Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Barf e puntata di Report

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2016 10:23
11/12/2015 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
Re: Re:
Opie2012, 08/12/2015 15:44:




le ossa si danno crude e con tanta ciccia intorno e non le ossa portanti, agendo così non ci sono rischi intestinali di alcun tipo… ad ogni modo, puoi evitare di darle se integri calcio e fosforo (nel rapporto corretto)

gli animali sono imbottiti di farmaci, ok, MA: se lo sono quelli utilizzati per la barf lo sono anche quelli utilizzati per crocche e scatolette, come lo sono anche le verdure. Se si sceglie un fornitore Barf che tratta solo carni ad uso umano, o si fa una barf casalinga comprando le carni al supermercato, il pericolo di incappare in animali dopati o pieni di antibiotici è drasticamente inferiore. Cuocendo, non cambia nulla, ANZI, si peggiora il tutto, perché queste sostanze chimiche sottoposte a temperature elevate rilasciano tossine molto pericolose, quindi, è meglio darle crude.

il mais è dannoso solo per l'eventuale presenza di micotossine, la soia è MOLTO più pericolosa sotto altri punti di vista, è pieno di studi scientifici che dimostrano la correlazione tra soia e danni epatici e a sistema nervoso…..

il fatto che non ci fossero frattaglie nella dieta casalinga, dimostra che non era bilanciata, a meno che non integravi con vitamine sintetiche :)
frattaglie, colli di pollo e altra roba che tu definisci SCARTI, sono preziosissimi per i cani e, tra l'altro, è anche una scelta etica, quella di non buttare nulla di una vita animale sacrificata

ti confermo che è biologicamente impossibile che un cane che mangi carne MUORE come hai scritto te, a meno che non mi trovi uno studio scientifico che lo dimostri, ma ho appena cercato su Pubmed, quindi non lo troverai… tu parli del tuo axel che mangiava crocchette, che dalle crocchette era (ed è) intossicato e parli di una casalinga, sempre roba cotta, più difficilmente digeribile per un cane e soprattutto con alta presenza di tossine dovute alla reazione di Maillard scatenata dalla temperatura…

la barf non va bene per me, va bene per TUTTI i cani, perché è ciò che la natura li ha progettati per mangiare, poi che tu abbia incontrato solo degli incompetenti (o disonesti) sul tuo cammino, non cambia le cose



Daniele, scusami eh... ma se un cane vomita più volte al giorno, defeca ormai solo liquidi, non mangia più e non beve più come è successo al mio nel periodo più critico l'anno scorso.. quale potrebbe mai essere l'esito di questa situazione??

PitaPata Dog tickers
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com