BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

**aiuto scappano di continuo e aggrediscono cani dei passanti*****

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pitdux
    Post: 9
    Registrato il: 01/12/2010
    Città: PONTECAGNANO FAIANO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 03/12/2010 13:53
    help hel help
    Cari amici ho un problema da 10 mesi oltre che la mamma dei miei cuccioli ho nella mia villa anche due degli 8 cucciolotti maschio e femmina.

    precedentemente avevo un maschio che dopo 14 anni mi ha lasciato e l'attuale mamma, entrambi non mi avevano mai dato problemi , nel senso che abitando in centro ed avendo una villa con due cancelli elettrici quando venivano aperti i due boxer non sono mai usciti ne allontanati.
    Da quando invece ci sono i cuccioli e la mamma mi e' capitato piu' di una volta che sono usciti mentre si apriva il cancello o mentre si chiudeva PROVOCANDO SPAVENTO NEI CONFRONTI DEI PASSANTI perche come un branco aggredivano i passanti con i cagnolini!!!!
    Una volta addirittura si sono proprio allontanati da casa e erano stati ritrovati da alcune persone (RUBATI) POI FORTUNTAMENTE ME LI HANNO RDATI DOPO VARIE INDAGINI ;-)

    NON SO CHE FARE MI TOCCA LEGARLI????

    Non basta stare attenti a quando si apre il cancello perche a volte capita che entra qualcuno che non e' di famiglia o si apre da solo il cancello e il GUAIO e' fatto!!!

    HELP
  • OFFLINE
    idee65
    Post: 3.184
    Registrato il: 30/12/2009
    Sesso: Femminile
    Classe Campioni
    00 03/12/2010 17:58
    [SM=g27833] io non ho capito bene questa storia dei due cancelli, se il giardino è tutto tuo come mai viene aperto da altri , che significa che il cancello si apre da solo? Se i cani scappano c'è poco da fare, io al mio gli ho insegnato che deve stare fermo finchè non si chiude ma con un "branchetto" come hai tu la vedo dura.... l'unica è un bel recinto...
  • OFFLINE
    SummerOnice
    Post: 594
    Registrato il: 10/06/2003
    Città: LUCCA
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    BOXER STAFF
    00 03/12/2010 18:15
    Secondo me per problemi di esperienza tuoi + problemi di branco + se succedesse a me che i miei cani vengono aggrediti dai tuoi ti uccido e ti levo il conto in banca :-)))

    direi che ti conviene fare un recinto per loro all'interno del recinto casa, così stai sempre tranquillo, qualunque cosa succeda al cancello.

    Soluzione facile, rapida e indolore...
  • OFFLINE
    pitdux
    Post: 9
    Registrato il: 01/12/2010
    Città: PONTECAGNANO FAIANO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 03/12/2010 20:07
    * IDEA65
    il problema dei cancelli è che sono 2 e mica li apro io ci deve essere qualche problema che domani mattina mi vengono a controllare.
    per quanto riguarda invece il discorso del comando STAI anche con me in mia presenza ubbidiscono e non c'e' problema , invece quando non ci sono e si spalanca un cancello che da sul corso del paese dove usano portare a passeggio i cani C'E' POCO DA FARE!!!

    * SUMMER
    alla fine ho deciso cosi' faro' un recinto anche se e' brutto limitarli ad un pezzo del giardino e vietargli di venire in casa quando ne avevano voglia!
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 04/12/2010 07:41
    Che relazione c'è tra il venire in casa e impedire che raggiungano l'area del cancello?
    A proposito, ho eliminato il cancello elettrico appunto perchè si apriva a sproposito, sbalzi di tensione o altro...ora l'ho manuale.