00 14/02/2018 13:55
Ciao. Cucciolo significa tanto tempo da dedicargli,significa pulire bisognini fatti i ncasa,significa qualche danno,significa mille attenzioni perchè non vada a crearsi dei pericoli per la sua incolumità,significa cura per la sua alimentazione,significa,che se ne abbia voglia o meno,portarlo fuori a correre e giocare in un'area adatta.
Se il cucciolo è anche boxer significa che hai un cane che ama in maniera ossessiva stare in compagnia delle persone della sua famiglia,quindi il fatto di doverlo lasciare da solo per ore(cosidero gli impegni di lavoro)non è un toccasana per lui,oltre al fatto di fare il giusto percorso per abituarlo a tale situazione.
Come vedi l'impegno non è da poco,però resta il fatto che tutto viene ripagato dall'immenso piacere di vivere con un compagno fedele,allegro,pieno di vita,sempre pronto a rallegrarci nei momenti più tristi e a starci vicino in ogni momento della giornata.
Ultima cosa che vorrei mettere in evidenza. Non prendetelo se è solo per far piacere ai bimbi che al momento desiderano un cucciolo come compagno di giochi,e che poi diventa un oggetto da lasciare in un angolo.
Per il discorso maschio o femmina sappiate che il maschio è più autorevole,testardo,caratterialmente più forte e risoluto,mentre la femmina ha il problema del calore,facilmente gestibile se non ci sono maschi che convivono. Nella vostra situazione,personalmente,prenderei una femmina.