Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

esami sanitari Annael

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2014 11:30
05/01/2012 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
Ale e Casper, 05/01/2012 18.41:

Ormai il mio intervento non serve più visto che sono arrivati altri a chiarire tutto però, visto che son nonna paterna di Annael,e che rientro nella lista dei nomi di Hector quando ha chiesto lumi in merito ( [SM=g7474] ) mi aggiungo alla lista delle risposte...

Per quanto riguarda la spondilosi, come già detto da altri, più ci si allontana dallo 0 in negativo e più si saltella di gioia e un -0,78 a 2 anni e mezzo si saltella senza dubbio come anche nonna paterna ha fatto quando lo ha saputo al tel [SM=g27828]

Per quanto riguarda la displasia, C rientra nei parametri ENCI che consentono l'accoppiamento ma ovvio che, essendo il limite (con D e E viene sconsigliata la riproduzione), si è contenti di poter avere un cane che è possibile considerare riproduttore ma non tanto quanto fosse B e sicuramente non si saltella come per un A.

Essendo un boxer inoltre ci si può preoccupare moooolto meno rispetto ad un pastore tedesco per cui la displasia è sintomatica

Nel caso specifico di Annael, essendo un C non a 12 mesi ma a 30, si può essere sicuramente più soddisfatti e soprattutto, sapendo che in fase di crescita ha avuto un periodo di zoppia, per un C si può addirittura arrivare a, non dico saltellare, ma tirare un sospironedi sollievo sicuramente [SM=g27823]

A questo proprosito, giusto all'ultimo convegno di allevamento del BCI tutto a tema veterinario (MERAVIGLIOSO!!!) in cui abbiamo praticamente fatto un'indigestione di lastre di anche di ogni genere per capire la differenza tra un grado e l'altro e anche tra un caso e l'altro, la displasia è stata data con causa genetica al 20max 30% e ambientale 70/80%.

Ci è stato spiegato che, soprattutto in fase di crescita, non appena per qualsiasi motivo il cane si ritrova a camminare scorrettamente(zoppia, troppo peso ecc) , l'anca, si modifica rapidissimamente per evitare il rischio di far uscire l'osso dall'acetabolo.
Ci hanno fatto vedere una lastra di un PT dove la parte dell'acetabolo era praticamente cresciuta sino ad arrivare a lato dell'osso che si inserisce nell'anca per poi fare un'altra curva che finiva con un becco verso l'esterno (immaginate una specie di S orizzontale).
Il veterinario ci ha mostrato questa lastra quando parlava di modificazioni dell'anca per farci vedere un caso estremo in cui pareva quasi impossibile che fosse tutta opera di "madre natura" (testuali parole) come invece era.

Altra cosa che ci è stata detta sempre al convegno e che ha confermato ciò che una vet mi aveva già riferito, è l'importanza del tipo ma soprattutto del dosaggio dell'anestesia in sede controllo displasia.
Se il cane è troppo sedato, si crea troppa lassità e la displasia risulta peggiore di quella che in realtà è.
Altra cosa, questa che invece non sapevo, è di evitare assolutamente di latrare femmine in calore perchè gli ormoni in circolo in quel periodo influiscono sempre sulla lassità e peggiorano il risultato dell'esame.

Tornando ad Annael: brava bimba di nonna [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] e preparati a farci dei bellissimi casperini J perchè agli I ci stiamo pensando noi [SM=g27832]



bell'intervento [SM=x1153401] utilissimo, ma la lettera I la volevo iooooooooooooooooooooooooo [SM=x1153395]

Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com