00 24/12/2013 10:47
Volevo dare un mio punto di vista:
Faccio una mini premessa;considerando la mia poca esperienza in materia di cani, e ancor più quella con i boxer, anche se ne posseggo uno da circa un mese e mezzo, e in passato ho avuto un alaska malamute per 9 anni, posso però darvi il mio contributo in materia sicurezza.
Infatti e da ben 16 anni che mastico ordine e sicurezza, essendo un operatore del settore forze dell'ordine.
ECCO IL MIO PARERE.
Intanto nella mia carriera ho potuto riscontrare quanto fosse efficace avere un cane in appartamento, nel 70% dei "tentati furti", a desistere l'operato dei malfattori, è stato un cane, il 20% "sistemi di allarme", l'altro 10% varie.
Mentre il cane posto a guardia di abitazione all'esterno (giardini), (Compresi Doberman, e rottwailer o Pastori tedeschi), è risultato nella maggior parte dei casi un fallimento.
Anzi, coloro che avevano posto nel cane la sicurezza domestica si son trovati, svaligiati, oltre che con un cane spesso intontito o addirittura avvelenato. IL VERO LADRO NON HA, NE SCRUPOLI, NE PIETA', E SE HA UN PROGETTO CRIMINOSO, LO PORTA A COMPIMENTO SECONDO LA SUA PROGETTUALITA', cane compreso....MENTRE IL CANE IN APPARTAMENTO E UN VERO ANTIFURTO, E SPESSO UN INCOGNITA PER CHI STA SCASSINANDO. SE SIAMO IN PRESENZA DEI PROPRIETARI CHE DORMONO, IL CANE CHE ABBAIA E UN GUARDIANO INFALLIBILE, E DETERMINANTE, CON SUCCESSO DEL 95%.
IN CASO DI CANE CHE ABBAIA AD APPARTAMENTO VUOTO, 35% DI PROBABILITA' DI SUCCESSO CON CANI DI TAGLIA PICCOLA, LA PERCENTUALE CRESCE SE DIETRO LA PORTA SI AVVERTE L'AGGRESSIVITA' E L'IMPORTANZA DEL GUARDIANO. IO PER TUTELARE LA MIA FAMIGLIA, E PER PORRE AI MIEI FIGLI, E MIA MOGLIE, UN ANGELO CUSTODE IN MIA ASSENZA, HO SCELTO UN BOXER. OLTRE AD AVERE LE CARATTERISTICHE ORMAI NOTE DI AMICO DEI BAMBINI, FEDELE COMPAGNO, E ESPRSSIONE DI FEDELTA' LEALTA' E AFFETTUOSITA'. POI VI SPIEGHERO' IL MOTIVO PERCHE HO SCELTO IL BOXER...