00 19/05/2011 12:36
Re:
Ale e Casper, 18/05/2011 16.56:



Questa parte invece non la condivido.
Agnese al momento non stà soffrendo, è piena di vita, di energie e la sua condizione è per lei la normalità quindi la soluzione soppressione, attualmente sarebbe solo fatta per evitargli un "dopo" che secondo me si può evitare tranquillamente prendendo la decisione quando sarà il momento (ossia quando eventualmente arriveranno le complicazioni previste)

Lo stesso neurologo che l'ha visitata ieri ha detto che non sarà lui a consigliare una soppressione ora, ma non si può fare nulla per lei e bisogna assolutamente essere coscienti che, in questo momento, chi l'avrà dovrà fare una vita di "emme" mentre, con il tempo, la vita di "emme" la farà Agnese e che quando arriverà quel momento però non ci sarà nulla da discutere...andrà soppressa!
In quel momento tentare di curarla diventerebbe accanimento perchè le cose che possono arrivare, quando arrivano, non c'è ritorno e che questo, se si decide di prendersene cura ora e di farla vivere bisogna saperlo...bisogna prepararsi ad affrontare anche quella parte.

Personalmente sono nella posizione di Ferretti quando ha tirato accidenti a chi non è andato a fondo prima per rendersi conto della reale situazione e non l'ha soppressa e nella posizione del neurologo che dice, ormai è arrivata sino ad ora (tra l'altro non è escluso che se avesse fatto una visita specialistica entro 24 ore, si poteva salvare il midollo che invece è andato), è vitale, finchè non arrivano le prime complicazioni, se qualcuno si sente di seguirla, aspettiamo.
Ha fatto un lungo e dettagliato elenco di tutte le complicazioni che possono arrivare proprio per mettere a conoscenza di quelle che sono una normale conseguenza irreversibile della sua paralisi ed evitare evintuali inutili accanimenti che in quel momento sarebbero solo tali e non più amore.

Annalisa invece non si acconteta di questi pareri e vuole consutare qualcun altro.
Io sono di idea diversa, ma non sono io a guardare negli occhi Agnese, a giocarci, a prendermene cura e siccome di invasivo non le è stato fatto nulla, se anche Annalisa le facesse fare una gita in più da un altro non si può certo parlare di maltrattamento.

Come ho detto a loro ieri sera, io non ho più dubbi, la situazione per me è davvero drammatica, ma se loro hanno anche solo un dubbio, è bene che se lo tolgano, perchè è tutto emotivamente già ora doloroso e lo sarà ancora di più...ci mancano solo i dubbi del "e se magari avessi fatto...e se magari avessi provato".

Io ora seguirò tutto molto più indirettamente di prima...questa storia è tutta dolorosa...a partire dalla nascita di tutta la cucciolata e di quel che c'è dietro! :-((((

Ci tengo ad assicurare però che in questo momento Agnese è allegra e felice...come affronteranno le cose dopo, quando sarà il momento, non lo sò, ma ora non c'è nessun accanimento che stia tenendo in vita una creatura sofferente perchè Agnese in questo momento ha tutto tranne che "una vita non vita"...così può interpretarla solo l'occhio umano...no lei!









Hai super mega ragionissima Ale!!!!! Il mio pensiero più chiarito è....chi si potrà accollare durissima esistenza di Agnesina? Un santo, ovvio, con grandi sintomi di pazzia e che non potrà essere scevro da animalismo spinto(temo). Nessun essere umano normale, con una vita normale può...

Quando quel famoso momento arriverà....arriva il mio terrore...arriva il terrore alimentato da foto e appelli che leggo sul web...vedo già nella mente tutto il film.

Mi dirai che non si può fare il processo alle intenzioni, è vero, ma ho vissuto su mia pelle accanimenti folli, ho visto sofferenza vera canina e umani che piangevano e dicevano non posso, non posso, non posso, non ce la faccio....e davanti c'era larva in evidentissima sofferenza.

Quindi, dicevo che la forza e la razionalità, la lucidità, deve essere ora da parte di chi si è fatto carico di Agnese.


Non chiedo da dove arriva, intuisco che è stata cucciolata fatta a caso e con piedi....ma auguro cosucce non belle a chi ha permesso che Agnese arrivasse ad oggi in quella situazione, padroni della madre, i due veterinari che la videro...
Ho letto anche di sospetto idrocefalo...e ragazzi....qui si parla di robette serie eh????
[Modificato da amelialastrega 19/05/2011 12:37]