È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Com'è arrivato il vostro primo boxer?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2017 09:57
04/09/2009 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 31/08/2009
Città: BRESCIA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
un boxer?????
ma sei sicuro??? ma no dai!! sono brutti, hanno il muso schiacciato e poi...sbavano!! vorrà dire che pulirai te...

queste, più o meno, sono le parole che ricordo d'aver detto a mio marito (all'epoca non lo era ancora!) quando gli chiesi che tipo di cane gli piacesse

la cosa finì lì! non ci pensammo più anche perchè, appena sposati, andammo a vivere in un "appartamentino", dove percorrere il corridoio in due voleva dire mettersi spalle al muro!!

in realtà non ne abbiamo mai parlato seriamente, eravamo accumunati dall'idea del cane di media-grossa taglia, io mi ricordavo a malapena di aver avuto un cane quando ero piccola, lui, o meglio mio suocero, aveva posseduto cani da caccia, lontani dalla tipologia che avevamo in testa: dobermann io e boxer lui...appunto!!

poi, finalmente, traslocammo nella nostra nuova casa, senza giardino ma con un cortile bello ampio e riparato.

l'input venne da un ex collega di mio marito che aveva una moglie che a dire poco sentiva una passione viscerale per i boxer.
possedevano infatti due splendide femminucce, campionesse di lavoro e di bellezza etc...etc...insomma, due fenomeni!! una aveva da poco avuto dei cuccioli che, guarda caso, erano tutti prenotati, ma sapevano di un loro amico ed allevatore che aveva avuto anche lui una cucciolata e ci "raccomandarono"!

così una domenica ne approfittammo per farci una gita!!

mi ricordo ancora la gioia che provai quando mi vidi correre incontro un'orda di cuccioli festosi che subito se la presero con le nostre stringhe!!

io non ci capivo più nulla!! e poi che c'era da capire!?
era semplicemente meraviglioso starsene seduti sul prato con questi diavoletti che ne combinavano di tutti i colori attorno!! e così mentre io cominciavo seriamente a rimbecillirmi, mio marito sceglieva il nostro cucciolo

sinceramente, da neofiti, non avremmo potuto dire chi era più bello dell'altro, chi più forte e chi più debole, andammo a simpatia!!
l'allevatore ci fece scegliere il nome e fu fatta!!
la settimana dopo dovevamo ritornare a prenderlo!!

andavamo a prendere il nostro Nathan!!

col senno di poi credo che siamo stati due perfetti incoscienti!!
non ci eravamo informati, o almeno io non sapevo nulla del boxer!
si erano semplicemente fidati di noi! non che pensassimo di fare chissà cosa col cucciolo ma è altrettanto vero che non sapevamo bene come muoverci!!

e così siamo cresciuti insieme, noi come "padroncini" (non mi piace molto il termine, il Ciuciolo ci conosceva come Tato e Tata!!!) e lui come magnifico compagno di ogni giorno!

un pagliaccio buffo, tenero, coccolone, geloso e possessivo, leale, fiero e combattivo quando necessario
quante ne ha combinate!!
quanti pensieri ed apprensioni...

ma alla fine non c'era nulla di più rassicurante del suo sguardo che diceva "io vivo solo per te...e se non ti spiace vorrei anche un
biscotto ora!!"

il 28 luglio ti abbiamo lasciato andare...era giusto così...

...ho trovato una cosa molto carina, leggendo le discussioni nel forum, il tuo nome significa "dono" ...ed è stato davvero così Ciuciolo mio, non sai quanto...abbiamo imparato ad amarti come non credavamo fosse possibile ed ora tutto è così vuoto e spento senza te

un bacione amore mio dai tuoi tati

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" (Pablo Neruda)
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com