Informazioni pedigree e microchip

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
lari.Roma
10martedì 16 giugno 2015 11:37
ossignurrr!!!!! Crocchette economiche con latte...
Poi carne e uova insieme...ma siamo pazzi?
Allora, sul forum ci sono mille discussioni sulla giusta alimentazione e sulla qualità delle crocchette.
Piuttosto che ascoltare tutti, dato che ognuno dice la sua, impara a leggere l'etichetta e a capire tu stesso cosa è meglio per il tuo cane. Ti metto qualche link
boxerforum.freeforumzone.leonardo.it/d/6343386/Prime-considerazioni/discussi...
boxerforum.freeforumzone.leonardo.it/d/10959529/Articolo-utile-sull-alimentazione/discussi...
Comunque sotto l'alimentazione ci sono piu di 10 pagine di discussioni e domande..
Di base la regola è, OTTIMO cibo puppy di prima qualità, che si, costa tranquillamente 50 euro per 12 kili...e nient'altro!!!
La giusta alimentazione ti consentirà di avere un cucciolo sano. Piu casino farai piu problemi potrai riscontrare.
expoman
00martedì 16 giugno 2015 13:27
Re:
manuelerosato, 16/06/2015 07:58:

Xkè oltre che da quel venditore sono passato anche da un altra parte che mi ha detto che vanno bene anche le crocchette economiche che usano i cacciatori x i propri cani tipo che quando è piccolo gli do le crocchette con un po di latte insieme e poi quando cresce gli devo mischiare crocchette un quarto di scatoletta di carne più un uovo tutto insieme




E' proprio vero che non c'è la minima cultura dell'alimentazione.
Come si può consigliare un simile cibo ?
Leggi quello che ti ha consigliato Laura,e ricordati che la regola d'oro è che più spendi per l'alimentazione meno spendi dal veterinerio,oltre al piacere di vedere il proprio cane in salute.
Se ci aggiungi che il cucciolo è anche particolarmente delicato ecco che ingozzarlo con cibo non appropriato significa rovinargli la salute.
Quindi crocchette di ottima qualità,nella giusta quantità,e solo quelle(si può aggiungere 1 tuorlo d'uovo alla settimana e un poco di carne trita sbollentata ad ogni pasto.)
Tanto per restare in tema prezzi c'è in commercio un mangime di altissima qualità che costa 75€ per 1 sacco da 5 kg.
manuelerosato
00martedì 16 giugno 2015 13:42
Ho contattato il fornitore La marca è la hill's cosa ne pensate ?
Roberta.boxerforum
00martedì 16 giugno 2015 13:49
I pedigree sono on line
Ciao.
I pedigree sono on line a questo indirizzo
www.enci.it/libro-genealogico/libro-genealogico-on-line
il sito viene aggiornato quotidianamente
ti basta mettere il nome del cane e del proprietario e puoi vedere genitori, figli etc
lari.Roma
00martedì 16 giugno 2015 17:00
Re:
manuelerosato, 16/06/2015 13:42:

Ho contattato il fornitore La marca è la hill's cosa ne pensate ?




che a quei prezzi puoi avere cibi ben superiori.
Ripeto, impara a leggere l'etichetta.
fuegodentex
00mercoledì 17 giugno 2015 01:13
Però scusa....ma un po di autodisciplina....autostima.....autinomia....non ti farebbe male! Ormai abbiamo internet che è un mondo dentro al mondo dove puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Va bene far domande per imapare e conoscere.....ma fino a sto punto?! Mi sa proprio che non sei per nulla pronto ad adottare un cane. Faresti meglio a guardare cosa hai scritto dall'inizio del post e vedi che ti rendi subito conto di essere nella confusione più totale e questo potrebbe essere problematico sia per te che per il cucciolo. Prima di fare un passo cosi importante ti inviterei a studiare bene il mondo canino e quando reputi di esser convintissimo allora procede con la scelta del cucciolo! Un cane .....ha bisogno di : mangimi da almeno 50/60€ a sacco....di ottima qualità/cruelty free e meglio senza cereali. Un cane ha bisogno di vaccini, vermifughi, antiparassitari, ciotole, guinzagli collari cuccette o lettini e morbide coperte! Gli serve fare tanto moto...stre a contatto con il padrone/amico sempre....devi accudirlo educarlo e rispettarlo....conoscerlo...imparare i suoi tempi...le sue voglie ....le sue paure. ...come se avessi un bambino....ma il bambino cresce dopo un paio di anni e diventa autonomo....il cane avrà sempre bisogno di te.....ma soprattutto non deve mancare l'amore! Se tu possiedi tutte le conoscenze , le ambizioni, i soldi, l'amore e la tua totale disponibilità umana da metter a suo servizio....allora procedi....altrimenti.....ti prego.....compra un peluche....se ti serve solo per portarlo a spasso a farlo vedere come fa certa gente....o solo per dire che hai un Boxer in casa!!! Non me ne volere non è una lagna contro la tua persona anche perché non ti conosco....voglio solo prepararti ad una cosa che molti reputano semplice ed invece potrebbe rivelarsi più grossa di te.....e di cani che vengono abbandonati o abbattuti perché non più gestibili ne abbiamo canili e strade piene!
expoman
00mercoledì 17 giugno 2015 13:26
Dai,Fuego,non essere catastrofico!!!
Vanno bene le critiche,quando servono,e le puntualizzazioni,però non bisogne neppure eccedere.
Mi pare che Manuele stia chiedendo informazioni,da perfetto profano,per poter entrare nel mondo boxer con un poco di infarinatura su tutto quello che c'è da sapere per poter gestire al meglio il cucciolo,e un forum dedicato è sicuramente la fonte più attendibili per avere informazioni e consigli.
Mi pare anche che la volontà di fare bene ci sia,così come il piacere di avere un cucciolo di boxer.
Diamogli tutte le informazioni necessarie,piuttosto,e sicuramente sarà un ottimo "gestore" e amico del boxer che prenderà.
manuelerosato
00mercoledì 17 giugno 2015 13:44
Expoman grazie della fiducia , faccio tutte questo domande xkè io abito in campagna e qui le persone sono abituate a dargli scarti del giorno infatti posseggo già due cani uno ha due hanni è un incrocio beagle è un altro meticcio che ha 16 anni , io passo molto tempo con loro poi qui in campagna stanno liberi moto a volontà io la sera corro e il più piccolo viene sempre con me quindi diciamo che non è il primo cucciolo che prendo sono solo ignorante sui cibi pedigree insomma le domande che vi ho fatto ... Grazie della fiducia volevo un boxer da 4 anni finalmente sono riuscito a prenderlo è la gioia mia più grande
manuelerosato
00mercoledì 17 giugno 2015 14:01
Come accessori ho già preso qualcosina una cuccia morbida una cuccia esterna in legno tre collari 2 guinzagli una pettorina due ciotole in acciaio x il cibo e l acqua ora vedo se mi manca qualcos'altro ☺️
manuelerosato
00mercoledì 17 giugno 2015 14:06
Ho letto l etichette il mio rivenditore ha sia pro plan pollo riso che la hill's science plan pollo riso tutte e due puppy e non mi sembrano male come ingredienti , voi quale mi consigliate ?
fuegodentex
00mercoledì 17 giugno 2015 15:08
Sia punto e a capo. Non hai sicuramente letto nulla di ciò che ti è stato proposto sul forum da altri utenti come Lari....altrimenti queste domande non le avresti fatte. Devi studiare come leggere le etichette. Ti ho dato un consiglio....meglio cibi cruelty free...ovvero che non sperimentano sugli animali....e lo vedi scritto a lettere cubitali sul pacco del mangime se è cruelty free. Poi cerca mangimi con buon apporto proteico....meglio se monoproteici ....vedi di studiare ceneri grezze ....fibre ...valori analitici di condroitina e glucosammina. Controlla i grassi che sono importantissimi.....e per finire lascia perdere hills pro plan e cagate del genere che i normali rivenditori hanno dentro per motivi di vendita e business....e cerca di avvicinarti a marchi che per i piu sono sconosciuti ....solo perché troppo cari e poco pubblicizzati.....ma i migliori sul nercato.....mi riferisco ad Acana....Orijen...Taste of the wild....purizon.....ed al massimo qualcosa del genere farmina n&d . Segui questi miei consigli e vedi che ti troverai bene. Prova solo a fare una cosa. Scarica sul pc le tabelle analitiche di tutti i mangimi che ti vengono per la mente....i vari pro plan o royal o almonatura. ...poi scarica quelli che ti ho dato io adesso e mettili a confronto....studia i nostri post su come leggere le etichette e vedi da sola che differenza c'è. Se non riesci a capire.....dopo avr fatto ciò basta chiedere e qui ti aiuteremo. Però ti invito come prima cosa a procedere da sola per iniziare ad imparare....e ricorda che i meticci sono più forti rispetto ad un cane di razza e quindi hanmo anche bisogno di meno impegno. Se ad un boxer dai un mangime scarso....o gli avanzi del cibo come si fa per i randagi....ti troverai dal veterinario ogni due settimane. Ripeto..lo faccio per darti una mano e non per farti abbattere...ma bisogna anche che tu capisca perfettamente il tipo di impegno che devi metterci se vuoi un boxer che cresca bene sano bello e forte!
manuelerosato
00mercoledì 17 giugno 2015 19:07
Ho capito grazie farò come mi hai consigliato , no nn mi abbatto xkè sono abbastanza deciso a spendere soldi x lei e tenerla nel miglior modo ecco appunto perciò che faccio mille domande e vi dico grazie che mi state sopportando faccio ricerche e vi riaggiorno sia x il cibo che x quando metterò foto della mia Cloe
fuegodentex
00mercoledì 17 giugno 2015 21:17
Questo è lo spirito giusto che ti deve accompagnare sempre!!! Chiedi sempre appena hai dubbi.....ciaooo
manuelerosato
00giovedì 18 giugno 2015 11:26
Grazie si nn esiterò a chiedere grazie di nuovo e a presto ☺️
francescaguglielmi
00giovedì 18 giugno 2015 17:23
cmq croccantini economici con derivati di pollo etc non saranno MAI buoni, non prenderli mai perchè poi la salute del cane ne risente. il boxer è un cane MOLTO delicato.
è sparito il post che avevo scritto.... cmq dicevo di non inseguire a tutti i costi le proteine alte che nnon vanno bene per tutti i cani, prova con Orijen , acana o farmina che è di ottima qualità e italiana e più economica delle altre. ma se vedessi che non vanno bene per il tuo cane nello specifico prova altro, sempre leggendo l'etichetta ed evitando ceneri alte e derivati di animali . ogni cane è a sè , quello che va bene per gli altri non è detto che vada bene per il tuo..
poi stai attento in Calabria alla leishmaniosi, fallo dormire dentro e non in giardino e proteggilo con prodotti contro i flebotomi come Advantix, Exspot o Scalibor.
in bocca al lupo e facci sapere!
manuelerosato
00giovedì 18 giugno 2015 18:28
Purizon anche mi sembrava buona comunque si seguiró alla lettera i vostri consigli per far crescere al meglio la mia Cloe grazie mille a tutti
manuelerosato
00giovedì 18 giugno 2015 21:56
Alla fine ho scelto orijen
lari.Roma
00venerdì 19 giugno 2015 12:03
Orijen è ottimo prodotto ma come già spiegato da Francesca, non adatto a tutti..dovrai stare attento alle dosi, non esagerare con la quantità, controllare feci e pelo, che non ci sia forfora, che le feci siano compatte e scure, e non piu di 3/4 volte al giorno al massimo.
manuelerosato
00venerdì 19 giugno 2015 13:12
Ok grazie vi darò notizie come andrà ora devo solo aspettare il 10 agosto che arrivi Cloe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com