00 16/10/2013 12:26
se continuano a girarla sta frittata non si cuoce piu'... [SM=g27829]

l'unica cosa certa e incontrovertibile è il filmato...spezzato rovesciato montato ad arte ma rimane vero..il messaggio che doveva passare è passato,anche perche era talmente palese che è impossibile farsi un idea diversa.
la realta e che ancora troppi usano metodi coercitivi sui lupoidi poi è una prassi..
su chi ha cambiato metodo passando dal coercitivo al rinforzo positivi ,ci credo meno..ha solo cambiato strumento per raggiungere i suoi risultati..e il rinforzo positivo non coincide con la parola risultati a tutti costi..
potrei dire altro verso questa banda di matti (almeno la maggioranza)che frequenta il mondo delle gare,rilegando il proprio cane in un box e usandolo a loro piacimento..solo ed esclusivemente per la loro voglia di dimostrare.
un cane in mano a questa gente non potrebbe totrovare una sorte peggiore... anche il canile sarebbe migliore.
hai detto bene opie ..questa è la qualita' dei campi enci e farebbero meglio a fare i cuochi.
chiaramente esiste una piccola parte positiva che gareggia sportivamente che non è arrivista a tutti costi che non maltratta il cane..il lato sano della competizione.
su questo forum c'era marisa...argo che si presento' al campionato d'italia con il jolly in testa..se non ricoro male anche annamaria che aveva velvet madre di quel malin in del video.( se la memoria non mi inganna)
quindi il positivo c'è ma è dura cercarlo..
qui da un giorno all'altro cambiano modo di addestrare ,ma se ieri il cane era stupido oggi come fa ad essere inteligennte e lavorare sul positivo?
come i politici oggi a destra e domani vediamo dove tira il vento.
[Modificato da hector97 16/10/2013 12:29]