00 16/10/2010 14:05
Fonte BCI
(Tratto da: "IL BOXER" - di Dr. Mario Perricone - Gruppo Editoriale Fabbri Bompiani Sonzogno Etas S.p.A.)

ASPETTO GENERALE

Il Boxer è un cane di media grandezza, a pelo raso, di costruzione quadrata e con forte ossatura. La muscolatura é asciutta, fortemente sviluppata e plasticamente rilevata. I movimenti sono vivaci, pieni di forza e di nobiltà. Il Boxer non deve apparire né tozzo o pesante, né privo di sostanza o eccessivamente slanciato.

PROPORZIONI IMPORTANTI

a) Lunghezza della costruzione - riferita all'altezza al garrese: La costruzione é quadrata, ossia le linee che la delimitano, una orizzontale che tocca il dorso e quelle verticali che discendono, anteriormente dalla punta della spalla, e posteriormente dagli ischi, formano un quadrato.
b) Altezza del torace - riferita all'altezza al garrese: Il torace é disceso sino ai gomiti. L'altezza al torace é pari alla metà di quella al garrese.
c) Lunghezza della canna nasale - riferita alla lunghezza della testa: La lunghezza della canna nasale, misurata dalla punta del naso all'angolo interno dell'occhio, sta nel rapporto di uno a due alla lunghezza del cranio, misurata dall'angolo interno dell'occhio sino all'occipite.
COSA DICEVI RIGUARDO AL TORACE??
.......MI SA CHE A TE TI PIACCIONO I LEVRETTATI.
......COSA , PER ALTRO , DA SQUALIFICA!!
[SM=g27811]
[Modificato da mauro_64 16/10/2010 14:06]