Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Piccoli disguidi con Best Choice by Dr Clauder's

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2014 13:08
30/03/2014 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 30/03/2014
Città: POTENZA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Salve a tutti, come da titolo ho qualche problemino con questo tipo di crocchette.

Il mio cucciolone Dexter ha quasi 4 mesi e pesa intorno ai 12 kg(12 e qualcosa per la precisione), appena portato a casa lo alimentavo con Hill's, tuttavia un po per le feci mai perfette, un po per il pelo che non mi convinceva, dopo essermi documentato tanto ho deciso di passare a Best Choice, su consiglio del mio allevatore e amico(Non quello che mi ha venduto il cucciolo) e basandomi sui pareri in rete tutti piu che positivi.

Le crocchette in questione sono le Puppy(su consiglio del venditore, perchè sono piccolissimi e io volevo prendere Junior Large Breed), la scheda è questa:
Cruelty free - No OGM - Monomeat - Superpremium - No glutine
Prodotto con almeno il 30% di carne disidratata (corrispondente a circa il 90% di carne fresca), proveniente solo da tagli di carne autorizzati per il consumo umano
Cartilage complex (contiene glucosamina, condroitina e proteine della cartilagine contenute nella gelatina delle cozze verdi)
Circa 97% di digeribilità dei grassi (prioritaria fonte energetica nei cani)
Valori nutrizionali: Proteine (30%) Materie grasse (19,50%) Fibre (2,50%) Ceneri (7%)
Principali ingredienti: carne disidratata di pollame, mais, riso, grasso di pollame, polpa di barbabietola, etc.

Confrontandolo con le altre mi è sembrato un alimento di tutto rispetto, anche se in realtà ho sempre voluto provare le Acana, ma per il prezzo un po esagerato non posso, quindi tra le alternative che posso permettermi questa mi sembrava la piu valida.

Dopo aver fatto un cambio poco graduale(lo ammetto sbagliando), Dexter sembra rispondere benissimo, meglio di come mi aspettassi, mezza giornate e le feci erano gia ottime, formate e compatte, somministrandogli circa 70 gr a pasto, per 3 pasti al giorno, pelo bellissimo, zero forfora, zero odori sgradevoli. A sto punto uno si chiede qual'è il problema? Che in una settimana è diventato incredibilmente secco [SM=g27825]

Il venditore mi aveva detto che le tabelle nutrizionali su Best Choice si leggono non come tutte le altre(cioè supponendo il peso da adulto), ma il peso che ci stava scritto era il peso attuale del cucciolo, io al momento sono rimasto titubante, e infatti facevo bene, dopo una settimana leggo bene il sacco(scritto solo in tedesco e inglese) e leggo "grown-up stage weight", cioè peso in età adulta [SM=g27820] , scoprendo che quindi era sotto alimentato, doveva mangiare da 370 a 410, supponendo che da adulto sia da 30 ai 35 kg, allora correggo le razioni gradualmente, arrivando a 110 gr a pasto, lui sta bene, è vivace e mangia tutto di buon grado perchè è un mangione, se gli mettessi il pacco avanti lui lo mangerebbe tutto, il pelo è sempre bellissimo, ma le feci non sono buone, sono quasi sempre formate, ma sono molli e ho paura che non riesca a digerire tutto. Inoltre continuo a vederlo comunque magro, ha uno stacco deciso tra gabbia toracica e posteriore, anche se è altino e i muscoletti comunque si accennano discretamente.

[IMG]http://i61.tinypic.com/fkbgpu.jpg[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/2rhy72v.jpg[/IMG]

[IMG]http://i61.tinypic.com/1z3whns.jpg[/IMG]

Scusate il poema, sono alla mia prima esperienza e sono pieno di dubbi, ho bisogno di qualcuno che mi dia una mano [SM=g27819]
[Modificato da Dexter_2 30/03/2014 11:53]
30/03/2014 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Ciao.
Non mi sembra poi tanto magro.Il fatto che si vedano le costole in certe posizioni non è un fatto negativo,considerando che un cucciolo in fase di crescita ha momenti di sviluppo che possono variare in continuazione e che sono diversi da un soggetto ad all'altro.
Per le feci aspetta ad esprimere giudizi sul mangime,dagli un poco di tempo per la completa assuefazione.L'importante è che non vada in diarrea.Visto cmq che è sottopeso aumenta un poco(20-30 gr)la razione di ogni pasto e vedi come va.
30/03/2014 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 30/03/2014
Città: POTENZA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Eh ma glieli do già da un po, ho sospeso 10 giorni perché ha mangiato delle foglie in giardino e gli ho dato gli intestinal e stomangil, da un paio di giorni ho ripreso con questi, in pianta stabile.
Comunque ho un po di paura di aumentare altri 20 30 Gr, già ora le feci non sono buone, non vorrei che fossero ancora peggio..dici un aumento graduale tipo un 10gr ogni due giorni? Che dici?
31/03/2014 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
10 gr ogni due giorni sono una quantità irrilevante,che non serve a nulla.
Se proprio non risolvi il problema delle feci,e il cane non ha problemi particolari (fai eventuali verifiche),ti consiglio di cambiare il mangime.
A volte risulta complicato trovare quello giusto.
02/04/2014 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 30/03/2014
Città: POTENZA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Scusa mi sono espresso male, volevo dire, una decina di grammi a pasto, quindi un 30 40 grammi al giorno in modo da avere un incremento graduale fino al quantitativo giusto.

Comunque ora ho aumentato e adesso sono arrivato a 130 gr a pasto, per un totale di 390 gr al giorno e sembra rispondere benino, le feci sono abbastanza buone, sono abbondanti e sempre formate, quasi tutte anche di buona consistenza, solo a volte sono un po piu morbide, ma sempre formate.

Sinceramente non vorrei cambiare ulteriormente, perchè gia sono passato da hill's a questi, almeno fino a un annetto vorrei dargli continuità, poi magari dopo vediamo, anche perchè a parte per questo problemino delle feci, sul resto non ho nulla da lamentarmi.

Poi magari a un annetto che passo all'adult(che rispetto al puppy costa un bel po in meno), posso prendere qualcosa di qualitativamente migliore.
02/04/2014 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Si,vai avanti così e vedi che evoluzione ha.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com