00 13/05/2010 10:54
Re:
pellicciotto., 13/05/2010 10.44:

Scusate dimenticavo un pezzo inportante..mentre mi informavo, ho trovato tante informazioni appunto sui cani bianchi e soprattutto sui dalmata (tra l'altro penso che la possibile sordità nel dalmata sia cosa abbstanza nota), ma nessuna sul boxer..ho invece avuto la possibilità di leggere tanto sull'ingiusta esclusione del bianco,davvero ingiusta? si certo, poi magari ci si rende conto che la fonte è sempre la stessa, Strano no? ma non è semplice per chi si approccia a questo mondo per la prima volta..io leggo di boxeristi convinti che mai prenderebbero un boxer bianco perchè non è nelle loro corde diciamo..ma mi capita di passeggiare con rufus e di sentir dire o guarda un boxer albino oppure apprezzamenti sulla sua beltà con contorno di anche io ne vorrei tanto uno bianco..e questo mi fa dire quanta disinformazione..
E se io ho la possibilità di trovare 10 di cui 8 è pro boxer bianco e 2 sono generiche o hanno il tono della "leggenda" o della "convinzione popolare"..è plausibile che anche chi volesse essere un "proprietario responsabile di un boxerino bianco" abbia la possibilità di sentire una sola campana..
E se poi si trovano informazioni su una possibile reintroduzione in standard.. Si infatti...nelle altre razze si tende a stringere, a limitare l'utilizzo di cani con troppo bianco, con testa tutta bianca ecc ecc...e noi reintroduciamo i bianchi totali! E' decisamente ragionevole, ovvio, giusto, scientificamente corretto...perdonami l'ironia!