00 12/09/2011 07:20
Re:
lumus47, 11/09/2011 13.49:

tutto ok quello che dite , che ci si deve rivolgere ad allevatori seri , che i furbi prima o dopo vengono scoperti , ecc, ecc ., ma vi chiedo vi sembrerebbe giusto che un gioielliere venda Rolex taroccati misti a quelli veri ? o produttori di vini pregiati , Sassicaia per esempio , mescolino bottiglie autentiche con altre fasulle ?

E chi dovrebbe accorgersene , il povero malcapitato ?

Non sono un allevatore e non conosco le procedure relative ai pedigree.
Ma immagino che una volta dichiarata una nascita esempio 6 cuccioli nati da x ed y nessuno venga a controllare se sono in effetti 6 o invece 3 . Oppure altro esempio per avere diritto ad affisso un cucciolo deve eseere nato in allevamento , eppure mi sento dire da allevatori che hanno in vendita cuccioli loro con madri date in adozione e che si trovano anche a 200 km.

Tutto ciò credo sia a conoscenza di tutti e non mi sembra per niente trasparente , ripeto ENCI , BCI ecc devono effettuare controlli , magari a campione , altrimenti è inutile fare tanti studi genetici per i vari accoppiamenti , in consanguineità o meno ,se non si è sicuri delle discendenze.

Poi riguardo al prezzo , ho chiesto in giro ma mi sono sentito chiedere 1800- 2000- 2500 euro da allevamenti neanche granchè famosi.Finchè si parla di 800- 1200 euro però deve essere un gran bel boxer , di buona e vera genealogia , maschio fulvo senza bianco se non sulla pettoralina . con cui magari fare anche delle gare , ci sto. Se c'è qualche allevatore serio ed onesto con un cucciolo da piazzare mi contatti:
lumus47mi@yahoo.it




Ma di dove sei? i prezzi che dici mi sembrano davvero altucci ...se davvero gli allevamenti a cui ti sei rivolto chiedon quelle cifre...beh...sbarro l'occhio.

Unica cosa su cui vorrei dire parolina è allevamento con cagna in affido fuori.....non è brutta cosa eh? Mi spiego, l'optium per un allevatore e per i suoi cani è che siano POCHI, così riesce a fargli fare una bella vita e seguirli bene. Se quando gli nasce ottima femmina la affida a persone di fiducia, all'anno di età fà i controlli e al momento della gravidanza sceglie maschio, lo paga e si piglia in allevamento cagnotta a partorire e la rende ai propietari dopo il giusto tempo...beh, non è brutta cosa ne per allevatore, ne per padroni di cagnotta e soprattutto per cagnotta che fà vita da cane unico su divano invece di essere in un recintuzzo fetente.

Sul fatto che i controlli Enci dovrebbero esserci....nulla da dire eh?