È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Barf e puntata di Report

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2016 10:23
08/12/2015 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Re:
francescaguglielmi, 07/12/2015 15:30:

la barf era un problema economico forse quando prendevo Farmina ma ora spendo più di 80/90 € euro al mese per farlo mangiare quindi direi che con la barf risparmierei. inoltre non mi piace l'idea di dare le ossa al cane, che già quando gliele davo anni fa per i denti si bloccava a livello intestinale e faceva feci tipo pietra con sangue. non mi va proprio di rischiare con le ossa. questo credo sia l'ostacolo più grosso per me con la barf. a parte il fatto che gli animali ormai sono tutti imbottiti di farmaci, e non mi pare una genialata dargli la carne cruda.
i fegatini di pollo sono idrolizzati perchè questo è l'unico modo in cui il mio cane può assumere proteine. cosa non ti è chiaro che se mangia carne o pesce sta malissimo? mi scoccia un pò questo atteggiamento da so tutto io quando col mio cane ci sto io e so io come ha reagito al casalingo, a cui RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA IO SONO FAVOREVOLE , IN LINEA DI PRINCIPIO.
guarda che la RC non piace neanche a me, quante volte devo dirlo? quindi che li abbiano smerdati mi interessa poco. e cmq non sono i peggiori in circolazione, stai pur certo. la smerdata cmq è stata più per come tengono i cani "assaggiatori" che non sono visibili (il video mostrato era comunque di IAms non di RC) perchè le composizioni sotto la lente per scarsa qualità erano Purina e altre. di RC si parlava male di quelle con mais, che non è affatto contenuto nelle hypo, c'è soia idrolizzata ma non mais .. e quello dannoso è il mais, lo sai anche tu.
la dieta casaling che facevo non era sbilanciata cmq, c'era di tutto dentro. ed era carne e pesce ad uso umano, non frattaglie, colli di pollo o altri scarti come si fa con la barf.
i dogmi di cui parlo sono quelli che ti fanno dire "non esiste cane che muore perchè mangia carne , è biologicamente imposssibile" . il mio è la prova vivente che questa è una ca++ata bella e buona. l'esito di no grain e carne sono stati vomito almeno 3 vv al giorno, diarrea /acqua e inappetenza totale anche col pesce (che lui normalmente adora) .aveva smesso di mangiare del tutto e anche di bere l'acqua. come me la giustifichi sta cosa dai?? sarei dovuta andare avanti con carne e pesce perchè "nessun cane biologicamente muore con questa dieta" ? ma per piacere. OGNI CANE è DIVERSO.
per il tuo va bene la barf, buon per te. per il mio , purtroppo, va bene RC. beato che , che ti devo dire? ma non mi venire a dire che sbaglio perchè fin'ora solo questo mi ha rimesso in piedi il cane.




le ossa si danno crude e con tanta ciccia intorno e non le ossa portanti, agendo così non ci sono rischi intestinali di alcun tipo… ad ogni modo, puoi evitare di darle se integri calcio e fosforo (nel rapporto corretto)

gli animali sono imbottiti di farmaci, ok, MA: se lo sono quelli utilizzati per la barf lo sono anche quelli utilizzati per crocche e scatolette, come lo sono anche le verdure. Se si sceglie un fornitore Barf che tratta solo carni ad uso umano, o si fa una barf casalinga comprando le carni al supermercato, il pericolo di incappare in animali dopati o pieni di antibiotici è drasticamente inferiore. Cuocendo, non cambia nulla, ANZI, si peggiora il tutto, perché queste sostanze chimiche sottoposte a temperature elevate rilasciano tossine molto pericolose, quindi, è meglio darle crude.

il mais è dannoso solo per l'eventuale presenza di micotossine, la soia è MOLTO più pericolosa sotto altri punti di vista, è pieno di studi scientifici che dimostrano la correlazione tra soia e danni epatici e a sistema nervoso…..

il fatto che non ci fossero frattaglie nella dieta casalinga, dimostra che non era bilanciata, a meno che non integravi con vitamine sintetiche :)
frattaglie, colli di pollo e altra roba che tu definisci SCARTI, sono preziosissimi per i cani e, tra l'altro, è anche una scelta etica, quella di non buttare nulla di una vita animale sacrificata

ti confermo che è biologicamente impossibile che un cane che mangi carne MUORE come hai scritto te, a meno che non mi trovi uno studio scientifico che lo dimostri, ma ho appena cercato su Pubmed, quindi non lo troverai… tu parli del tuo axel che mangiava crocchette, che dalle crocchette era (ed è) intossicato e parli di una casalinga, sempre roba cotta, più difficilmente digeribile per un cane e soprattutto con alta presenza di tossine dovute alla reazione di Maillard scatenata dalla temperatura…

la barf non va bene per me, va bene per TUTTI i cani, perché è ciò che la natura li ha progettati per mangiare, poi che tu abbia incontrato solo degli incompetenti (o disonesti) sul tuo cammino, non cambia le cose

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com