00 11/05/2010 16:06
Mega super OT
grafo965, 11/05/2010 15.05:




mi sconvolge il fatto che voi allevatori vi incaponite su questa storia del boxer bianco come sciagura immanente, oltre che imminente (dato che prima o poi verrà reintrodotto in accoppiamento), e che invece nessuno parli mai per esempio di displasia renale, che uccide qualsiasi boxer senza scampo alcuno ...
pensa che io, vero novellino della razza (questo è il mio primo boxer, anche se lo sognavo da una vita ...) neppure sapevo dell'esistenza di questa malattia.
perché in questo caso il BCI non ha introdotto l'obbligatorietà dei controlli e non ha cercato di contenere il fenomeno?
Il problema è sempre lo stesso, che si dibatteva anche in altro topic: la coscienza e la professionalità degli allevatori; e sono d'accordo con te che, a differenza della Germania, il livello della cinofilia in Italia sia alquanto deficitario (buffo eufemismo).




MMMMM Grafo.....ora non leggo più una persona, te, ma stò leggendo un'altra persona, molto brava a mistificare, politicizzare, populisteggiare, dire mezze verità, svicolare e sviare...una persona di cui riconosco gli slogan lontano un miglio! E che casualmente ho nominato da poco.

Non passiamo la palla in politica da club di razza uno contro l'altro, non diciamo che se una cosa non funziona l'altra và bene.

I problemi son tantissimi e per ogniuno di loro i nostri neuroni personali lavorano e studiano e fanno del propio meglio, i nostri, non quelli di un club, nel mio caso è così. Io sono responsabile indipendentemente dal BK, dall'ENCi, dall'FCI, dal BCI e dall'IBC...

E mantengo distinte e sotto studio TUTTE le varie sfaccettature del boxer come razza e individuo.

Io non sono preoccupata di ciò che farò se al bianco sarà consentita la riproduzione, lo sò già e non mi frega nulla di ciò che altri faranno.

Qui sono preoccupata dallo spessore di chi prende un bianco! Nel senso che l'irresponsabilità, l'ignoranza, il pressapochismo che vedo in moltissime persone che prendono un boxer è raddoppiata se chi bussa alla tua porta ti chiede un bianco....e si parla come sempre, escusi i presenti! (HIHIHIH)

Ed ora i bianchi sono di moda, sono nell'occhio del ciclone, fanno tendenza...e tutto ciò di solito, se messo in ambito cinofilo, crea profitto e dietro a lui disonestà, improvvisazione, leggerezza...e chi ne fà le spese sono i cani.