È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le malattie del Rene

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2011 17:15
05/11/2007 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 367
Registrato il: 31/10/2007
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
attila 2 anni
Mariah Kerry, 24/08/2007 9.50:

La mia boxerina è stata davvero sfortunata.
Dopo una sola settimana che l'avevamo presa all'allevamento boxer degli Scarronzoni a Livorno siamo dovuti correre urgentemente dal veterinario perchè non mangiava, vomitava... Diagnosi: Gastrinterite!! Grazie alle sue cure ce l'abbiamo fatta!!
In seguito ha cominciato ad avere tutti i sintomi della displasia renale..Sete eccessiva, produzione abbondante di urina con perdita di urina durante la notte, dimagrimento, vomito, feci sempre molli, inappetenza.. Ma nonostante tutte le visite effettuate a nessuno è venuto in mente che poteva avere dei problemi ai reni, anzi spesso ci veniva detto che eravamo esagerati, anche perchè lei era sempre pronta a scodinzolare, anche quando stava davvero male.
Dieta a base di Eukanuba dermatosis a causa di una sospetta intolleranza alimentare alle proteine della carne.
Finchè il 18 di luglio 07 abbiamo di nuovo deciso di portarla dal veterinario perchè stava davvero male (eravamo in ferie). non mangiava quasi più, era dimagrita, sempre stanca, assente ... e non riusciva più a stare in equilibrio. Il tutto accaduto nel giro di 3 giorni. Appena è stata visitata il Dott. ci ha comunicato che la situazione era grave. Ricoverata nella clinica per accertamenti. Diagnosi Grave insufficienza renale terminale. Le analisi del sangue non davano speranze, l'ecografia confermava. Abbiamo provato a tenerla in cura per 4 giorni con la speranza che il Dott. si fosse sbagliato. Non volevamo accettare quello che si prospettava. Al 4° giorno all'ennesima comunicazione che non c'era più niente da fare abbiamo dovuto decidere per l'eutanasia.
Ho ancora davanti a me i suoi occhioni imploranti. Era come se mi chiedesse di non farla soffrire più. l'ho retta quando le hanno fatto la puntura, l'ho abbracciata. Era il cane più buono e dolce del mondo. Non riesco a rassegnarmi. Mi pongo mille domande, perchè nessuno ci ha diagnosticato prima che fosse troppo tardi la malattia. Tutti quelli che ci conoscono ripetono che non è stata colpa nostra, anche il Dott. ci ha detto che comunque sono malattie progressive, anche se fosse stata diagnosticata prima comunque avremmo soltanto potuto, con le necessarie cure farla sopravvivere qulche mese di più. Abbiamo perso il ns tesoro più grande!!




eccomi qui con le lacrime agli occhi

sono passati cinque anni ma non riesco a non piangere quando penso al mio dolce attila

la storia di michela è la mia storia.

attila quando aveva tre mesi era in grado di fare una media di otto pipì l'ora, feci perennemente non formate ma aveva un grande appetito e un'enorme voglia di vivere.

le prime visite dal veterinario si sono rilevate del tutto inutili: abbiamo cambiato la dieta senza avere alcun risultato, siamo stati attentissimi a ciò che mangiava- i boxer sono delicati di stomaco mi dicevano-esami del sangue a non finire...

ci siamo rivolti ad un secondo veterinario che ha addirittura concluso che il problema del mio pargolo era comportamentale...

terzo veterinario: dopo analisi del sangue ha concluso che il tutto era dovuto ad una gravissima allergia alle graminacee, allora mi preparo un sacchetto con dentro siringa e fiala di bentelan per ogni emergenza, ma qualcosa non mi quadra...

attila continua a dover fare costantemente la pipì...

altro veterinario, un altro ed un altro ancora... nessuno ci ha capito un tubo.

un giorno rientro a casa dal lavoro e lui non c'è, è sul divano sdraiato che mi guarda, allora lo chiamo con tutto l'entusiasmo che sono riuscita a trovare in me in quel momento, lui fa per alzarsi ma le zampe posteriori cedono... cedo anche io

corro al telefono, chiamo lory, portiamo subito atty in clinica.
il veterinario lo trova fortemente disidratato, flebo di fisiologica.

dopo le analisi il responso: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA E NEFRITE

mi crolla un modo addosso

dieci giorni di flebo di ringer lattato non hanno prodotto alcun risultato quindi decidiamo di ricoverarlo per permettere maggiori cure.
era un cane che nei tempi migliori- se per lui ce ne sono stati- pesava 42 kg, ora ne pesava solo 28...

il 22 novembre 2002 attila mi ha lasciato migliore di come mi ha trovato...grazie picchio!
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com