È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Com'è arrivato il vostro primo boxer?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2017 09:57
16/06/2010 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 13/06/2010
Città: ALASSIO
Sesso: Femminile
Classe Baby
Bello!...anche io voglio raccontare...
Credo che la mia prima frase di senso compiuto sia stata 'mamma voglio un cane!', ma mia mamma terrorizzata da tutto ciò che aveva zampe e non gambe ha sempre detto no!
Alla tenera età di 17 anni ho vinto [SM=x1153385]
Già allora avrei voluto un muso schiacciato ma mio padre non era convinto '...quando invecchiano ingrassano..' ed era vero, quelli che avevamo sotto gli occhi erano tutti fuori forma, gravemente fuori forma!!!
Il mio primo bambino peloso, preso al volo per paura che cambiassero idea, si chiamava Barone, piccolo segugio italiano, cane da caccia: serio, indipendente, scontroso con gli estranei detestava i bambini (l'antitesi del boxer!) ma io lo adoravo aveva un'intelligenza paurosa!
Dopo 10 anni mi trasferisco in liguria, per amore, mia mamma mi dice 'tu puoi andare ma Barone resta con me!'
Dolore, tristezza infinita [SM=x1153481]
senza cucciolo non so stare!
Dopo mesi di lavaggio del cervello riesco a spuntarla anche col mio futuro marito...però questa volota deve essere un boxer!
Mi documento cerco contatto una sig. che aveva una cucciolata ... ' è rimasto solo un cucciolo ma sono in parola le faccio sapere'... i giorni passano e nel frattempo mio marito cambia idea 'pensiamoci ancora un po'...aspettiamo dopo l'estate...' penso 'non era destino!.
La vigilia di Pasqua del 2000 mi tel la sig e mi dice che il cucciolo glielo hanno riportato per problemi dei proprietari (anni dopo ho saputo che lo avevano restituito perchè piangeva la notte!!!!!!!!!), ha 63 gg la mamma non lo vuole più, siamo ancora interessati???
Finalmente è arrivato Oscar [SM=x1153464]
meraviglioso cucciolo fulvo con maschera nera! E' stato il nostro compagno INSEPARABILE per 10 anni. Dolce, intelligente e sensibile, si è accorto prima di tutti, compresa me, che aspettavo il nostro primo bambino!
Ci ha lasciato all'improvviso due mesi fa. Pur essendo stato sfortunato dal punto di vista sanitario: operato 5 volte e in cura per una calcolosi vescicale dall'età di 5 mesi!!! Dimenticavo a 8 anni è perfettamente guarito da una vestibulite!
Il resto degli acciacchi l'ho dimenticato, ricordo solo la battuta che mi fece il vet. al mio ennesimo ..ma perchè?? '..cosa pretende sig. lei ha scelto un boxer!!!'
In compenso la sua fine è stata rapidissima quanto inaspettata, se n'è andato per un'insufficienza cardiaca in due ore!!
C'ha riempito la vita di dolcezza. Ci ha tenuto compagnia con il suo testone pesante nelle lunghe domeniche piovose ed era al nostro fianco mentre scoprivamo nuovi panorami nelle lunghe passeggiate in montagna per farlo correre!! Si è fatto pesticciare, pizzicare rincorrere e chissà cos'altro dalle nostre due pesti!!! la sua unica protesta un sospiro ed uno sguardo languido...

Oscar era Oscar ed avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.

Da circa un mese è arrivato Rocco boxer bianco di 4 mesi vivace e pestifero che ha trovato nelle nostre due terribili pesti (di 3 e 6 anni) due compani di lotta perfetti...


Il boxer come vivere senza!?






Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com