Presentazione nuovo boxerista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Gabriele Ares
00venerdì 5 settembre 2014 15:40
Io le condivido in pieno un sovrappeso eccessivo grava sull'ossatura e quindi su portamento e problemi più gravi
lari.Roma
00venerdì 5 settembre 2014 15:41
capisco il tuo discorso, ma io credo, almeno per quanto riguarda i miei cuccioli e le linee che conosco e ho nel pedigree, che da adulti saranno dei maschioni sui 36/37 kili, e non piu alti di 63, penso semplicemente che hanno svillupato subito in altezza, che ora si fermeranno o rallenteranno per poi iniziare a formarsi e riempirsi..
Quindi non credo ci sia stata dietro ne una sbagliata selezione da parte mia, ne una sbagliata gestione da parte dei proprietari, ma semplicemente dei maschi di buona taglia, e si spera ossatura e sostanza.
expoman
00sabato 6 settembre 2014 13:41
Tutto può essere,Laura.
Sicuramente nei due casi presi in esame non ci sono colpe per gli accopiamenti,come non c'è stata cattiva gestione dei cuccioli.
Probabilmente,come hai detto tu,sono cani che hanno avuto uno sviluppo (fisico) troppo precoce,però questo fatto,dovrai convenire,non rientra nella normalità e non è tanto benefico per il cane.Se ora si fermano e completano la formazione con i tempi dovuti sicuramente diventeranno dei bei maschioni(ora,ripeto,sono dei bei cuccioloni)sicuramente non filiformi.
Gabriele Ares
00sabato 6 settembre 2014 14:38
Non sono filiformi?? Io non ti capisco giuro non sono entrato in un forum per litigare ma per condividere la passione di questa razza a mio parere perfetta...
Non capisco come fai a fare un'affermazione del genere vedendo una foto... Non hai visto come camminano non sai chi sono i genitori non sai nulla ti sei basato su un dato il peso... Penso che tu sia più esperto di me su questa razza e sai che il boxer cresce a pezzi che prima di un anno e mezzo non é ne carne ne pesce.. Le ossa sono perfette calcolando che qualsiasi veterinario non ha mai pronunciato la frase diamo del calcio a questo cane... Può darsi che questo mese ha preso 4 kg può darsi come ben sai che questo mese prende 1 kg... Non riesco a capire tutto questo attaccamento a un numero...
lari.Roma
00sabato 6 settembre 2014 15:37
Gianfranco, io credo che tu sbagli a fissarti con le tabelle.. le crescite sono soggettive, non c'è quella normale e quella non, ci sta il boxer che sviluppa prima, quello che cresce piu lentamente, ciò che conta è supportare la sua crescità con un ottimo mangime, integratori per le articolazioni, evitare per quanto possibile salti scale e sforzi non naturali, e mantenerlo asciutto e senza kili di troppo( rispetto alla sua forma, non alle tabelle).
expoman
00lunedì 8 settembre 2014 14:38
Laura,io non mi fisso con le tabelle,io le tabelle (visto che sono redatte da gente che ha studiato e allevato la razza per decenni)le tengo in considerazione,cercando di avere soggetti che possibilmente crescano restando vicini ai numeri che tali tabelle riportano.Poi se ho il cane che è sottosviluppato,o sovrasviluppato non significa che una ciofeca di boxer ma soltanto che ho un boxer che ha bisogno evoluzioni nella crescita diverse dalla tabelle stesse.Con questo non voglio neppure dire che il boxer "a tabella"sarà magnifico e quello che non lo sarà sarà scarso,potrebbe succedere esattamente il contrario.Io ho solo voluto ribadire che anche in questo caso ci sono le classiche,indispensabili regole che vogliono essere un riferimento per gli interessati,come ci sono in mille altre attività.Che poi si cerchi,o non si cerchi,si possa o non si possa rispettarle è un altro discorso.Quindi anche nella crescita del boxer ci sono parametri relativi ad altezza,lunghezza,peso,prognatismo,proporzioni,ecc.che se vengono rispettate hai sicuramente migliori aspettative di avere un ottimo boxer.
Gabriele,gurda che qui nessuno scrive per scaturire liti,tantomeno io,quindi datti una calmata e cerca di capire bene quello che ho scritto.Te lo rispiego.Ho detto che i cani presi in esame (Ares,Natan)sono cani che potrebbero rallentare ora la crescita,visto che attualmente sono "oltre", e arrivare all'età adulta presentandosi con le caratteristiche perfette di ottimi boxer,potenti e tipici,escludendo che siano filiformi,visto che sarebbe una caratteristica non certo positiva per un boxer.
Ora vorrei che mi spiegassi perché ti sei buttato in una difesa così ferrea del tuo cane,portando argomentazioni che nulla hanno a che vedere con quanto ho detto sul tuo cane,e cioè che ora è con un peso piuttosto esagerato per la sua età,senza minimamente accennare a camminata,genitori,ossa e quant'altro.Tutto qui.Ho anche fatto presente che è un bel cagnino.Infine spiegami anche,per cortesia,la faccenda dei 4 kg,1 kg,perchè non ho capito cosa vuoi intendere.

Gabriele Ares
00martedì 9 settembre 2014 12:53
Lascia stare non mi interessa l'avevi presa come un offesa e basta.. Ora che hai spiegato non ci sono problemi.. Io ti capisco quello che dici sulle tabell ma per il mio cane sono state sempre sballate a 4 mesi se non sbaglio dovrebbe pesare 16 lui pesa 19 cioè é proprio il cane anche se sta magro pesa saranno ossa muscoli non so.. Dicerto non voglio il male per il mio cane cioè se vede che soffre per il suo peso sarei il primo a farlo scendere ma é già molto magro non posso farci nulla.. Scusa se mi sono scaldato..
expoman
00martedì 9 settembre 2014 13:42
No,assolutamente non l'ho presa come un'offesa,ci mancherebbe che mi offendessi per queste cose!!!
Mi pare che è stato perfettamente chiarito il tutto.Io ho dato dei dati(scusa il bisticcio di parole)inequivocabili e ponderati,tu hai spiegato i possibili perché del disallineamento di Ares,che io ho condiviso,quindi una normale discussione su un tema cinofilo di buona importanza.Non è certo il caso di prenderla in toni troppo elevati.
Continua a postare foto di Ares,così vediamo come cresce il tuo bel cagnino.
Gabriele Ares
00martedì 9 settembre 2014 14:33
Certo continuerò a postare foto per farvelo vedere...
Comunque visto la vostra coerenza nei discorsi vi posso dire che Ares é figlio di "finito de tierra de boxer" conoscendolo capirete il suo peso forse un po' altino..
Io quando l'ho visto ho visto un boxer bellissimo e molto grande per cui non mi sono mai preoccupato del suo peso...
GennaroeTyson
00venerdì 10 ottobre 2014 14:02
Ciao gabriele,davvero un bellissimo boxer,complimenti ^^

Comunque perché la pettorina per un cucciolo non va bene?
Gabriele Ares
00lunedì 13 ottobre 2014 11:07
Grazie mille Gennaro
Gabriele Ares
00lunedì 13 ottobre 2014 11:08
Grazie mille Gennaro comunque perché già il boxer éun cane con un petto esagerato con la pettorina vai a modificare l'apertura degli appiombi frontali e il cane risulterebbe tozzo... Penso che questa sia la spiegazione almeno a me l'hanno spiegata cosi
expoman
00lunedì 13 ottobre 2014 13:51
Ma no,non c'entra nulla con gli appiombi.La pettorina forzando sulle articolazioni delle spalle potrebbe danneggiarle.
expoman
00lunedì 13 ottobre 2014 13:52
Ma no,non c'entra nulla con gli appiombi.La pettorina forzando sulle articolazioni delle spalle potrebbe danneggiarle.
expoman
00lunedì 13 ottobre 2014 13:52
Ma no,non c'entra nulla con gli appiombi.La pettorina forzando sulle articolazioni delle spalle potrebbe danneggiarle.
Gabriele Ares
00lunedì 13 ottobre 2014 16:41
Gennaro fidati su quello che ha detto expoman sicuramente ne sa più di me io leggendo alcuni libri avevo visto quello ma non mi aveva mai convinto più di tanto.. La sua affermazione mi sembra migliore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com