Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Enova Adult Sensitive

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2013 18:27
16/08/2013 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
mercoledi sera ho parlato con il vet direttore della forza10 per lavoro (sigh sigh sigh) e ne ho approfittato per fare qualche domanda a titolo personale sui dubbi che tutti più o meno ci siamo fatti/stiamo facendo e sulla provenienza e il metodo di lavorazione degli elementi, paragoni con altri mangimi e future novità in casa f10. quindi se avete domande specifiche..mi metto a disposizione!

segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
16/08/2013 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Bene dicci quello che ti ha detto
16/08/2013 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
ciao gianluca! il discorso è stato molto ampio e luuungo. mi ha confermato che per lui il problema pià annoso è la richiesta di non inserire mais nelle formulazioni. mi ha spiegato che non è il mais in sè a far male ai cani ma il metodo di estrusione utilizzato. Si fa sempre l'esempio del paragone con i nostri famosi lupi ma una ricerca dell'Uxa in Svezia ha studiato e testimoniato che nel corso degli anni, dei secoli, il cane domestico ha fatto progredire da 4 a 20 coppie di geni (che i lupi non avevano )che suggeriscono l'amilasi, dimostrando che se estruso, trasportato e mantenuto in condizioni sane, il mais può essere digerito tranquillamente dal cane di casa. Ovviamente ci sono le eccezioni, ma per un cane senza problemi il mais non è veleno. Anche perchè fa da collante nelle crocche e meglio un buon mais bio che diecimila porcherie a sostituirlo.

Personalmente, al di là di quanto detto, preferisco testare io i mangimi e poi trarne conclusioni: in anni di cani problematici (alani) e ora di boxer relativamente sani, non ho mai riscontrato i problemi che avevo con altri mangimi con Forza10, nelle formulazioni diet o maintenence. mi hanno curato malassezie e dermatiti, feci liquide e puzza del cane.Pur contenendo mais. Non grido al miracolo, ma qualcosa di ben fatto ci sarà.
Ogni cane è a sé, i cani di mio cugino si trovano da dio con il saccone da 10 euro della coop: mai una dermatite, uno sfogo, perlo lucido e profumato. niente. Eppure..io ai miei cani ad istinto non glielo darei mai.

Secondo me
1- ci facciamo tutti tante pippe mentali
2- Tendiamo a seguire la moda (per i cani come per noi stessi,come avevo scritto in qualche post fa) dell'ultimo ritrovato in materia di food. vediamo Acana ed orijen: mangimi ottimi sulla carta ma formulati per cani da lavoro o che vivono in condizioni estreme di temperatura. Quanti dei nostri amati boxer devono necessariamente essere alimentati con mangimi cosi carichi? Va bene..diminuiamo le dosi..ma allora che senso ha dare tre crocche in croce al cane perchè se no mi strippa e va in diarrea?? Solo per seguire una moda? Infatti, dopo mesi di novità,moda e test..basta farsi un giro sui vari forum di retriever and co per vedere quanti si trovano realmente bene con le due marche famose di grain free.

Personalmente ho avuto due esperienze,pessime: con acana e lukullus. Con Acana era diarrea sempre (a meno che non gli fornissi la metà della metà delle dosi e calorie necessarie) e lukullus ha provocato in una vomito e gastrite e nell'altro ponfi e squarau.

Se il mio cane tollera bene il mais non parto a priori dicendo che è una porcheria solo perchè è idea diffusa: bisogna valutare ogni fattore.

E poi, siamo realmente sicuri che la carne delle grain free sia veramente migliore a livello di qualità di mangimi con carb e farine o carni.

io non ci giurerei, se no le acana con il cavolo che costerebbero "solo" 70 euro e la metà dei laghi Canadesi dovrebbe essere riservato al sig. Acana.

Queste sono le mie idee personalissime, non penso ci sia una marca a priori migliore dell'altra..

Come non denigro il cibo fatto in casa ma,se fatto veramente bene, costerebbe un bottto e poi... io non mi assumerei mai il rischio di ipo o iperalimentare i miei cani con poche o tante sostanze necessarie
[Modificato da Matteo@boxer 16/08/2013 16:58]

segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
16/08/2013 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Penso che tutta la verita' su questi cibi industriali non la sapremo mai. A me le Acana come formulazione e ingredienti piacciono ma la mia dimagriva troppo e non potevo aumentare troppo la dose, ormai da febbraio scorso uso vet line linea molossoidi e mi trovo benissimo, feci poche e dure niente lacrimazioni, orecchie pulite pelo lucido, quindi per lei vanno piu' che bene e anch'esse contengono mais; ricordo Boxerone che diceva che a lui le canadesi non gli piacevano assolutamente e alla sua cagna dava le hill s e si trovava bene con quelle, quindi concordo nel dire che ogni cane e' a se.
Siamo tre amici con boxer e devo dire che con vet line abbiamo tutti e tre risolto piccoli problemi che cque i boxer hanno vedi coliti, dermatiti etc e tutti e tre abbiamo risolto.
16/08/2013 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
Le ho sentite,ma mai utilizzate;-)

segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com