00 07/04/2014 15:34
Re: Re:
mrgranu, 07/04/2014 15:07:



Cosa intendi per ereditarietà del pedigree ???
forse che se C bianco è figlio di A e B colorati non ha diritto ad essere ricosciuto come tale ? Come se una coppia di umani con i capelli scuri, non riconoscessero un figlio con i capelli Biondi o rossi.
Nel censimento si vedrà quanti ancora non registrano i Bianchi
Quanti Bianchi hai visto lavorare nei raduni B.C.I. ??
Per la reintroduzine nello standard nessuno dice niente, bisogna attenersi sempre alla casa madre tedesca.
Nonostante sia un simpatizzante dell'IBC, frequento e lavoro amatorialmente presso un campo rigorosamente BCI, dove spesso ho discussioni bonarie con il titolare che non registra i Bianchi, ma che li vende . Ho preso i Bianchi perchè mi piacciono, giro molto e se mi capita di trovarne uno dove si può intravedere qualcosa di buono, stai tranquillo che cerco di prenderlo indipendentemente dal prezzo.



Intendo che se per un accoppiamento si usa un bianco (o due) i cuccioli (eredi) non ereditano il pedigree.
Se il tizio di cui parli non registra i bianchi ma li vende compie un illecito, visto che per legge i cani senza pedigree non possono essere venduti.
Quello che non capisco è perché appoggiare un simil club come l'IBC quando il club ufficiale c'è già e visto che nè l'IBC nè il BCI possono decidere nulla sullo standard del boxer, visto che è di proprietà del BK.
Ho più volte suggerito, invano, che se si vuole il pedigree ai cuccioli di bianco (bianchi), la via più veloce sarebbe la creazione di una nuova razza, come per il pastore svizzero. Il problema è che, come all'inizio per il pastore svizzero, da due bianchi nascono spesso colorati e quelli acquisirebbero un pedigree della nuova razza, senza appartenerne (fenotipicamente).
A questo punto, visto che l'unico impedimento per i boxer bianchi è l'ereditarietà verso i cuccioli del pedigree, conviene fare tutto sto casino? Il problema qual è? Che alle manifestazioni ufficiali BCI i bianchi non possono gareggiare? E che importa? Ci sono centinaia di concorsi in cui potrebbero gareggiare, al di fuori del BCI.
Avere creato l'alter ego (quando poi però Bartolini stesso si rivolge all'Enci per il pedigree..) per lottare contro i mulini a vento ha solo creato dissapori, contrapposizioni e fazioni inutili. E' come se due coinquilini litigassero su delle modifiche strutturali alla casa in cui vivono quando tanto il padrone di casa non vuole farle.

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei