiesto ai camerieri di non servire direttamente le bambine. Nessun estraneo si è avvicinato alle mie nipoti e Opie è stato favoloso. Come anche in occasione di una recente pizza in famiglia.

Infine, Stefi, io alla posta, in farmacia e in banca il cane lo porto regolarmente.
Matteo@boxer
00mercoledì 30 ottobre 2013 10:44
Re:
Opie2012, 30/10/2013 10:18:




Infine, Stefi, io alla posta, in farmacia e in banca il cane lo porto regolarmente.



beato te.. qui nel bar del nostro paese ci tocca sempre fare i turni per tutto


idee65
00mercoledì 30 ottobre 2013 11:36
Re:
ginorosso.boxer, 29/10/2013 12:45:

http://www.tipresentoilcane.com/2013/10/29/ingresso-libero-per-il-cane-al-bar-o-al-ristorante-dipende/
Alla fine ogni esercente farà come gli pare se è giusta l'interpretazione della Rossi
[SM=g27813]




come pensavo.... solite cose.... cambiare tutto per non cambiare niente!!!!!! [SM=x1153399]
luisella66
00mercoledì 30 ottobre 2013 19:20

Luisella, se una persona ha paura dei cani il problema è solo SUO


alla faccia della comprensione [SM=g27827].
non posso quotare ogni frase che diventa lunga e noiosa la questione. Io non è che amo i cani, ne ho due e ne vorrei avere di più, ma credo che come i cani abbiano diritto ai loro spazi, anche gli umani abbiano stesso diritto. Alcuni spazi, come i ristoranti,non sono stati creati per i cani.
La legge non cambia nulla perchè nulla c'è da cambiare. Oggi come ieri chi vuole far entrare i cani nelle proprie strutture è libero di farlo. La legge anche prima non imponeva mica il divieto di farli entrare a chi lo voleva, ma voi pretendete che , al contrario, imponga l'obbligo di farli entrare??????
Io sono con voi nel volere che i cani possano accedere a più luoghi possibile, è lo stato che deve pensarci, dove pago io decido io.
Io ho uno chalet in montagna a 70km da rm che affitto anche con cani.
Matteo@boxer
00mercoledì 30 ottobre 2013 19:56
E te ne esci ora con sta notizia????
Opie2012
00giovedì 31 ottobre 2013 09:42
Re:
luisella66, 30/10/2013 19:20:

dove pago io decido io.
Io ho uno chalet in montagna a 70km da rm che affitto anche con cani.



appunto, al ristorante pago io...

località dello chalet?
Dade03
00venerdì 1 novembre 2013 11:42
Io personalmente penso che il consenso sia giusto averlo per portare i cani in luoghi come ristoranti, bar ecc poi spetta al padrone ad avere il buonsenso di vedere se è giusto o no.
mi spiego meglio, è come parlare di una norma morale,che risponde al foro interiore, praticamente una regola che ognuno da a se stesso.
Se te sai che il tuo cane non è addestrato, che è un casinista e potrebbe disturbare le altre persone o che se in compagnia di altri cani potrebbe venire fuori il putiferio allora spetta a te padrone aver un minimo di cervello è capire che il cane non puoi portarlo.
Viceversa allora puoi benissimo, ho visto cani che non si sarebbero mossi nemmeno se gli mostravi un pollo alla griglia.
Poi ovvio c'è sempre il sveglio di turno che non rispetto questo e dice, la legge è uguale per tutti e io entro con il mio cane anche se sporca e fa casino.
è sempre così ed è per questo che è difficile fare regole/leggi.
il mio ad esempio ora che ha 6 mesi mai lo porterei al supermercato, metti che mi fa pipì che faccio?cacca?
in ristorante l ho gia portato e si è messo a dormire ma avevo paura che potesse sporcare o disturbare anche se comunque l accesso ai cani era libero.
luisella66
00venerdì 1 novembre 2013 19:10
Dade03, io che all'inizio ti ho contestato perchè secondo me ti ponevi male, avevo anche capito che sei una brava persona. Tu credi che siano tutti come te?

E te ne esci ora con sta notizia????


quale notizia?

località dello chalet?


www.simbruini.it/gallery_dettaglio.php?id=8471
luisella66
00venerdì 1 novembre 2013 20:17
Daniele, ma allo stadio???? Mio figlio tempo fa mi ha detto: " ma', ma se quelli fanno entra' n'aquila,. io non posso fa entra' Roma?"
massy1897
00lunedì 4 novembre 2013 09:10
Ieri gita nel Monferrato,abbiamo portato Maya con noi,avevo prenotato un ristorante in un paesino tra Asti ed Alessandria.Quando ho fatto la prenotazione al telefono avevo chiesto se era possibile portare il cane,la risposta:"da noi prima entrano i cani e poi le persone".Maya era l'unico cane,si è comportata bene,gli è stata offerta anche una ciotola d'acqua che ha bevuto nel cortile interno del ristorante per evitare l'allagamento dello stesso,ma è stata una mia decisione anche perchè la proprietaria l'avrebbe messa vicino al nostro tavolo.I due proprietari,marito e moglie erano veramente molto gentili,venivano anche a farle i complimenti,peccato che a lei basta un niente per eccitarsi e a me serve molta "fatica" per rimetterla in tranquillità e farla smettere di distribuire codate a destra e sinistra.
Ecco l'esempio dell'utilità di poter portare il nostro amico peloso al ristorante,siamo stati tutto il giorno fuori e avremmo dovuto lasciarla a casa da sola,mentre poter scegliere un ristorante che li accetta ci permette di portarli con noi e condividere con loro una bella giornata.
luisella66
00lunedì 4 novembre 2013 14:48
forse non mi sono spiegata bene, la cosa che non condivido è che debba essere un obbligo farli entrare, ben venga che ci sianoo posti che lo consentono.
massy1897
00lunedì 4 novembre 2013 15:16
Ciao Luisella,le ultime due righe che ho scritto non erano indirizzate a te,volevo solo far capire quale dovrebbe essere la vera utilità nel permettere ai nostri cani di poter entrare nei locali pubblici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com