È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Barf e puntata di Report

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2016 10:23
08/12/2015 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Re:
Ylenia Di Sotto, 08/12/2015 09:42:

Ci sono purtroppo cani che sono intolleranti alle proteine e per loro l'unico alimento possibile è l'idrolizzato (si possono fare tutte le prove che vuoi ma non tollereranno mai la carne) quindi, in quel caso, l'unica alternativa sono le linee idrolizzate stilate apposta per il loro problema. Oltre a questi (rari) casi anche io ho riscontrato un follow up positivo nella risoluzione di problemi di vario genere (vedi ad esempio le otiti croniche, le dermatiti ecc) più con la dieta casalinga/Barf rispetto alle crocchette ipoallergeniche delle linee veterinary. Questo è sicuramente un dato importante. Le diete casalinghe però vanno sapute fare soprattutto quando ci rapportiamo con un cucciolo che segue le sue tappe di crescita. Dopo il servizio di report volto a creare terrorismo (cosa tipica per altro di quel programma, ricordo ancora lo slogan che i celiaci rubano i soldi allo stato) stanno correndo tutti ai ripari improvvisandosi nutrizionisti, questo è tipico dell'italiano medio purtroppo, facendo più danni che bene (pensiamo ad un maltese a cui buttano nella ciotola razioni a caso, l'organismo si bilancia da solo e sono d'accordo ma pensiamo anche alla vita che conduce il cane odierno rispetto a quella che conduceva tempo: oggi, ad esempio, il cane ha tutti i suoi pasti assicurati per tutti i giorni, in natura oggi mangiava ma magari per 2 giorni no). La Barf forse va bene per alcune tipologie di cane più vicine filogeneticamente al lupo ma non si adatta a tutte le razze e anche qui bisogna apprestare attenzione, inoltre bisogna valutare anche il tipo di carne cruda che gli si da, c'è gente che prende carne dove a caratteri cubitali scrivono 'da consumarsi previa cottura' (la cottura è un'opera di sanificazione importantissima della carne) ma la rifilano al cane così com'è. Non dimentichiamoci che come esistono crocchette meno peggio (vedi acana, golden eagle, orijen) e carne meno peggio esistono anche anche crocchette pessime e carni pessime. Insomma mai fare di ogni erba un fascio e valutare ciò che è adatto al nostro cane è sempre la scelta migliore.



no.. gli unici studi che dimostrano intolleranza ad alcune proteine sono studi fatti alimentando i cani con le crocchette, quindi proteine cotte, quindi AGEs, reazione di Maillard..
Concordo, le diete casalinghe cotte vanno sapute fare perché altrimenti vai incontro a gravi carenze di minerali e vitamine

il servizio di Report non voleva fare terrorismo, voleva far capire alla gente che spende 6€ al kg di crocchette, sta semplicemente comprando merda :)

il fatto che la barf vada bene solo per cani filogeneticamente vicini al lupo è una baggianata… cani e lupi hanno lo stesso DNA e lo stesso identico apparato digerente, dal chihuahua all'alano, TUTTI. L'unica cosa che l'evouzione ha cambiato è che alcuni cani hanno più coppie di amilasi pancreatiche, il che rende più facile la digestione di alcuni carboidrati..

la cottura sulla carne da supermercato (questo è il mio lavoro) serve per eliminare batteri e parassiti… i batteri non sono un problema per un cane sano, i parassiti possono essero, per cui tutti i barfisti sanno che suini e selvaggina vanno congelati un mese per la trichinella e il pesce azzuro 4 giorni per l'anisakis..


www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com