00 11/10/2012 15:06
Re: Re: Re: Re:
hector97, 11/10/2012 12.41:



non è che leggi male la serenita dei tuoi cani....semplicemente i tuoi cani hanno capito che sotto certi aspetti non c'è comunicazione..
nonstante questo visto l'esperienza i messaggi positivi li mandi lo stesso..
sono loro che faticano di piu' a cercarli .
quante volte si dice che un bambino riesce a entrare in sintonia con il cane molto piu in fretta e il cane lo ascolta molto di piu'--
perche il bambino a quell'eta è piu' aperto e pronto a recepire,noi con le nostre ansie i nostri pensieri schematizzati siamo meno propensi a recepire.


ps a una donna esile non do in mano un boxer di 40 kg nel pieno della sua espressione.




Ora credo di aver capito di cosa parli ed e' vero sarebbe il massimo poter rimanere scevri dalla nostra "intelligenza" ed affidare il ragionamento a quel po' di istinto che da qualche parte si conserva in noi. Forse con il vissuto ci si arriva molto vicini ma rimango dell'idea che purtroppo sia cosa riservata a pochi. Bisogna fare i conti anche sui motivi per cui una persona sceglie un cane e credo che in fondo siano in molti coloro che lo prendono per "alleggerire" alcuni aspetti della propria vita rispetto a quelli che lo fanno per un istinto "di comunicazione e condivisione" innato. E' questa seconda categoria che può avvicinarsi a quel tipo di rapporto, ossia a quel vivere accanto al proprio amico fidato comunicando attraverso il silenzio. In due parole o si ha quel quid o si può essere solo un amatore ottimo conoscitore del mondo canino.