00 17/05/2011 19:59
E' andata malissimo purtroppo.
Anche il neurologo ha confermato quanto già visto da Ferretti e in più si aggiungono notizie sempre più brutte per il suo futuro.
Io sono stata aggiornata sempre dalla mia amica allevatrice, ma questa volta, visto che hanno già aggiornato la pagina di Agnese su facebook mi limito a un comodo copia incolla e mi risparmio la fatica di descrivere una situazione che dire drammatica è dir poco!

Questo è l'aggiornamento:

"Oggi Annalisa e Andrea hanno portato Agnese dal neurologo, ma purtroppo il responso della visita è stato quasi più negativo del precedente. Non è stato possibile sottoporre la piccola ad una risonanza magnetica, in quanto non è ancora possibile farle l'anestesia perché troppo giovane.

Ciò che il neurologo ha potuto riscontrare è un deterioramento delle vertebre, e una saldatura nel punto in cui la colonna vertebrale si è precedentemente spezzata. Sono state fatte varie ipotesi, tutte negative, fra cui anche la possibilità che Agnese sia idrocefala, che debba trascorrere tutta la sua vita sul carrellino con tutto ciò che ne consegue (piaghe, prurito insopportabile, deterioramento degli organi e così via), e altre ipotesi peggiori che tolgono qualsiasi speranza. La difficoltà maggiore sembra essere, paradossalmente, proprio la giovane età di Agnese, che rende qualsiasi cura ed esame ancora più complicato e privo di speranze di successo

Da un punto di vista medico e scientifico ci ha parlato di una possibilità di fallimento molto vicina al 100%, anche se certo, i miracoli esistono. E forse, ancora un volta, è proprio in quel miracolo che vogliamo credere.

Chiediamo quindi a tutti voi un aiuto nel consultare uno specialista di vostra conoscenza, in particolare un neurologo, e chiedergli la sua disponibilità a voler trattare il caso di Agnese, a volerlo prendere in considerazione, anche se si tratta di un caso disperato da un punto di vista medico, ad aggrapparsi insieme a noi a quell'unica speranza che ci rimane.

Grazie ancora a tutti, grazie da Annalisa e Andrea, e soprattutto grazie dalla piccola Agnese! "